Death Note

...inizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fun Boy
     
    .

    User deleted


    A me Death Note piace molto, ha una trama costruita molto bene e non ha il melodramma eccessivo che caratterizza parecchie opere giapponesi.
    (Non sopporto l'anime, in primis perché ha dovuto per forza reintrodurre il melodramma eccessivo e inutile solo per far contente le fangirl, in secondo luogo perché hanno tagliato un sacco di pezzi e hanno cambiato il finale, sempre per far contente le fangirl)
    L'avevo letto con le scanlations molto prima che finisse in italia, comunque. La traduzione italiana a volte è davvero atroce eh.
     
    .
  2. -Maverick-
     
    .

    User deleted


    ...io Death Note lo sto seguendo ora su MTV!!...già al primo episodio mi sono completamente innamorato di questo Anime!!!!..........l'anime più coinvolgente che abbia mai visto!!!!!!
     
    .
  3. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    io l'anime non riescoa guardarlo...il manga è un passo avanti in tutto ^_^
     
    .
  4. -Maverick-
     
    .

    User deleted


    .....noooo!!!!.....l'anime è bellissimo!!!!.....il manga non posso commentarlo dato che non l'ho letto!!!....ma lo comprerò sicuramente!!!^^...
     
    .
  5. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    guarda che il manga è fantasticooooooo

    mave non ha nulla a che vedere con l'anime ^_^
     
    .
  6. -Maverick-
     
    .

    User deleted


    ..... :o: ...wow!!...sei... propio decisa!!!....allora pèrovvederò!!!!
     
    .
  7. =Kira=
     
    .

    User deleted


    death note è stupendo come anime.... e il cartone piu bello che ho mai visto :).....
     
    .
  8. -Maverick-
     
    .

    User deleted


    già!!.....bellissimo!!!^^
     
    .
  9. Miharu_95
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma posso dire che tutti i manga sono bellissimi e li preferisco agli anime, però negli anime certe scene si capiscono meglio...
     
    .
  10. -Maverick-
     
    .

    User deleted


    sii!...anch'io preferisco di più l'anime al manga!!!....
    poi i nostri doppiatori sono straordinari!!!...
     
    .
  11. Miharu_95
     
    .

    User deleted


    giusto ^^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il Signore Di Labyrinth

    Group
    Member
    Posts
    9,600
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Maverick- @ 12/6/2009, 16:16)
    sii!...anch'io preferisco di più l'anime al manga!!!....
    poi i nostri doppiatori sono straordinari!!!...

    nn sn daccordo nn sn mancati errori di traduzione,oltretutto le voci di L e Light nn sn state proprio le piu azzeccate secondo me... inoltre nell'anime la figura di L è leggermente diversa rispetto l'originale... insomma nn si riesce a renderlo eccentrico quanto basta ma solo un grande cervellone perfetto in tutto quando in realta la sregolatezza fa parte di lui nn sn mancate scene censurate a quanto ho visto finora inoltre il finale nn è stato tragico alla pari del manga secondo me ... per quanto riguarda gli aspetti generali mi piace parekkio ma solo la prima parte della storia passata la quale comincia a stufarmi parekkio ... specie il pg di Light... troppo sicuro di se in ogni circostanza e caratterialmente e psicologicamente odioso in tutto è palese dire ke il suo carattere sia decisamente mutato rispetto ai primi due numeri tanto ke smarrisce la strada e comincia a uccidere persino le persone innocenti
     
    .
  13. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (occulto87 @ 28/6/2009, 14:10) 
    nn sn daccordo nn sn mancati errori di traduzione,oltretutto le voci di L e Light nn sn state proprio le piu azzeccate secondo me... inoltre nell'anime la figura di L è leggermente diversa rispetto l'originale... insomma nn si riesce a renderlo eccentrico quanto basta ma solo un grande cervellone perfetto in tutto quando in realta la sregolatezza fa parte di lui nn sn mancate scene censurate a quanto ho visto finora inoltre il finale nn è stato tragico alla pari del manga secondo me ... per quanto riguarda gli aspetti generali mi piace parekkio ma solo la prima parte della storia passata la quale comincia a stufarmi parekkio ... specie il pg di Light... troppo sicuro di se in ogni circostanza e caratterialmente e psicologicamente odioso in tutto è palese dire ke il suo carattere sia decisamente mutato rispetto ai primi due numeri tanto ke smarrisce la strada e comincia a uccidere persino le persone innocenti

    Quoto.
    Premetto di aver letto prima il manga in inglese (quindi non ho idea di come sia stato riportato in Italia e non mi permetto di giudicare) e di aver visto l'anime subbato:
    -versione italiana anime: anche per me le voci dei protagonisti erano totalmente errate, per non parlare di Ryuk che con la voce di Optimus Prime mi faceva proprio ridere! Ho retto fino alla fine solo per poter confrontare il doppiaggio e comprare eventualmente i dvd in italiano.. bè per fortuna che ero munita del cofanetto nella versione giapponese! Tutto questo senza nulla togliere al lavoro dei doppiatori nostrani, ma visto che abbiamo delle belle voci un minimo di accorgimento nell'assegnare i ruoli ce lo farei.

    -manga vs anime: il cartaceo supera di gran lunga la versione animata, solo per il fatto che è costellato di lunghi dialoghi (che finiscono anche nella rilegatura del manga e devi squartare il tomo per leggere!) impossibili da ripetere parlati.
    Poi una "mancanza" che c'è in entrambi è il famoso Death Eraser che Ryuk spiega a Taro Kagami (K-agami / Y-agami...un caso?) nel capitolo speciale contenuto nel How To Read... magari se lo diceva a Light quello manco l'avrebbe usato, però è una particolarità che non è segnalata nemmeno nella guida che lo shinigami scrive su come usare il Death Note.

    -anime: molto bello graficamente, praticamente perfetto fino all'episodio 25.
    Poi, come nel manga d'altra parte, senza L la storia cala notevolmente e i suoi successori mi son stati sui maroni dal primo istante, Near in particolare!
    Anche la figura di Light va scemando nel diventare il falso L, capo della polizia, ecc., però a livello psicologico è la classica ascesa prima della caduta in quanto sa (o meglio, crede) di essere invincibile.

    -live action: dai non sono malaccio, Kenichi Matsuyama mi è piaciuto molto nei panni di L, c'era anche una certa somiglianza. Tempo fa ho letto che su Death Note ci aveva messo gli occhi pure Hollywood, ma se davvero lo vogliono produrre spero solo non venga fuori una schifezza come Dragonball!
     
    .
27 replies since 11/9/2008, 09:20   323 views
  Share  
.