AVANTI CUOCHI GOLOSIIIIIIIIII

Richieste e Suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII bellissimo siamo stati bravissimi :D
    La prossima volta ci studiamo un'altro bel menù ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Palude Dell'Eterno Fetore

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    ottima cena davvero :)

    Si posta le ricette dei peperoni perchè erano davvero buonissimi :)
     
    .
  3. Kamtar
     
    .

    User deleted


    sisi trascrivo e posto le jelly :D
     
    .
  4. hondaman
     
    .

    User deleted


    shai la tua crema di limoncello è eccezziunale veramente....^^

    e ti dirò secondo me si sposa meglio con il gelato alla crema che con il sorbetto...


    ok...oggi rposeguiamo con la rubrica impariamo i termini dei ricettari....


    BRASARE:
    Brasare vuol dire cuocere lentamente dentro un recipiente coperto. In realtà la brasatura è una tecnica di cottura complessa, che richiede varie operazioni, una giusta dose di liquidi, e che può essere applicata a carne, pesce e verdure. In teoria andrebbe effettuata con la pentola apposita, la cosiddetta brasiera.
    La complessità della brasatura dipende anche dal tipo di alimento che si intende cuocere: un taglio di carne da brasare dovrà essere anche lardellato, a volte marinato, steccato, rosolato, stufato. La rosolatura è una delle fasi essenziali: va effettuata in condimenti grassi già caldi, che servono a dorare la superficie esterna della carne; in questo modo i succhi si coagulano rapidamente e la crosta impedisce alle sostanze di fuoriuscire. È solo a questo punto che si può procedere a bagnare l'alimento e infornarlo o incoperchiarlo per completare la cottura, mai ad alte temperature, ma sempre sobbollendo.
     
    .
  5. hondaman
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    hondaman adoro le tue ricettine :D

    ne son contento ^^
     
    .
  6. mauro255
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo ai complimenti per le ricettine, siete due chef notevoli.....oh x mangiare io le zucchine!!!! A proposito Katmar le jelly erano mondiali !!!! :D
     
    .
  7. hondaman
     
    .

    User deleted


    come è andata la cena domenica?
     
    .
  8. hondaman
     
    .

    User deleted


    e per questa settimana per la rubrica termini dei ricettari.
    visto che nessuno ha aderito al " giochino"

    MANTECARE:
    amalgamare sugo e formaggio a un risotto oppure a una pasta, in modo da ottenere una consistenza cremosa
     
    .
  9. Kamtar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro255 @ 14/12/2009, 19:40)
    Mi aggiungo ai complimenti per le ricettine, siete due chef notevoli.....oh x mangiare io le zucchine!!!! A proposito Katmar le jelly erano mondiali !!!! :D

    Grazie 1000 ! :D
     
    .
  10. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hondaman @ 15/12/2009, 09:00)
    come è andata la cena domenica?

    Direi non male anche se la persona migliore per rispondere alla tua domanda è Mauro :D
    Io sono un pò di parte :D
    A breve le foto del dolce ;)
     
    .
  11. hondaman
     
    .

    User deleted


    allora ttendo il commento di mauro he he he
    quale è stato il menu alla fine io curioso.....^^

    nel frattempo ne approfitto e innaguro una nuova rubrica settimanale a tema..
    consigli utili in cucina... o al massimo la si può chiamare lo sapevate che? ^^

    bon.... via alle danze

    Grumi? Risolto il problema

    Per chi non sia una cuoca/o provetta/o, salse e pastelle sono una sorta di prova da superare. A chi non è infatti mai capitato di ritrovarsi con un composto pieno di grumi? Ma quel tempo è ormai passato. È sufficiente un pizzico di sale fino aggiunto alla farina prima di amalgamarla ad acqua o latte, e i grumi saranno solo un lontano ricordo. Nella besciamella si eviteranno usando metà farina normale e metà fecola


     
    .
  12. mauro255
     
    .

    User deleted


    Pranzo di domenica perfetto hondaman....la Sheila mi ha rifatto le zucchine con il philadelphia, quindi tortino con radicchio rosso mondiale, crostini, crepes con il ragù altrettanto mondiali, poi salsicce, rosticciana e bistecche di maiala alla brace....non contenti dolce favoloso con i nomi di mia madre e della Taty scritti sopra, con rose decorative......più in là nel pomeriggio tiramisù al caffè o al latte......meglio di così cosa si può volere.......da quando mangio da loro sono leggermente ingrassato tutto dire..... image image image
     
    .
  13. hondaman
     
    .

    User deleted


    gnam gnam....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    ummmm che ne dite se si postan un pò di ricettine per natale *_*
    abbene ritrovo la ricetta posto quella dei biscotti al pan di zenzero che piaccian tanto a shai XD
     
    .
  15. hondaman
     
    .

    User deleted


    posta posta^^

    io sempre curioso delle ricette altrui....^^
    io stasera mi sono rifatto le patate duchessa...

     
    .
137 replies since 30/11/2009, 15:13   1241 views
  Share  
.