Biscotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hondaman
     
    .

    User deleted


    li metto in questo topic che mi pare il + adatto...
    cmq in risposta alla domanda della bia... ho pensato a varie opzioni...
    fra le quali questa ..............

    perche non provare a rifare il tipico cioccolatino di sta festa????

    BACI

    Ingredienti

    per circa 60 cioccolatini

    200 g di cioccolato al latte di qualità
    300 g di cioccolato fondente di qualità
    200 g di nocciole
    80 g di zucchero a velo
    4 cucchiai di panna


    Tostare le nocciole in forno caldo a 180° e privarle della pellicina.

    Tritare piuttosto finemente 150 g di nocciole lasciare le altre intere per il ripieno dei cioccolatini.

    Aggiungere panna e zucchero alle nocciole in una ciotola e macinare ancora un pò.

    Fondere a bagnomaria il cioccolato al latte ed unirlo al composto.

    Formare tante palline di unguale dimensioni, modellandole con le mani e su ognuna appoggiare una nocciola, premendo un pò.

    Riporle su un vassoio in frigo per circa mezz'ora, affinchè si induriscano.

    Far fondere il cioccolato fondente e temprarlo, poi immergervi una pallina alla volta con l'aiuto di una forchettina e riporla ad asciugare su un vassoio ricoperto di carta da forno.

    Lasciarle asciugare e sono pronte per essere gustate!

    PS. IO PROVEREI VISTO IL DISCORSO DI IERI SERA ANCHE A SOSTITUIRE IN QUALCUNO DI ESSI ...OVVERO DI FARLI UN PO E UN PO COSI 6 SICURA.......
    LA NOCCIOLA CON UN CHICCO DI CAFFE^^ CHE NE PENSI??


    SENNò PENSAVO A............


    PIROTTINI DI CIOCCOLATO CON CREMA E FRAGOLE^^

    INGREDIENTI
    pirottini di cioccolato fondente
    uova di crema pasticcera
    fragole


    Preparare i pirottini di cioccolato preferibilmente la sera prima e tenerli in frigorifero fino al momento di utilizzarli. Non toccarli mai con le mani, ma tenere sempre un pirottino di carta pulito a contatto con il cioccolato, altrimenti si scioglie.
    PReparare la crema pasticcera secondo la ricetta di base e farla ben raffreddare, altrimenti il pirottino si scioglierà a contatto con la crema.
    Per riempire i pirottini mettere la crema in una tasca da pasticcere e suddividere il composto in parti uguali.
    Sciacquare le fragole, tamponarle con carta da cucina ed affondarne una in ogni pirottino.
    Lasciar riposare per un’ora in frigo prima di servire.


    PS.Se la temperatura della crema inganna e quando la si mette nel pirottino questo si scioglie, riporlo immediatamente nel frigorifero fintanto che non si sarà nuovamente solidificato.

    PPS. SE NON SAI COME SI FANNO I PIROTTINI DOMANDA^^
     
    .
  2. hondaman
     
    .

    User deleted


    Cioccobiscotto

    Sono biscotti dal forte gusto di cioccolato fondente...
    - nr. 3 uova
    - nr. 5 cucchiai di zucchero
    - nr. 6 cucchiai farina 00
    - 1 bustina cacao amari (75gr)
    - 1 bustina lievito per dolci
    - 100gr cioccolato fondente
    - 100gr burro
    - cioccolato sbriciolato (q.b)
    Montare con una frusta le uova con lo zucchero e unire il cioccolato precedentemente fuso con il burro. Unire al composto la farina, il cacao amaro, il lievito e il cioccolato sbriciolato (io ho usato due triangoloni di Toblerone fondente). Mescolare il tutto finche non risulterà un composto omogeneo.

    Preparare una teglia ricoprendola con un foglio di carta da forno e iniziare a creare delle palline con l'impasto ottenuto. (rimane molto morbido, perciò è meglio usare due cucchiai o infarinarsi abbondantemente le mani)

    Infornare il tutto a 180° per circa 10 minuti.

    A me piacciono per accompagnare tisane o infusi al naturale. L'amarognolo della bevanda calda secondo me fa un bel contrasto con il biscotto al forte gusto di cacao!
     
    .
  3. hondaman
     
    .

    User deleted


    Biscotti cuor di mela


    Questi biscotti cuor di mela sono stati fatti cercando di adattare quelli originali ai miei gusti.

    Rispetto ai famosi biscotti, ho aggiungo uvetta, pinoli e cannella. Inoltre ho preferito lasciare le mele a pezzetti. Se preferite un ripieno più compatto e omogeneo, invece di metterlo “a crudo”, potete far cuocere le mele a fiamma bassa con lo zucchero, fino a renderle una crema.

    Ingredienti: (per circa 14 biscotti)

    250g farina

    125g margarina

    2 uova

    100g zucchero

    mezzo cucchiaino di cannella

    -per il ripieno dei biscotti cuor di mela:

    una mela

    mezzo cucchiaino di cannella

    un cucchiaio di uvetta

    un cucchiaino di pinoli

    due cucchiai di zucchero

    In una terrina mettere la farina a fontana. Aggiungere le uova, la margarina, lo zucchero e la cannella.

    Lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.


    Coprite l’impasto dei biscotti cuor di mela con una pellicola e lasciar riposare in frigo una ventina di minuti.

    Stendere l’impasto fino ad uno spessore di mezzo centimetro e tagliare dei dischi. Io ho usato un tagliapasta dal diametro di 8cm. L’ideale sarebbe usare un tagliapasta di un cm piu’ grande per tagliare la parte superiore dei biscotti. Io ho fatto tutto della stessa misura.


    Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti. Mescolate con l’uvetta, lo zucchero , i pinoli e la cannella. Se volete potete cuocere il tutto a fiamma bassa e renderlo una crema. Io preferivo le mele intere.
    Disponete la parte inferiore dei biscotti cuor di mela su una teglia rivestita di carta da forno.

    Mettete un po’ del ripieno.
    Coprite con un altro disco di impasto.

    Schiacciate bene i bordi.
    E appiattite i biscotti cuor di mela.

    Se volete potete spennellare i biscotti con del latte o dell’uovo.

    Infornate i cuor di mela a 180° per circa 10-15 minuti.




     
    .
  4. hondaman
     
    .

    User deleted


    visto che l'altro giorno parlavate di biscotti e di ritrovi colazionosi che ne dite di questi??? ^^

    Biscotti croccanti

    Dei biscottini croccanti e speziati.


    Ingredienti
    100gr di burro - 200gr di zucchero di canna - 250gr di farina - 2 cucchiaini di lievito - 2 cucchiaini di cannella - 2 cucchiaini di zenzero - chiara d'uovo q.b.
    are ammorbidire il burro e lavorarlo con lo zucchero, aggiungere la farina nella quale avrete mescolato il lievito e le spezie. Lavorare brevemente, aggiungendo un pò di chiara d'uovo (pochi cucchiai, l'impasto deve essere piuttosto compatto), formare una palla e lasciar riposare in frigorifero per mezz'ora. Stendere con il mattarello e ritagliare dei biscotti con delle formine a piacere. Cuocere in forno a 140° per 25-30 minuti.

    son anche parecchio bellini da presentare...e sentiste che profumo ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    ummm mi ispiran parecchio
     
    .
  6. hondaman
     
    .

    User deleted


    provali ;)
     
    .
  7. hondaman
     
    .

    User deleted


    e ri iniziamo sta settimana con una buona ricettina biscottosa^^


    semplice semplice ^^

    Biscotti ai mirtilli
    Ingredienti
    100 gr farina 00
    50 gr farina integrale
    1/4 di cucchiaino di bicarbonato
    40 gr burro
    100 gr di zucchero di canna
    1 uovo
    buccia di limone grattugiata o essenza di limone o vaniglia
    30 gr di arancia candita tritata fine
    60 gr mirtilli secchi
    30 gr nocciole tritate
    pizzico di sale

    Lavorare a crema burro e zucchero poi unire l'uovo leggermente sbattuto e i restanti ingredienti, impastando bene il tutto. Distribuire l'impasto a mucchietti su una teglia ricoperta di carta forno (a me sono venuti 21 biscotti). Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10-12 minuti finchè saranno dorati.

    e buona colazione^^

    dscn4464h


     
    .
  8. hondaman
     
    .

    User deleted


    biscotti di zucca per Halloween

    dolcetto o scherzetto?? XD

    Ingredienti

    Farina: 300 gr
    Burro: 30 gr
    Zucchero di canna: 80 gr
    Uova: 1
    Latte: 75 ml
    Zucca: 100 gr
    Uvetta: 50 gr
    Lievito: 3 cucchiaini
    In una padella con un po’ di olio cuocete la zucca e, a cottura ultimata (deve risultare morbida e asciutta) lasciatela raffreddare e frullatela.
    In una terrina montate il burro con lo zucchero, aggiungete la zucca, l’uovo, il latte, la farina, il lievito, il sale, la cannella e l’uvetta. Impastate, finchè il composto diventa omogeneo ed elastico.
    Stendete una sfoglia di circa 2 cm di spessore e ritagliatela con degli stampini da biscotti a forma di zucca o di strega... insomma qualcosa a tema^^
    . Foderate una placca con la carta da forno, disponetevi i biscotti, spennellateli di burro fuso e cuoceteli in forno caldo per circa 15 minuti.




    eeeu
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    *____* solo a leggere la ricetta mi vien voglia di mangiarli ok li faccio di sicuro adoro la zucca
     
    .
  10. hondaman
     
    .

    User deleted


    siamo in due^^
     
    .
24 replies since 22/12/2009, 10:14   133 views
  Share  
.