CDZ TEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Ricordo che c'era una campagna per incoraggiare Ade a tutte le comunità del mondo e nel 2002 Toei lo annunciò. =)
    È stata la prima serie in giapponese che ho visto con i sottotitoli. :lol:
    Il doppiaggio spagnolo originale era impossibile da ricomporre, ma furono scelti i migliori attori dub possibili.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Pure io mi sono visto i primi 12 episodi con i sottotitoli 😉 abbiamo aspettato fino al 2008 prima di vederli in tv....calcola che solo 2 anni fa sono usciti i dvd di Ade, con enorme ritardo per una questione di diritti 😭
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    In Spagna non siamo stati così fortunati,
    in effetti, la serie non fu mai più trasmessa in TV aperta perché era stata dirottata da un'associazione di genitori ... dalla fine degli anni '90. D:
    Ma nel 2005, un canale a pagamento chiamato Buzz ha ritrasmesso la serie e ha continuato a trasmettere i primi 13 episodi di Hades. (Non so se anche un altro canale a pagamento chiamato Animax lo abbia trasmesso.)
    In ogni caso, la crisi del 2008 ha portato avanti entrambi i canali;
    I primi 13 episodi in DVD sono usciti nel 2005 e venduti bene, ma data la qualità di ciò che è venuto dopo... non è stato fino al 2012 che è stato rilasciato ciò che mancava.
    Ora l'unico modo per guardare la serie in Spagna è tramite Netflix.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Un pochino meglio di noi tutto sommato 😉
    La serie di ade sarebbe dovuta uscire dopo la saga di Nettuno negli anni '90....almeno è stato Shingo a concludere la serie👍
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    I primi 13 episodi sono stati buoni, ma la seconda e la terza stagione vanno dimenticate ://
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Avevano tagliato i fondi e riducendo sull'animazione, il risultato è stato di basso livello....un modo inglorioso per concludere la saga!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    È un peccato, con Lost Canvas ho riguadagnato la speranza ma l'hanno tagliata... :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Anche in soul of gold a parte i disegni pessimi in certe puntate....alla fine si sono dimostrate produzioni unicamente commerciali, finalizzate allo scopo di vendere nuovi myth 🤨
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    L'unica serie a parte l'originale che mi è piaciuto è stata Lost Canvas, posso tollerare Soul of Gold e persino Santia, ma il resto è insopportabile;
    Shiori ha fatto un manga superiore a Kurumada, penso che l'irruzione di Next Dimension abbia danneggiato il fatto che la serie continuasse in TMS, è molto difficile capire come un altro autore e un altro produttore superino il tuo prodotto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Io resto dell'idea che la serie storica rimane al primo posto a prescindere 👍per quanto curiose possono essere le nuove produzioni, ci sono troppi elementi e ricordi legati e difficilmente si possono rivivere certe emozioni.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, anche se secondo me il manga di Lost Canvas supera di gran lunga il manga originale, TMS ha fatto una grande animazione e un ottimo stile del personaggio, con un manga così buono, non hanno bisogno di un ampio lavoro sul loro adattamento come doveva fare l'insegnante Shingo Araki nel 1986 con il manga Kurumada.
    Il peccato è che non saremo mai in grado di unire Shiori e Shingo in una serie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Vero, lo riconosco, va anche detto che lo stile di Los Canvas è stato volutamente creato sulla scia del maestro Shingo, la sua tecnica e il suo stile hanno dato bellezza e eleganza alla serie. Se l'animazione della serie storica fosse stata affidata a uno staff diverso con un tratto più simile a Kurumada, come successo a serie simili tipo Bt'x ( per citarne uno ), il successo dei cavalieri non sarebbbe stato di questo livello!
    Sono passati tanti anni, eppure le animazioni della serie sono ancora validissime :b:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Shingo era un maestro, ha adattato un buon manga e lo ha portato all'eccellenza, la serie originale è invecchiata molto bene.

    Da allora sono trascorsi molti anni e l'industria ha "mangaka" migliori, tecnologia migliore e personale più qualificato.
    È un crimine che il manga di Shiori non sia completamente animato, la TMS ha fatto un ottimo lavoro, ma penso che Bandai abbia rotto il contratto ed è per questo che non ha seguito.
    Oggi, Ufotable, A1, Cloverworks ... fanno un'animazione migliore di Toei, anche un piccolo studio come Troyca fa un'animazione migliore.
     
    .
42 replies since 10/10/2011, 20:10   264 views
  Share  
.