Gaiking's cosplay

[Lucca comics 2008] - il primo in Italia -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    Salve, spero che questa sia la sezione giusta (nel caso avessi sbagliato, chiedo scusa).
    Come da titolo, si tratta del mio primo cosplay e della mia prima esperienza in questo vasto mondo di costumi e appassionati :lol:
    Il cosplay tratta uno dei robot degli anni 70, Daiku Maryu Gaiking (meglio noto in Italia con il nome di "Gaiking il robot guerriero") che ha spopolato in Giappone e poi in Italia nei primi anni 80.

    Commento : Un esperienza direi davvero incredibile, e un successo quasi inaspettato (ammetto che ero un pò titubante quel giorno, visto il personaggio che ho voluto creare è particolare e molto complesso ...), anche se un pò mi dispiace non aver avuto l'occasione di esibirmi sul palco (avevano chiuso in anticipo le iscrizioni e mi hanno mandato via :( ).
    Ma comunque devo dire che girando per la fiera ho potuto divertirmi con tanti altri ragazzi e ragazze vestiti dai loro idoli ed eroi, e tra una foto e l'altra ho potuto comprendere meglio il mondo del cosplay. :lol:
    Un emozione mai provata, tanto che ora mi stò lanciando in un nuovo progetto cosplay, e spero tanto di creare un bel gruppo per le prossime fiere. :)
    Queste sono le foto del mio cosplay che ho portato a Lucca comics 2008.

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image image
    imageimage
    imageimage

    imageimage

    imageimage

    imageimage

    image

    imageimage

    imageimage

    image

    imageimage
    imageimage
    imageimage
    imageimage

    imageimage
     
    .
  2. dimitaz
     
    .

    User deleted


    Mizzega che servizio fotografico... Ma hai fatto tutto da solo!!!
    Io ci capisco poco di queste cose, ma il lavoro mi sembra venuto bene no????
    Complimenti!!!!
     
    .
  3. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dimitaz @ 18/11/2008, 22:55)
    Mizzega che servizio fotografico... Ma hai fatto tutto da solo!!!
    Io ci capisco poco di queste cose, ma il lavoro mi sembra venuto bene no????
    Complimenti!!!!

    Le foto sono prese un pò dalla rete e alcune le devo ancora scannerizzare.
    Questo costume mi ha tenuto impegnato per un anno, ed è stata parecchio dura visti i numerosi impegni tra studio e lavoro.
    Ma comunque il risultato finale è stato più che buono.
    Mi sono ispirato ad uno dei modelli in commercio per meglio essere fedele al cartone animato, cercando di mantenere le proporzioni con tutto il corpo e ottenere la miglior realizzazione.
    La particolarità di questo costume, e forse l'elemento che più mi ha reso visibile :lol: , sono le enormi corna gialle che fanno parte del teschio del drago sul petto (in pratica il Gaiking è un robot formato da 3 componenti : modulo 1 Braccia e corpo, modulo 2 Gambe, modulo 3 Testa del Drago Spaziale che viene espulsa al momento dell'aggancio).
     
    .
  4. Atra
     
    .

    User deleted


    complimenti O_________O è un cosplay incredibile!
    sono sempre incredibilmente impressionata dai cosplay dei robot ....sono fantastici io non ne sarei mai e poi mai capace......motivo per cui cercherò di migliorare ma se voi migliorate che fate diventate dei cervelli elettronici?XD
     
    .
  5. dimitaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanshi Go @ 18/11/2008, 23:02)
    CITAZIONE (dimitaz @ 18/11/2008, 22:55)
    Mizzega che servizio fotografico... Ma hai fatto tutto da solo!!!
    Io ci capisco poco di queste cose, ma il lavoro mi sembra venuto bene no????
    Complimenti!!!!

    Le foto sono prese un pò dalla rete e alcune le devo ancora scannerizzare.
    Questo costume mi ha tenuto impegnato per un anno, ed è stata parecchio dura visti i numerosi impegni tra studio e lavoro.
    Ma comunque il risultato finale è stato più che buono.
    Mi sono ispirato ad uno dei modelli in commercio per meglio essere fedele al cartone animato, cercando di mantenere le proporzioni con tutto il corpo e ottenere la miglior realizzazione.
    La particolarità di questo costume, e forse l'elemento che più mi ha reso visibile :lol: , sono le enormi corna gialle che fanno parte del teschio del drago sul petto (in pratica il Gaiking è un robot formato da 3 componenti : modulo 1 Braccia e corpo, modulo 2 Gambe, modulo 3 Testa del Drago Spaziale che viene espulsa al momento dell'aggancio).

    Complimentoni vivissimi, veramente credo che sia stato un lavoro non da poco!!!
    Ti ripeto io non ci sono molto dentro, ma vedo che la mia sorellina, quando si avvicinano queste importanti manifestazioni, non c'è per nessuno!!!!
    Si rintana a testa bassa e via... vi ammiro ragazzi VERAMENTE!!!!
    Per le corna.... che ti devo dire.... BISOGNA SAPERLE PORTARE!!! eheheheheeh
    Non hanno mai fatto male a nessuno un paio di cornette no???? :lol: :lol:
     
    .
  6. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atra @ 18/11/2008, 23:16)
    complimenti O_________O è un cosplay incredibile!
    sono sempre incredibilmente impressionata dai cosplay dei robot ....sono fantastici io non ne sarei mai e poi mai capace......motivo per cui cercherò di migliorare ma se voi migliorate che fate diventate dei cervelli elettronici?XD

    Grazie Atra !
    Ti confesso che stò progettando per migliorarlo ulteriormente (rendendo possibile il cambio nelle varie versioni), e spero di studiare meglio il dispositivo di illuminazione, nel caso mi decidessi a perfezionarlo verso la nuova versione (remake)...

    CITAZIONE (dimitaz @ 18/11/2008, 23:20)
    CITAZIONE (Sanshi Go @ 18/11/2008, 23:02)
    Le foto sono prese un pò dalla rete e alcune le devo ancora scannerizzare.
    Questo costume mi ha tenuto impegnato per un anno, ed è stata parecchio dura visti i numerosi impegni tra studio e lavoro.
    Ma comunque il risultato finale è stato più che buono.
    Mi sono ispirato ad uno dei modelli in commercio per meglio essere fedele al cartone animato, cercando di mantenere le proporzioni con tutto il corpo e ottenere la miglior realizzazione.
    La particolarità di questo costume, e forse l'elemento che più mi ha reso visibile :lol: , sono le enormi corna gialle che fanno parte del teschio del drago sul petto (in pratica il Gaiking è un robot formato da 3 componenti : modulo 1 Braccia e corpo, modulo 2 Gambe, modulo 3 Testa del Drago Spaziale che viene espulsa al momento dell'aggancio).

    Complimentoni vivissimi, veramente credo che sia stato un lavoro non da poco!!!
    Ti ripeto io non ci sono molto dentro, ma vedo che la mia sorellina, quando si avvicinano queste importanti manifestazioni, non c'è per nessuno!!!!
    Si rintana a testa bassa e via... vi ammiro ragazzi VERAMENTE!!!!
    Per le corna.... che ti devo dire.... BISOGNA SAPERLE PORTARE!!! eheheheheeh
    Non hanno mai fatto male a nessuno un paio di cornette no???? :lol: :lol:

    Molti pensavano che il casco con quelle corna fosse pesantissimo, e invece era leggero.
    Ovviamente l'ho reso più leggero possibile, e dopo un sacco di prove ed esperimenti sono riuscito a creare uno scheletro di supporto in alluminio, meglio del normale acciaio e resistente agli urti.
    Ah dimenticavo di dire che il casco (corna comprese) e il teschio sono di cartapesta.
    In più, visto il casco e il design che ricorda vagamente l'elmo di un gladiatore, ho creato dei supporti per evitare scomodità varie ...

    Edited by Sanshi Go - 18/11/2008, 23:29
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Palude Dell'Eterno Fetore

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    Ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto a Lucca Comics :)
     
    .
  8. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Selvaggio Teppei @ 18/11/2008, 23:29)
    Ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto a Lucca Comics :)

    grazie ! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    Complimenti davvero un bel lavoro :D
    Peccato che non sei riuscito a partecipare alla gara mi spiace :(
     
    .
  10. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    anche io ti rinnovo i complimenti cche ti ho fatto a lucca ^^

    (mi hai pure spiegato chi eri perchè io come al solito nn ne vevo idea ^^)

    sei stato davvero brato ^^
     
    .
  11. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti, sono davvero felice.
    CITAZIONE (++++Koryu++++ @ 19/11/2008, 00:00)
    Complimenti davvero un bel lavoro :D
    Peccato che non sei riuscito a partecipare alla gara mi spiace :(

    Eh già, :( Ma sono felice del successo riscontrato con i passanti e gli altri cosplayer :)

    CITAZIONE (Mamiya_ @ 19/11/2008, 11:24)
    anche io ti rinnovo i complimenti cche ti ho fatto a lucca ^^

    (mi hai pure spiegato chi eri perchè io come al solito nn ne vevo idea ^^)

    sei stato davvero brato ^^

    Non eri l'unica mia cara Mamiya. Molti mi hanno scambiato per Goldrake, ed io ho dovuto spiegargli che non ero Goldrake ma il suo fratello più piccolo :lol:
     
    .
  12. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    io nn so nemmeno chi è goldrake ^^

    :P
     
    .
  13. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    Davvero un peccato per la gara ma son daccordo con te anche solo vedere le migliaia di foto che la gente ti fa è una soddisfazione immensa :D

    Complimenti non vedo l'ora di vedere le tue nuove creazioni ;)
    E magari incontrarci a qualche fiera :)
     
    .
  14. Sanshi Go
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkShaina @ 19/11/2008, 15:22)
    Davvero un peccato per la gara ma son daccordo con te anche solo vedere le migliaia di foto che la gente ti fa è una soddisfazione immensa :D

    Complimenti non vedo l'ora di vedere le tue nuove creazioni ;)
    E magari incontrarci a qualche fiera :)

    L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata la maleducazione con cui mi hanno mandato via gli addetti nella zona iscrizioni; e pensare che ero in tema con l'edizione robotica di quest'anno ... ma va bene così, visto che ho conosciuto nuovi amici con la mia stessa passione ^_^

    L'unica fiera che seguo al momento è Lucca, e stavo pensando di organizzarmi per le altre fiere che si terranno a Torino (torino comics) e a Roma (romics), sperando poi di creare un bel gruppo di cosplayer ...

    CITAZIONE (Mamiya_ @ 19/11/2008, 15:20)
    io nn so nemmeno chi è goldrake ^^

    :P

    L'edizione di quest'anno di Lucca comics è stata dedicata proprio a Goldrake, per i suoi 30 anni qui in Italia. ;)
    Questo è Goldrake :P (in giappone conosciuto come Grendizer) >imageimage
     
    .
  15. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    grazie :P la mia ignoranza in materia è clamorosa ^^
     
    .
20 replies since 18/11/2008, 22:52   335 views
  Share  
.