Cesare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiya_
     
    .

    User deleted




    È l’opera a cui Fuyumi Soryo ha deciso di dedicare il resto della sua vita, con una dedizione del tutto giapponese, quasi d’altri tempi.

    Definirla la biografia di Cesare Borgia, il più famoso condottiero del Rinascimento italiano, sarebbe troppo riduttivo, perché una biografia si occupa solo di fatti e date: l’opera di Fuyumi Soryo è invece un affresco di un’epoca che ha cambiato il mondo, e che indaga sulle persone che hanno permesso ciò, senza dimenticare la cura per il particolare.

    Il fumetto più documentato del mondo, realizzato fianco a fianco con accademici, ricostruito in base agli scritti dell’epoca, realizzato in seguito a ripetuti viaggi in incognito dell’autrice in Italia, sta finalmente per arrivare nel nostro paese, in un’edizione da leggere, collezionare e rileggere ancora.

    Secondo quanto dichiarato dall'autrice, Cesare dovrebbe comporsi di 30 volumi per 15 anni di lavoro, con un ritmo di due volumi l'anno (O_o). La saga dovrebbe dividersi in cicli che potranno essere letti anche separatamente.

    il 26 MARZO esce il 5^ volumetto


    Editore Star Comics
    Genere Storico Seinen
    Prezzo 7 euro a volume (o giornalino come li chiamo io tutti i manga e fumetti :P)

    Io ho i primi 2. Vi saprò dire di più appena leto ^_^

    Ma me lo voglio godere perchè i Borgia sono proprio la mia passione.


    TRAMA: Questo manga è ambientato nella Pisa del 1491 durante il dominio dei Medici.

    Pisa in quel periodo è sede della prima università italiana, e in questa sede di cultura sono presenti grandissimi personaggi storici rinascimentali. Tra di essi anche Cesare Borgia.

    La storia segue la vita dell'ingenuo Angelo da Canossa, un giovane fiorentino di umili origini, che con la protezione di Lorenzo de' Medici, può accedere all’università di Pisa.

    Qui, grazie alla sua intelligenza, conoscerà personaggi come Leonardo da Vinci, Giovanni de' Medici, Michelotto da Corella e lo stesso Cesare Borgia.

    Attraverso gli occhi di Angelo ci viene narrata la vita di questo grande condottiero e nella sua entrata in scena nella politica del rinascimento italiano.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    Lo sai che mi ispirava solo che dev'essere bello pesante poi conosco l'autrice e i suoi disegni sono si bellissima ma le storie son super tragiche per questo non l'ho preso
     
    .
  3. Mamiya_
     
    .

    User deleted


    dice che per farlo di sia molto documentata...io adoro i Borgia...cmq se vuoi appena letto te lo passo... (si fa pari con twlight ^^)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    Ziiiiii XD
     
    .
3 replies since 18/3/2009, 18:28   77 views
  Share  
.