Ufc Undisphuted

Fighting simulator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cainos
     
    .

    User deleted


    Non potevo mancare dal dire qualcosa su questo gioco.
    In italia non e' molto famosa come disciplina (ora un po' piu' di prima) ma all' Estero e' uno degli sport con maggiore visibilita' ha superato da tempo abbondantemente gli ascolti della WWE. In italia e' stato trasmesso per un po' poi levato di mezzo da Sky per la troppa violenza.
    Partlo della UFC una federazione che porta sullo schermo combattimenti fra esperti di differenti Arti marziali, Boxe, Wrestling, e che si puo' dire senza ombra di dubbio sia la risposta in chiave moderna degli antichi Gladiatori.
    UFC Undisphuted e' il primo gioco in assoluto che sia riuscito a simulare questa difficilissima disciplina fatta da 100aia di Fattori, striking in piedi ground a pound a terra proiezioni clinch submission e lotta al tappeto.
    Sembra quasi impossibile riuscire a dare tutte queste variabili in un sistema di gioco giocabile, ma la THQ 'e' riuscita.
    Certo se credete di prendere UFC Undisputhed e avere da subito padronanza dei comandi vi sbagliate, Se credete di prendere il gioco e spippolare senza una linea di condotta precisa e vincere vi sbagliate, e' un gioco che sicuramente necessita una certa dedizione, la la situazione non e' cosi' nera anzi.
    Partiamo dal sistema di gioco, a prima vista sembra complesso, in realta' e' semplice e Logico, che si combatta in diversi stili o situazioni sia in piedi che a terra i movimento per attaccare liberarsi bloccare hanno una logica ben precisa e una calibrazione costante che dopo qualche ora di gioco si comprendono a Pieno e si puo' essere in teoria capaci di fare tutto.
    Il problema sorge in come farlo e quando farlo perche' le possibilita' sono davvero tante, e quindi in quel caso ci si gioca sulla esperienza e anche fortuna a volte perche' no!
    aLL' INIZIO DEL GIOCO CMQ C'E' UN tUTORIAL LUNGO E DETTAGLIATO che spiega in pratica tutto, il tutorial in questione non e' uno strumento che si utilizza solo la prima volta anzi tutt' altro, e' impensabile imparare tutto cio' che c'e' da sapere dopo una visione.
    E' uno strumento che di volta in volta che si progredisce puo' essere consultato per chiarire e colmare le lacune.
    Iniziate a giocare a UFC all' inizio vi concentrerete nella lotta in piedi fatta di pugni calci combinazioni e clinch, un sistema abbastanza veloce da comprendere, ma dopo un po' di incontri vi accorgerete che anche se si ha un buon tempismo essere solamente uno striker e' insufficente.
    Allora sempre in piedi imparerete le prese e proiezioni oppure i takedown che portano il combattimento a terra, e in seguito imparerete quanto sia essenziale quest' ultimo e diciamo la parte piu' complicata del gioco, anche se come detto segue cmq una logica ben precisa.
    I Combattenti possono scegliere su diverse tecniche ognuna con le sue peculiarita' ma che si dividono in 2 parametri!!
    Percussioni Boxe kickBoxe Muahy Thay
    Prese Wrestling Judo Brazilian Jujitsu
    ognuna ha i suoi punti di forza e non qualcuna e' piu' semplice da imparare di altre anche se meno versatile, la competizione cmq rimane sempre alta!!.

    Questo post finisce qui e' giusto una informazione generale seguiranno post dettagliati sia sul gioco che su come portare avanti determinate strategie o tecniche

    per avere una idea di cosa sia UFC vado a presentarvi alcuni video dei miei lottatori preferiti.

    Quinton Rampage Jackson


    Anderson The spider Silva


    George Saint Pierre per la gioia degli occhi delle signorine del Forum

     
    .
  2. Cainos
     
    .

    User deleted


    vado a riportare alcuni post che avevo fatto sulla base di riflessioni personali e domande sicuramente potrete trovare riscontri utili

    [quote="Cainos"]da un po’ di tempo sto giocando a questo videogame per 360, con sommo piacere dato che come ormai si sapra’ sono un’ amante della rispettiva disciplina reale al quale e’ ispirato.
    Come chi possiede il gioco avra’ verificato l’ impostazione semplice e suddivisa per discipline lo rende molto caratterizzato e simulativo, ma visto che ci sono dei combattenti con stili particolari ho notato che la THQ ha deciso di mettere mosse o movenze uniche.

    Personaggi particolari

    Abbandonando per un po’ la modalita’ Carriera e facendo qualche bell’ incontro in esibizione, specialmente nel versus Mode :) ho notato che ci sono dei personaggi che vanno oltre le righe.
    E non mi riferisco a Un Brock Lesnar che ha dei Pugni e una capacita’ di takedown devastante, ma personaggi che vanno fuori dallo schema base del gioco.

    Prendiamo il piu’ semplice Anderson Silva

    sebbene i combattenti abbiano impostato per esigenze di programmazione, tutti la guardia destra nei lottatori mancini e’ presente una pseudo personalizzazione dei calci, se si va infatti nel tutorial possiamo vedere come un pugno/calcio destro sia differente come danno da uno sinistro.
    Anderson silva tuttavia ha una ginocchiata al volo sinistra (da effettuarsi con LB premuto piu’ calcio a distanza) che e’ unica in effetti oltre all’ aspetto visivo molto bello dato che ricorda una Sforbiciata piuttosto che la ginocchiata diretta arriva piu’ Lontano e fa piu’ danni.
    Inoltre invece di avere i normali calci alti al volto uguali, ha con la gamba abile il classico calcio alto mentre con l’ altra un potente calcio diretto al volto, sebbene all’ inizio uno possa vederlo come un difetto si tratta di un calcio molto utile in quanto e’ efficace anche a distanza piu’ corta e poi tende ad enrare facilmente nella guardia dell’avversario, simile come effetto a un normale pushing kick.

    Similare e’ Quinton Rampage

    che quando si trova in media distanza non ha immediato il Gancio potente da boxe che si effettua con Lb pungo in qualsiasi direzione si ponga la levetta sinistra, bensi’ potenti Montanti.
    Similarmente a Silva all’ inizio sembra un difetto in quanto nella normale prassi di gioco l’ effetto e’ bizzarro a volte i colpi vanno a vuoto ma una volta presa coscienza risultano essere non solo colpi devastanti, ma che oltre ad essere portati da piu’ vicino e con danno ben superiore alle normali gomitate ravvicinate, tendono a entrare ben piu’ facimente in guardia anche se l’ avversario si para.

    altro combattente particolare e’ BJ penn_

    personalmente sono rimasto stupito dalle sue capacita’ a differenza degli altri combattenti che praticano Boxe il jab sinistro di BJ e’ letale, difatti dopo avere colpito Pen fa in automatico unao scatto indietro mandando l’ 80% delle volte a vuoto il colpo di replica avversario, se si usa nel modo giusto non solo permette di subire pèochisimi colpi di replica ma anche di trovarsi a distanza perfetta per un Gancio alto dando la possibilita’ alla fine di piazzare completamente a segno anche 3 colpi potenti.

    Similarmente a Bj pen Chuck Liddle

    ha un colpo micidiale che e’ il diretto destro, per intendersi il colpo che si porta con avanti e pugno senza pressione di LB mentre tutti hanno un semplice gancio stretto lui ha una sorta di Over Punch che parte dall’ alto per poi scendere, questo pugno oltre ad essere molto potente e semplicemente veloce da utilizzare, ha una triettoria bizzarra che confonde l’ avversario che non si accorge del colpo che parte e quindi istintivamente non alza la guardia, in piu’ ho notato che anche questo pugno tende ad entrare facilmente, almeno in parte anche se la guardia dell’ avversario e’attiva.

    Ultimo almeno per il momento, e’ Frank Mirr

    dal punto di vista di punteggio e’ immediatamente riscontrabile essere il personaggio piu’ forte del Gioco, ma questo e’ relativo dato che personaggi con abilita’ alte e lacune poderose se usati con la strategia giusta risultano ben piu’ letali di altri (vedi lesnar per esempio) ma Mir ha una particolarita’ unica nel suo genere e adir poco mostruosa.
    Non solo ha il Muay Thay che permette in pratica tutti i colpi di pugno e calcio a tutte le altezze, una ginocchiata piu’ potente e il pericoloso Clinch, ma contrariamente a quanto succede per gli altri combattenti del medesimo stile se si preme Lb e pugno non da un colpo normale ma ha Gli stessi ganci potenti con schivata della Boxe!! in pratica e’ sgravatissimo se si pensa che in aggiunta come tecniche di presa ha il BJJ e non solo e’ uno dei piu’ bravi a utilizzarlo ma possiede il punteggio piu’ alto di sottomissione sia in attacco che in difesa.

    Spero siano nozioni utili per tutti i possessori di questo fantastico gioco.



    Anche Tito Ortiz e Rashad Evans hanno una particolarita’ sebbene posseggano come percussioni Boxe e come prese Wresting, da distanza utile riescono a tirare anche gli High Kick come fosse un KickBoxer, il che non e’ niente male!!!!
    Minotauro Nogeira_ la particolarita' di questo lottatore e' importantissima, l' unica pecca che ha il BJJ e' di non possedere proiezioni, da clinch l' unica cosa che si puo' fare e' portare l' avversario in open guard down defense, Minotauro contrariamente a quanto impostato dal gioco da clinch effettua una vera e propria proiezione ( quindi fa anche danno) portando l' avversario direttamente in Side Control offense e scusatemi se e' poco!!![/quote]

    Salve a tutti :canna: Avrei alcune domande da porvi a voi esperti di UFC 2009 game. Sono 3:
    - Quando sono in mount, come posso allargare le mani cosicchè l'avversario non possa ribaltare? Non ditemi che sono pazzo perchè i livelli 50 [+] nella modalità online lo fanno sempre con Rampage Jackson o Rashad Evans XD

    - Questa domanda riguarda la submission; qual'è il modo migliore per sventare una submission [ Brute Attack ], intendo dire come premere i tasti e quali.

    - Quando si è vittime del mount come posso ribaltare tutto? Io premo a caso e riesco però preferirei sapere esattamente XD

    Grazie in anticipo ciao a tutti :yeah:


    per bloccare in mount devi tenere la leva o a destra o a sinistra cmq ti serve il tempismo adatto, altrimenti riescono a girarti con una major transition

    personalmente il metodo migliore e' quello di forza, personalmente utilizzo sempre fighter con alto punteggio a forza, ma dall' altra parte non sono ad ora mai riuscito ad evitare una submission con un tecnical escape ovvero girando la levetta in senso orario, anche usando personaggi molto tecnici.
    quindi consiglio cmq la prima

    per ribaltare una posizione di mounth avversa dipende dalla tecnica che usi, cmq si fa di norma con una major transition ovvero lb premuto e una mezzaluna in senso orario partendo dall' alto e arrivando in basso 8per intendersi prendendo in esempio i punti cardinali parti da posizione nord e giri con una mezzaluna fino ad arrivare a Sud sempre tenendo premuto Lb


    scusate ma io ormai nn faccio altro che riesumare sto topic.... però ve volevo chiedere na cosa... come si passa dal clinch stile thay (quello a due mani per capirci) a quello single collar... faccio sta domanda perchè ho imparato la tecnica dell'ermbar volante però per farla devo passare prima a single collar tie ed avendo come stile di lotta la thay mi va o in clinch normale o in quello a due mani.... quindi help me please!!! ah un'ultima cosa... ho praticamente finito il pg (nelk senso che me manca l'ultimo incontro e poi me lo ritirano) ho le statistiche a terra davvero bestiali.... unica cosa che mi chiedevo...con l'aumento dello stile bjj mi da un bonus di percentuale sulle abilità che supererebbero così i 100 punti... quello che mi chiedevo è se sta cosa vale oppure basta fasse du conti tanto più de cento nn arriva??? nel senso se io a submission, coi bonus, arriverei tipo a 110 per es, me li calcola quei punti oppure se ferma sempre e comq a 100????


    Fai il normali clinch di MuayThay con LB e Avanti leva destra, una volta in presa se tiri anche solo un pugno ti passa in automatico in single collar, se hai sbloccato l' armbar volante basta che premi R3 e il gioco e' fatto

    se riesci a distribuirle bene puoi superare anche il 100, in pratica pero' devi portarti intorno al 90 con lo sparring e poi continuare con i Campus di allenamento ma stai attento perche' la carriera a un certo punto finisce e rischi di rimanere fuori con uno o piu' livelli di tecnica.

    Dipende quanto sei bravo negli sparring e quanti punti accumuli a sessione

    ***********************************************************

    riporto qui qualche esperienza personale per chi ama questo gioco.

    La parte riguardante lo Striking e' piuttosto immediata, i comandi si imparano alla svelta e il resto e' questione di tempismo e misura, e' importante tenere conto delle distanze per portare un colpo bene calcio o pugno che sia, evitando di andare a vuoto, come e' importante capire come meglio difendersi se parandosi oppure cercando di intercettare il colpo avversario con la levetta destra, se non addirittura prendere in contropiede con un takedown.
    La parte che invece e' piu' difficile e' la lotta al tappeto, ma e' necessario esserne padroni perche' e' la chiave di ogni vittoria.
    Bisogna capire come si muovono gli atleti nel passaggio da una posizione all' altra per riuscire a bloccare le transition.
    Bloccare una transition non solo evita di rimanere in una posizione ancor piu' svantaggiata, ma fa perdere molta stamina all' avversario, e recuperare la vostra, se l' avversario non si accorge di questo e si ha la possibilita' di apllicargli la submission si ritrovera' sconfitto anche se fino a quel momento aveva dominato.

    Qualche consiglio per creare il proprio personaggio

    personalmente mi trovo molto bene quando combatto con il mio personaggio portato avanti in Carriera, e permemi permette di perfezionarmi ulteriormente nelle mie tattiche.
    Sebbene non sia nato come una Submission Machine nel tempo ho constatato che e' lo stile che piu' mi permette di ribaltare situazioni anche le piu' svantaggiate, tanto e' vero che ho ricominciato una nuova carriera per farmi un personaggio su misura.
    Come portare avanti al meglio la carriera?

    A prescindere dallo stile o dalla strategia che avete per portare avanti gli incontri questo sistema e' molto efficace e vi permettera' di avere un pg di tutto rispetto.
    Dovete definire se il vostro personaggio sara' ua Striking machine o un submission machine questo per suddividere al meglio i punti e creare i propri di forza.
    Il personaggio medioman non paga piu' di tanto alla fine.
    Quindi nel caso vogliate uno striking machine potrete lasciare indietro le sottomissioni e i grapple in attacco per portare avanti solo quelli difensivi, in modo da avere piu' punti sullo striking e potervi cmq difendervi da avversari con uno stile opposto al vostro.

    nella carriera quando iniziate la prima cosa che dovete fare e' portare avanti il cardio, si avete capito bene proprio il Cardio.
    Questo vi permette molte cose:
    1 sarete piu' resistenti nel subire colpi e submission
    2 avrete piu' fiato sul ring il che vi permettera' di tirare piu' colpi anche se meno potenti
    3 piu' cardio avete e meno faticate durante gli allenamenti e lo sparring quindi potete allenarvi di piu'

    quindi primo passo portare il cardio a 75

    dopo il 75 il cardio fa perdere la forza per cui fermatevi a questo livello

    una volta portato il cardio a 75 portate la forza fino a 75

    a seguire potete cominciare a portare la velocita' insieme allo sparring

    non fate sparring nel primo anno e mezzo per avere dei buoni punteggi dovete crescere in credibilita' e quindi arrivare a cambiare sparring fino al max livello, infatti il livello dello sparring moltiplica il vostro punteggio combattere con sparring bassi da troppi pochi punti il gioco non vale la candela.

    con un lottatore a forza 75 e cardio 75 dovreste gia arrivare ad avere una situazione decente.

    partite dal punto che noi non abbiamo paura di nessuno per cui scegliete sempre di sfidare il piu' alto in classifica questo ci da molta piu' credibilita' e sommato agli sponsor ci permette di cambiare velocemente sparring e attrezzature.
    in riferimento a quanto detto '' noi non abbiamo paura di nessuno''
    la tattica migliore per vincere gli incontri agli inizi e cercare il combattimento al tappeto e riuscire a controllarlo fino a che arrivate in mount position li schiavaratelo di mazzate, se siete abili nessuno vi resistera' anche se sono piu' forti

    preoccupatevi di calibrare gli allenamenti e il riposo in modo di arrivare smepre all' incontro con il 100% della forma fisica stessa cosa vele per gli sparring, infatti la differenza di salute finale e' decisiva per il guadagno dei punti

    i campus sono importantissimi anche qui bene arrivare con la salute al massimo in modo di avere piu' possibilita' di provare gli esercizi.

    c'e' un piccolo trucco se arrivate al campus con la salute bassa se scegliete l' opzione impara prima della lista degli esercizi e guardate almeno una delle dimostrazioni, per la sezione di campus l' energia tornera' automaticamente a 100%

    non fate mai servizi fotografici e cazzae simili al fine del gioco non vi servono a nulla, non accettate mai incontri a sorpresa, in culo Dana, noi scegliamo sempre i migliori con cui combattere quindi che scarichi le sue frustrazioni su altri

    Le sessioni di sparring

    lo sparring paga la varieta' e la differenza di salute, per cui per ottenere un punteggio alto e poter incrementare le caratteristiche, variate i colpi e state piu' attenti a non subirne piuttosto che a colpire, se vedete alla fine sessione vi fa vedere la differenza fra cio' che avete fatto voi e lo sparring partner e sottrae per cui e' meglio tirare 10 colpi e non subirne neanche 1 che tirarne 40 e subirne 10.

    puntate alle caratteristiche che poi saranno il vostro punto di forza e intorno alle quali gireranno le vostre tattiche.

    durante il combattimento tenete sempre conto della vostra barra di stamina, tirare troppi colpi la fa abbsssare rischia di rendervi piu' lenti i colpi sono meno potenti e siete a rischi di sottomissione.

    credo che per il momento basti cosi' se avete domande nello specifico saro' ben lieto di rispondervi.

    Ps
    penso sia sottointeso, pero' il fatto di portare le caratteristiche fino a 75 e' solo per l' inizio, nel senso che da li potrete proseguire sia facendo sparring che portando avanti le caratteristiche che preferite, tenete sempre conto che la forz sopra 75 fa calare sia la velocita' che il cardio mentre rispettivamente il cardio o la velocita' se portate sopra 75 fanno calare solo la forza, tenete sempre conto del rapporto guadagno perdita in base all' allenamento che fate a seconda che lo pratichiate leggero moderato o intenso.

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    sto sperimentando una nuova tattica e sembra funzionare alla grande anche se ci vuole un po' di mano al gioco.

    mi riferisco al sistema per gestire l' allenamento per incrementare le caratteristiche fisiche del vostro fighter in Carriera.

    per vincere gli incontri all' inizio utilizzate sempre la tattica del cercare il combattimento al tappeto e arrivare in mounth per il ground and pound, ma la gestione delle caratteristiche iniziali segue un' altra procedura.

    come consigliato nel post sopra il cardio e' la prima cosa da portar avanti fino a 75, dopodiche si perde in forza.
    poi consigliavo di portare la forza fino a 75 e di tenere conto che un' ulteriore aumento andrebbe ad incidere su cardio e velocita', quindi getire al meglio gli allenamenti per avere il miglior guadagno e la minor perdita in base alle proprie esigenze.

    per curiosita' ho fatto una prova e sinceramente mi sono trovato bene, vado a esporre:
    _ alla creazione del personaggio avere 60 punti da mettere nelle caratteristiche, dovete mettere 30 a forza e 30 a cardio lasciando solo 1 punto a velocita'.
    Si avete capito bene solo 1 punto a velocita'

    Se usate la tattica del ground and pound non necessitate di molta velocita' e alla fine questo sacrificio paga.

    Quindi mettete forza 30 e cardio 30 lasciate velocita' 1

    nel primo anno e mezzo fate solo allenamento il primo passo come al solito e' portare cardio 75 e sfruttare i bonus degli sponsor e sfidando sempre il piu' forte in classifica per avere prima accesso agli attrezzi migliori appena potete scegliete l' attrezzatura scegliete la forza poi cardio o velocita' e' indifferente.

    una volta portato cardio a 75 iniziate a portare su la Forza fino al massimo che potete se ogni tanto volete dare una ritoccatina al Cardio che dopo il 75 a forza comincera' a calare fate pure sfruttando sempre il cambio favorevole, ma noterete che in questo modo l' unica caratteristica a calare sara' il cardio, non la velocita' che essendo al minimo 1 non potra' scendere oltre.
    in pratica solo facendo questo procedimento avete guadagnato almeno 30 punti (gli iniziali appunto)

    una volta raggiunto il punteggio massimo di forza non l' andremo piu' a toccare potete finalmente buttarvi sulla velocita' che fino a 75 non fara' perdere alcun punto facendovi sfruttare oggettivamente fino a quel momento tutti i punti a vostra disposizione senza nessuna perdita.
    di qui in poi sta' a vostra preferenza potrete ritoccare velocita' o cardio con la conseguente perdita di Forza tutto in base a come volete il risultato finale del lottatore, ma vi accorgerete che sara' estremamente piu' facile da gestire.

    come si dice dalle mie parti questa e' decisamente una bella Giochessa!!!

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Avrei un paio di cose da chiarirmi XD :old:

    - Quando l'avversario con l'abilità di wrestling mi sta effettuando una proiezione, come posso ribaltarla, ovvero andare in mount o sottomissione?

    - Sapete il modo migliore per arrivare a possedere tutte le abilità a circa 100? La maggior parte della gente online usa personaggi creati con abilità altissime e anche se hanno un livello basso mi fatica moltissimo vincere

    - Secondo voi che combinazione è meglio tra: Boxe, KickBoxing, Muay Thai & JJB, Judo, Wrestling?

    Grazie mille in anticipo


    Ciao e ben venuto nel Forum vedo di risponderti

    Quando l'avversario con l'abilità di wrestling mi sta effettuando una proiezione, come posso ribaltarla, ovvero andare in mount o sottomissione?

    quando l' avversario ti prende in double hook takedown hai 2 scelte muovere la levetta a destra o sinistra e noterai che il tuo lottatore effettua un cambio di presa passando lui in double hook takedown a quel punto con lb premuto se hai judo o wrestling mandando la levetta in una delle 4 direzioni cardinali a tua volta effettuerai una proiezione a secondo di quella effettuata ti ritroverai sopra di lui in una differnte posizione che va dall' open guard alla side control.
    chi ti ha effettuato il primo duble hook takedown pero' ricorda che puo' tenere la levetta a destra o sinistra evitando di farti effettuare il cambio, ma non potra' ovvio fare la proiezione, oppure una volta che ha visto il tuo cambio di presa cercare di fare la medesima cosa per cambiarla ulteriormente e proseguire l' azione, in pratica chi ha piu' tempismo vince, normalmente chi attacca e' avvantaggiato perch' sa gia cosa sta facendo, personalmente non so perche' ma riesco a difendermi bene da questi attacchi e reversare spesso le tecniche.
    ovvio incide anche il valore di takedown offense e takedown defense.

    per invece sottomettere nel momento in cui l' avversario wrestler sceglie tenendo premuto lb una delle 4 direzioni cardinali con la levetta dx devi avere il tempismo di muovere la levetta destra nella direzione opposta alla sua, in pratica se lui preme alto tu devi andare in basso se lui va a sx tu a dx, come fare a capire in che direzione sta tirando? ogni proiezione ha all' inizio una animazione ben precisa quindi anche se difficile dovresti imparare quali sono queste movenze in modo da riconoscerle tempestivamente e controattaccare, ricordati che hai pochissimo tempo una volta che si supera quel tempo ormai sei sbatacchiato a terra.



    Sapete il modo migliore per arrivare a possedere tutte le abilità a circa 100? La maggior parte della gente online usa personaggi creati con abilità altissime e anche se hanno un livello basso mi fatica moltissimo vincere


    nel post sopra ho scritto proprio una tecnica per riuscire ad ottimizzare sia i punti caratteristica e i punti abilita', dagli un' occhiata


    Secondo voi che combinazione è meglio tra: Boxe, KickBoxing, Muay Thai & JJB, Judo, Wrestling?

    la migliore e' decisamente soggettiva dipende sia dal tuo stile di gioco che dalle caratteristiche del tuo personaggio, ognuna di queste discipline puo' sopraffare l' altra in un modo o nell' alro, possiamo dire che la kick boxing ti permette bene di mantenere le distanze e sorprendere l' aversario con colpi fumlinei, il Muhay thay e' potente e da ravvicinato ha un Clinch che una volta applicato e' difficile liberarsene e i colpi fanno da vero male, mentre nel ravvicinato la Boxe con i suoi ganci veloci e colpi al corpo e' devastante, in tutto questo che ho detto vale l' abilita' del giocatore, un kickboxer deve essere in grado di riuscire a mantenere le distanze, un muahy thay deve essere capace di avvicinarsi fino ad arrivare in clinch senza prima farsi devastare, e un boxer deve essere sempre pronto a mandare fuori misura un attacco per riuscire ad avvicinarsi e devastare a suon di ganci l' avversario.
    Similarmente a Terra potrei dirti che il brazilian Jujitsu e' decisamente la piu' completa, riesce a praticare sottomissioni da quasi qualsiasi posizione di difesa e di attacco,anche da clinch ma bisogna perdere molto tempo a capire tutte le possibilita' e fare molto allenamento, se e' vero che a terra il BJJ e' versatile su ogni fronte non dimentichiamoci che ogni stile puo' difendersi dalle transition quindi bisogna sapere come e quando portarle, inoltre non possedendo le proiezioni va a perdere i notevoli danni che esse causano ogni volta che va a segno un takedown da clinch.
    Il wrestling ha delle proiezioni molto potenti ma sono un po' piu' lente, al tappeto ha poche cose che possa fare ma sono ottime, cio' avvantaggia le sue strategie, se le si sa sfruttare si puo' riuscire a contrastare gli altri stili di lotta, il tutto sommato al fatto che normalmente hanno molta forza per cui fra i danni di takedown proiezioni e Ground and pound che riescono ad effettuare anche se colpiscono poche volte sono devastanti.
    Il Judo ha proiezioni leggermente meno potenti ma piu' veloci e di norma meno prevedibili, normalmente e' molto efficace nelle proiezioni difensive, una volta al tappeto ha piu' chance di guadagnare una posizione di vantaggio reversando una transition, ma sinceramente fra poggio e buca non saprei dire se alla fine e' meglio o peggio del wrestling l' approccio e' troppo differente e personale.

    personalmente io prediligo Boxe/Judo ma solo xche' gioco molto di rimessa e di potenza per cui mi ritrovo bene in questo modo, ma anche Boxe wrestling e' un' ottima accoppiata per questo stile di gioco.

    alla fine pero' rimane quanto detto dipende quanto sai sfruttare i punti di forza delle tue discipline e limitarne i punti deboli.

    spero di esserti stato d' aiuto.

    *********************************************************

    he bello che questo gioco *__* Comunque adesso il mio prossimo obiettivo è imparare la tecnical submission escape Ci ho provato, eppure sono abbastanza veloce ruotando le leve; però ancora niente.. Mhàà :king:


    la tecnical escape ha senso solo nel caso in cui la tua difesa submission sia alta e cmq la differenza fra la tua dif sub e l' att sub avversario non sia troppo alta, la cosa importante piu' che la velocita' e' iniziare immediatamente a girare la leva, e piu' che la velocita' che non importa sia altissima e' la progressione e fare i giri completi.
    devi fare un 360 senza sbafature, a volte invece nella frenesia non si tiene la levetta destra ben attaccata al bordo e percui il giro risulta nullo.

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Qual'è il modo migliore per uscire dal muay thai clinch? Quando trovo uno un poco più forte di me evadere è praticamente impossibile.

    diciamo che e' anche un po' la mia lacuna.... ora che l' ho detto stai a vedere cosa succede in live :) cmq di base per uscire dal clinch di Muhay Thay e mi riferisco all' attacco potente quando ti sposta e ti colpisce, bisogna dirigere la leva destra nella direzione opposta a quella scelta dell' avversario quando parte a colpire, anche qui similarmente alle proiezioni ogni direzione ha un' inizio di movimento ben preciso rispetto allo spostamento che effettuera' (avanti dietro alto basso) imparare a percepirle per switchare la leva destra nella posizione opposta e uscirne prontamente sarebbe la tattica migliore.
    puoi valutare se il giocatore tende una volta che fa il clinch a andare con il primo colpo sempre nella stessa direzione spesso per abitudine si fa cosi' ed essere dunque pronto non appena preso. ma un esperto cambiera' sempre direzione al primo colpo in modo da non essere prevedibile.
    Purtroppo non e' facilissimo, sinceramente io uso un' altro metodo, una volta che sono stato preso in clinch di Thay opto per colpire ripetutamente tenendo cmq d' occhio come tende a comportarsi l' avversario per avere piu' chance all' eventuale seguente, quando parte per un colpo potente penso subito a pararmi il volto in modo da limitare al massimo i danni, lo so potrebbe colpire anche al corpo ma di norma lo fanno sporadicamente e cmq alla testa i danni sono ben piu' maggiori, riuscire a parare 4 colpi non abbassa molto la tua energia (a parte le braccia che subiscono gran parte del danno) ma noterai che il clinch Muay Thay fa calare moltissimo la stamina del lottatore che lo usa e quando arriva a rossa deve lasciare obbligatoriamente, io di norma e spesso sono riuscito a vincere con questo sistema, avendo a mia volta un lottatore di Muay thay e BBJ replico immediatamente di clinch alto pianto un bel pugno allo stomaco facendo passare cosi' la presa clinch da muay Thay a single collar e a quel punto applico una flyng armbar dato che la stamina dell' avversario e' bassa se non quasi a zero la sottomissione e' velocissima! (sacrifica le tue braccia per spezzare quelle avversarie e' il mio motto)
    Se non hai un BBJ cerca di colpire l' avversrio in modo che non recuperi la stamina vai di takedown e infliggi il prima possibile una sottomissione mandandolo a casa cornuto e mazziato.

    spero di esserti stato d' aiuto!!!

    cainos

    *******************************************************

    Uff online perdo sempre per sottomissione :muro: ; consigli da darmi oltre che dirmi di crearmi un personaggio con 115 di submission?

    intanto potrei dirti di non giocare contro chi usa un lottatore creato, quando crei la partita classificata puoi impostare l' opzione solo lottatori Ufc, o cmq uscire dalla stanza prima del match se il tuo avversario ha un lott creato.
    Premesso questo dipende sia il lottatore che hai sia quello con cui sei contro.
    uscire da una sottomissione ha due modi di forza e tecnica
    la prima spippolando a 2000 i pulsanti la seconda roteando la stick destra in senso orario.
    la prima ti fa uscire e tornare di norma in standing position la seconda ti trasporta in una posizione di vantaggio.
    la prima ha senso se il tuo personaggio ha una forza alta, o cmq molto superiore a il tuo submission defense, e cmq e' piu' facile, la seconda e insostiutuibile se il tuo submission defense e' alto vedi Mirr Minotauro ecc.

    Ma i fattori piu' importanti di base sono due quanti danni hai subito nella zona in cui ti sottomettono ( e cmq anche un po' in generale, e la tua Stamina).
    Subire una sottomissione quando la tua stamina e' alta non crea di norma problemi il liberarsi e' piuttosto immediato, s el' energia e' a meta' ci vuole di piu' per entrambi e come cala la tua stamina cala anche quella di chi ti sottomette per cui e' n arma a doppio taglio.
    e' Logico che se hai un impatto a massacrare il tuo avversario riempiendolo di colpi con il conseguente calo di stamina e lui ti porta a terra applicandoi una sottomissione l'80% delel volte riuscira' anche se hai subito pochissimi danni.
    chi ti sottomette ha normalmente due tattiche dipende un po' da come si comporta l' avversario, ma di norma chi vuole vincere per sottomissione lo sa gia prima di partire con l' incontro.
    Porta colpi sporadici ma precisi, guarda se il tuo stile di lotta e' aggressivo, se la tua stamina e' calata per meta' ti portano a terra con un takedown o da clinch nel caso dei lott BJJ e iniziano a colpirti e e bloccarti nella speranza che invece di recuperare la stamina provi a unsare una transition per liberarti.
    Di base bloccare una transition piuttosto che farla e' piu' semplice e il tuo lottatore perde stamina, cosicche' nel momento in cui diventa rossa applicano la sub e ti mandano a casa.
    I consigli che dunque posso darti e' tieni sempre conto dello stato della tua stamina, non mandare mai troppi colpi consecutivi anche se a segno, se vieni atterrato meglio prendere due pugni e recuperare stamina piuttosto che tentare un ribaltamento, ricordati che pararti non ti toglie stamina.
    quando hai alta la stamina non devi preoccuparti delle Sub ma tieni sempre a mente contro chi stai combattendo, se il tuo avversario ha il BBJ puo' sottometterti praticamente da ogni psizione sia essa difensiva che offensiva, e ha molte piu' possibilita' di te anche con una normale transition di passare in una posizione di indubbio vantaggio.
    Piu' di questo non credo poterti aiutare il resto sta tutto nell' esperienza, all' inizio anche io preferivo lo striking e in parte il ground e pound adeso il mio striking si riduce al 20% della mia tattica e chiudo quasi sempre con una sottomissione!.

    ****************************************************

    io mi ritengo un discreto giocatore di undisputed,e posso dire che online spesso e volentieri le partite rasentano l'improponibilità..sono stato sottomesso da livelli 70 in 40 secondi con personaggi con submissions offense 50.Per fare un esempio,ho scelto Nogueira il mio avversario Velasquez,ho tentato una prima proiezione in double under hooks,bloccata con relativa submission attempt,l'ho percosso con un paio di pugni al corpo altra double bloccata e submission per ghigliottina(quest'ultima credo sia la submission più adatta ai forzuti,meglio se fatta come contromossa)..non ci ho creduto :o :evil:
    Il livello di lag influisce sul gioco in maniera pesantissima,non è possibile in posizione di svantaggio che il tuo avversario riesca a colpirti bloccare la transione ed effettuare magari anche una contromossa,il tutto praticamente contemporaneamente :|


    Effettivamente il lag in un gioco come questo e' decisamente un problema, un gioco che si basa sulla prontezza di risposta se gli si da un lag perde tutta la sua bellezza e essenza oltre a fare girare discretamente i maroni!!
    Cmq da quello che ho capito e' abbastanza probabile che ti abbia sottomesso, e non e' fuori dal mondo, la sottomissione gigliottina che viene effettuata bloccandoti una proiezione e' la piu' forte del gioco, contrariamente a quanto accade per le altre chi la esege deve spippolare sui tasti e non girare la levetta e va su forza, anche se tiene cmq conto della submission offensive di chi la esegue.
    Inoltre quando viene effettuata entra subito in lock cio' vuol dire che gia chi l'ha eseguita ha avuto tempo utile per cominciare a spippolare e fare danni mentre chi l' ha subita ha quel secondo di smarrimento che non dico letale ma cmq da svantaggio.
    Se da quello che ho capito te l' ha applicata due volte e sommiamoci sicuramente un paio di colpi al volto non mi sorprende che sia riuscito a sottometterti, velasquez ha un punteggio di forza importante e come detto prima se gia le submission counter rispetto alle normali sono piu' letali questa e' prima della Lista puoi verificare in tutorial pratica.
     
    .
1 replies since 27/11/2009, 10:50   275 views
  Share  
.