Nintendo DS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ninja di Dio

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    Il nuovo Nintendo DS, non XL ma un vero e proprio 2.0, potrebbe essere svelato entro la fine dell'anno. Secondo gli analisti di EEDAR (Electronic Entertainment Design and Research) la rinnovata competizione nel settore mini-console, la diffusa pirateria e i rapporti difficili con gli editori obbligheranno Nintendo ad anticipare i tempi per un nuovo DS.
    image
    "[…] Nintendo renderà disponibile sul mercato un successore del DS entro 15 mesi, e quindi la sua presentazione avverrà entro al massimo 8 mesi", ha dichiarato l'analista Jesse Divnich. "[…] uno dei motivi per cui Nintendo domina nel mercato portatile è legato alla sua abilità di eliminare i difetti che potrebbero favorire gli avversari. La transizione dal GBA al DS, un anno in anticipo rispetto al previsto, si è dimostrata una strategia brillante per togliere qualsiasi vantaggio alla Sony PSP […]".
    Il problema della pirateria, poi, inizia a pesare sulle spalle degli editori. La DSi sembra che abbia reso più difficile le operazioni di cracking, ma nel tempo comunque ogni sistema di sicurezza alla fine viene aggirato…
    L'ultimo elemento strategico riguarda i colossi come Sega, Capcom e UbiSoft: vogliono ridurre il loro impegno con le console Nintendo poiché d'ora in poi potrebbe essere economicamente rischioso. Insomma, tutti attendono un aggiornamento e quindi non potrà essere altrimenti; in caso contrario le vendite dei giochi e dei DS caleranno.

    Uno sviluppatore di giochi svela alcune caratteristiche del Nintendo DS 2.0.
    Il Nintendo DS2 avrà funzioni di motion sensing. A svelarlo è il kit di sviluppo (SDK) per la nuova console portatile, di cui vi abbiamo raccontato pochi giorni fa.
    Secondo il sito CVG, la prima software house a essere entrata in possesso di un prototipo e dell'SDK è The Pokemon Company, ma anche altri sviluppatori di terze parti starebbero già "giocando" con la console Nintendo.
    L'anonimo sviluppatore che ha spifferato tutto a CVG dichiara che si tratta della "cosa migliore con cui penso di aver mai lavorato. Posso dirvi che ha una funzione tilt (inclinazione, ndr) che non è diversa da iPhone, ma fa molto di più. Sappiamo che The Pokemon Company sta lavorando attentamente su questa funzione".
    La fonte, per paura di essere riconosciuta, non ha detto altro. Incalzata da CVG sulla data di presentazione al pubblico della console, si è limitata a dichiarare che sarebbe insolito vedere il prodotto alla Game Developers Conference di marzo, perché non è stato ancora ultimato.
     
    .
0 replies since 18/2/2010, 18:04   54 views
  Share  
.