Claymore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    Serie in corso edita da Star Comics
    autore Norihiro Yagi

    Trama

    La serie si svolge in un ambientazione fantasy qui i demoni chiamati Yoma uccidono gli esseri umani per cibarsene.
    Gli Yoma si mimetizzano anche tra le persone prendendo l'aspetto di semplici umani talmente bravi nel farlo che riescono a vivere in un villaggio anche per anni uccidendone gli abitanti senza farsi scoprire.
    La forza degli Yoma è inimmaginabile nessun semplice essere umano riesce a sconfiggerli facilmente.
    Per questo un organizazione segreta crea delle combattenti chiamate Claymore metà umane metà Yoma, il loro aspetto è di splendide ragazze con gli occhi argentati per questo sono conosciute anche come le streghe dagli occhi d'argento.
    Anche se le Claymore dietro compensa all'organizazione salvano i vilaggi dalla minaccia degli Yoma non vengono mai viste di buon occhio, anzi vengono evitate da tutti.
    La storia narra di una Claymore di nome Claire la + debole tra tutte e di Raki un ragazzo che inizia a seguirla dopo che lei a salvato il suo villaggio.
    Da qui inizieremo a seguire Claire nelle sue missioni e a vedere come la semplice presenza di un ragazzo possa farla diventare + umana.
    claymoremanga-copia

    Edited by ++++Koryu++++ - 11/4/2020, 00:26
     
    .
  2. † MoniKa †
     
    .

    User deleted


    L'ho scoperto quasi per caso un annetto e mezzo fa e mi ha completamente rapito, anche se come una babba ho guardato prima l'anime e poi letto il manga (con cui vado avanti a scan.. un giorno comprerò anche i volumi, ma ne ghe la fò adesso!)
    L'anime segue la linea del manga fino all'invasione di Pieta, la prima grande battaglia che coinvolge Claire e le sue compagne della generazione 78.. però hanno deciso per un finale alternativo al manga (per mancanza di fondi?O.o) e sinceramente è stata un pò una delusione; se ci sarà una seconda serie non ho idea di cosa si inventeranno gli autori, rinnovando il vecchio finale per seguire il manga oppure stupirci con qualche novità.. l'anno scorso si vociferava di una petizione giapponese che chiedeva di continuare la prima stagione dell'anime modificando le ultime puntate, però non si sa alla fine se questa petizione fosse vera nè se è andata in porto (sicuramente no -.-). Un vero peccato perchè ad oggi, capitolo 111, un'altra ventina di episodi ci stava..magari proponendo anche i 4 capitoli speciali (in particolare ci terrei a vedere l'episodio Teresa vs Rosemary!)
    Visto che la storia piace potrebbero anche mettersi al lavoro, cazzarola!

    Comunque, per quanto riguarda il livello artistico, le tavole del manga diventano sublimi con l'andare della storia (devo comprare l'artbook!!), mentre l'anime a mio parere è assolutamente perfetto (animazione, musiche...)

    La caratterizzazione dei personaggi è adeguata: molti dicono che le Claymore non vengono approfondite più di tanto, però è anche vero che ce ne sono molte e non tutte hanno influenza particolare nella vicenda (e molte altre purtroppo perdono la vita)
    Per come sta proseguendo il manga, direi che fino alla Generazione 78 ci sono stata non solo Claymore potenti e particolari, ma anche personaggi più apprezzati dai lettori.. sinceramente 'sta G79 non ha nessun componente che mi ispiri simpatia o che abbia chissà quali particolarità (eccezione per le gemelle, ma loro erano già nella G78, e per l'attuale comparsa di Anastasia)

    Visto l'andazzo pare ci stiamo avvicinando all'epilogo (mai dire mai con Yagi e le sue idee!) però ci sono ancora una miriade di misteri da svelare, primo su tutti l'Organizzazione -di cui conosciamo solo aspetti superficiali o di riflesso detti dalle Claymore- ..e io esigo di vedere il "segno" sul corpo delle Claymore!!

    Voto trama: 9 [penalizzato per il finale dell'anime, sarebbe stata una lode tonda]
    Voto grafica: 9.5
    Voto musiche: 8
    Voto complessivo: 9

     
    .
1 replies since 25/11/2010, 16:46   40 views
  Share  
.