A qualcuno Piace Cosplay - APC 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkShaina
     
    .

    User deleted



    Dalla collaborazione fra l'Associazione Culturale "Dimensione Fumetto" e l'Associazione Culturale "Il Carnevale di Ascoli Piceno" nasce quello che sarà l'evento che caratterizzerà la provincia di Ascoli Piceno: A qualcuno Piace Cosplay – APC 2011.

    La manifestazione ha lo scopo di dare spazio a tutti gli appassionati di cosplay dando loro la possibilità di esibirsi su un vero palco con performance musicate nella cornice di Piazza del Popolo, cuore pulsante della città marchigiana di Ascoli Piceno. L'ambientazione adatta allo scopo sarà quella caratteristica de il Carnevale di Ascoli Piceno: evento pubblico di grande riconoscimento nazionale che ha fatto del travestimento un'arte. APC andrà quindi ad affiancarsi all'ormai noto concorso del Carnevale che da decine di anni ha premiato i migliori che sapessero usare l'ingegno e la propria abilità nel confezionare abiti ed imbastire un'esibizione d'intrattenimento pubblico. Riteniamo che il cosplay sia la naturale evoluzione di questo concetto alla base del concorso originario.

    L'evento si svolgerà Sabato 5 Marzo 2011 ad Ascoli Piceno secondo il seguente programma:

    * 10:00 – Presentazione della manifestazione: Sala Scatasta (Libreria Rinascita / Piazza Roma)
    * 14:00 – Cosplay a spasso per la città
    * 16:00 – Concorso Cosplay in Piazza del Popolo
    * 20:00 – Para Para di Haruhi Suzumiya

    I cosplayer partecipanti verranno giudicati da una giuria composta da illustri rappresentanti del mondo del fumetto/animazione/cosplay. Tra questi sono stati confermati ufficialmente illustri partecipazioni alla giuria della manifestazione: Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro, campioni mondiali di Cosplay al WCS 2010. Presto potrebbero aggiungersi altri nomi all'elenco!

    Per garantire la massima tranquillità agli iscritti, l'organizzazione mette a disposizione nelle sale comunali adiacenti a Piazza del Popolo un servizio di camerini per il cambio d'abito, completo di vigilanza e sorveglianza da parte di personale scelto. Da oggi sono partite le iscrizioni online al concorso che possono essere effettuate dal sito www.dimensionefumetto.it mediante compilazione di form online

    Regolamento PDF
    Info
     
    .
  2. jeekos
     
    .

    User deleted


    Cosa aggiungere??? Dimensione Fumetto è l'associazione di cui faccio parte,non credo di sbagliarmi se dico che è forse l'unica del genere nelle Marche. Questo è il secondo concorso cosplay che organizziamo con la speranza di diffondere la cultura del cosplay anche dalle nostre parti.
    Forse qualcuno potrà storcere il naso con l'accostamento al carnevale, però il carnevale di Ascoli è molto diverso dagli altri che si svolgono in altre parti d'Italia. Infatti non ci sono carri-maschere ecc ma da persone che fanno sketch più o meno lunghi riguardanti personaggi più o meno noti, sui palchi sparsi per il centro e comunque il sabato è dedicata esclusivamente al concorso cosplay.
    Nella speranza che la manifestazione vada bene, non posso che ringraziare tantissimo Shaina (PS Spero che parteciperai anche tu, non ti preoccupare per eventuali problemi logistici). Posto anche uno dei video realizzati per pubblicizzare la manifestazione. Quello di piazza del Popolo dove verrà allestito il palco



     
    .
  3. jeekos
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo degli spot che abbiamo fatto per pubblicizzare la manifestazione.



    I prossimi giorni posto anche gli altri.

    Che ne pensate? Sono carini?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    zi mi piacciono parecchio son fatti benissimo quello di ryoga lo adoro troppo carino *_*
     
    .
  5. jeekos
     
    .

    User deleted


    Sono contento ti piacciano, debbo dire che ci sono usciti tutti bene ma effettivamente quello di ryoga è il più bello di tutti.
    L'organizzazione della manifestazione sta andando avanti abbastanza bene, tra i giurati ci hanno confermato la loro presenza Luca Buzzi e Giancarlo Di Pierro !!!
    Ci sarà Annamaria Quaresima dell' associazione FANTASIA SOGNO E REALTA' .
    Intanto ecco il secondo video che abbiamo fatto:


     
    .
  6. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    Io già li ho visti sul tuo profilo di Fb e anche a me quello di Rioga piace un sacco ;)

    Complimentoni davvero ragazzi vi siete organizzati davvero bene ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Palude Dell'Eterno Fetore

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    Siete davvero bravi :) peccato sia un po' fuorimano, almeno per me :(
     
    .
  8. jeekos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Selvaggio Teppei @ 8/2/2011, 18:29) 
    Siete davvero bravi :) peccato sia un po' fuorimano, almeno per me :(

    Grazie! Se volete venire e partecipare alla gara non vi preoccupate di niente, sarete miei ospiti tu, DarkShaina, Koryu e gli altri.
    Pensateci su, basta che me lo fate sapere un po' prima che comunque mi devo organizzare in qualche modo.

    In guria ci sarà anche Massimiliano Alto!!!
     
    .
  9. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    O mamma che bello......mi fai venir voglia tantissimo...:D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Palude Dell'Eterno Fetore

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeekos @ 13/2/2011, 21:24) 
    CITAZIONE (Selvaggio Teppei @ 8/2/2011, 18:29) 
    Siete davvero bravi :) peccato sia un po' fuorimano, almeno per me :(

    Grazie! Se volete venire e partecipare alla gara non vi preoccupate di niente, sarete miei ospiti tu, DarkShaina, Koryu e gli altri.
    Pensateci su, basta che me lo fate sapere un po' prima che comunque mi devo organizzare in qualche modo.

    In guria ci sarà anche Massimiliano Alto!!!

    grazie per la disponibilità, ci penserò :)
     
    .
  11. jeekos
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con il presidente dell'associazione, se venite e se vi va potete venire a cena con noi dell'associazione insieme agli ospiti della giuria!!!
     
    .
  12. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    Scusa se non ti ho risposto prima ma stavo vagliando la tua proposta e non sai quanto mi sarebbe piaciuto accettare....ma la bruciatura alla mano non mi è ancora tornata a posto e due o tre giorni fuori con tanto di viaggio non sono l'ideale ;)
    Mi dispiace davvero tanto....per la prossima che organizzate però ci sistemiamo prima ;)
     
    .
  13. jeekos
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantissimo, ovviamente la salute viene prima di tutto, e già quando ho letto su fb della tua mano ci avevo già pensato, infatti non sono stato troppo ad insistere. Per l'anno prossimo se la manifestazione verrà rifatta (dipende da come va sabato) dovrai venire assolutamente!!!!
    Ovviamente se vuoi venire come "turista", quando vuoi, sarai la benvenuta ;)
     
    .
  14. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ;)
     
    .
  15. jeekos
     
    .

    User deleted


    Sono troppo contento. Nonostante il brutto tempo è andato tutto alla grande!!!! Anche meglio di quello che ci aspettavamo :D Inizio a postare qualche bella foto della giornata!!

    image

    image

    image

    image

    image
     
    .
16 replies since 28/1/2011, 22:06   253 views
  Share  
.