CDZ TEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous

    CDZ TEST ^^


    Volevo proporre questo piccolo test, giusto x farvi tornare un pokino in dietro con la memoria ;)
    senza valutare la preparazione sui cavalieri,ma semplicemente x valorizzare i vostri gusti!!!
    Ecco qui una lista di domandine:


    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto?
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv?
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto?
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ?
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri?
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa?
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ?
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie?
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz?
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro?
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere?
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli?
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie?
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi?
    15 - Hai seguito la serie di Hades?


     
    .
  2. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? <i>Sinceramente no mi ricordo che in tv riuscivo a vederli solo fino alla casa del Toro :D
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv? Una decina più o meno
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? Shaina sempre e solo lei
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? Lo devo dire????Dai lo sapete
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? Mi ricordo di averlo visto su odeon la prima volta credo
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? La classica iniziale che passavano in tv
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ? Tutto il manga e un pò di modellini
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie? Direi di no non ne sarei capace
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz? Lo ero
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? 2 volte
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere? Shaina
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? Ora come ora nessuno
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie? I vecchi mi piacevano tutti
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi? Siiiiiiiii
    15 - Hai seguito la serie di Hades?
    poco e niente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Palude Dell'Eterno Fetore

    Group
    G3
    Posts
    5,108
    Location
    Le selvagge montagne del Giappone vicino a Firenze

    Status
    Offline
    mi era sfuggito :)


    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? il primo Pegasus contro Cassios
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv? 14
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? Sirio il Dragone
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? Pegasus
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? Odeon TV
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? la seconda
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ? si
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie? si
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz? lo sono stato
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? si, sirio il Dregone con l'armatura divina
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere? forse sirio
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? Cassios? :D
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie? sono tutti bravi
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi? si
    15 - Hai seguito la serie di Hades? si

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline
    non lo avevo visto pur io questo post T_T


    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? il primo .... da li è partito anche l'odio per pegasus
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv?ummm non me lo ricordo
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? phoenix *____*
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? pegasus -.- l'avrei ucciso anche se tutt'ora è a pari merito con isabel
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? sinceramente no guardavo tutti i canali che davan cartoni XD
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? Pegasus Fantasy
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ? ho un cd tutti i gashapon dei cavalieri oro e dei protagonisti in varee versioni (tra l'altro in vetrina col cavolo che restano in piedi ... una strage son tutti sdraiati fanno tipo domino XD)
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie?si XD ma non mi ricordo quale di sicuro su un vecchio diario
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz?no
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? no mi mancano :P
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere?ummm difficile non saprei proprio
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? nessuno XD
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie?Marco Balzarotti adoravo la voce di dragone
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi?si XD
    15 - Hai seguito la serie di Hades? si ma non tutta solo la prima parte che diedero sub dovrei rimediare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? il primo ... anche se ho visto che è iniziato, mio fratello maggiore ha registrato la serie su VHS e sono stato in grado di vederlo di nuovo prima del secondo episodio.
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv? Avevo 8 anni quando ho iniziato a guardare la serie.
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? Phoenix e Tisifone.
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? All'inizio Asher, e poi Cancer e Fish
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? I primi 26 episodi su TVE-2 e il resto su Tele5 (Spagna); Odeon TV e Italia7 (Italia)
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? Underworld, God's Dusk Wagner Rock, Illusion of 12 Temples, Legend of Poseidon, Glide! Pegasus, Pope Ares, Beautiful Gold Saints, Cosmo of Friendship, Black Saint's Challenge, Soldier Dream e adoro l'intero OST di Asgard.
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ?Ho il manga, i CD della serie e i film in DVD, alcune figure che i miei fratelli mi hanno dato, una rivista che era una raccolta in spagnolo (Dokan)
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie? No, sono molto cattiva nel disegnare
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz? Sono registrato solo nel forum francese. (Saintseiyapedia)
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? No
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere? Quando sono calmo Aldebaran, quando mi arrabbio Ioria.
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? In peso e altezza, Saga/Kanon
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie? Mi piacciono tutti e in spagnolo e in italiano;
    La cosa curiosa che voglio dire è che nell'ultima rimasterizzazione dei film in spagnolo, sono state scelte tutte le voci più famose che hanno doppiato i film di Hollywood (gli attori che hanno doppiato Keannu Reaves, Christian Bale, Robert Downey Jr, Morgan Freeman ... Ironman è Pegasus o John Wick è Sirio) :D
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi? Sì, ci sono frasi antologiche sia in italiano che in spagnolo.
    15 - Hai seguito la serie di Hades? se purtroppo la seconda e la terza parte dell'animazione lascia molto a desiderare...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Vedere i cdz in una lingua diversa dalla propria fa sorridere 😀 ti ringrazio per aver fatto il test, scrivi meglio tu in italiano che il sottoscritto che all'epoca digitava in stile SMS usando le " k "....un cast di doppiaggio speciale allora, i saint hanno avuto molta popolarità in Spagna 😉 mi fa piacere che oltre al forum francese, tu abbia scelto anche il nostro 👍curiosità, da voi le puntate trasmesse sono state censurate?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    Trovo difficile scrivere in italiano, non tanto parlarlo; Quindi vado a Google per controllare la mia scrittura. :P
    Sì, in televisione alcuni episodi sono stati leggermente censurati, alcune scene sanguinanti come nel primo episodio in cui Pegasus sconfigge Cassios che taglia alcuni fotogrammi, quando lanciano cadaveri in una fossa comune o quando Moses colpisce Castalia in testa; anche il dialogo tra Tisifone e Castalia quando si combattono, ha eliminato ogni riferimento al razzismo e alla schiavitù della sceneggiatura originale. Non c'è censura dall'episodio 24 in poi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Non preoccuparti, scrivi benissimo😉
    La scena dell'orecchio tagliato del primo episodio è stata tagliata anche nella versione italiana, la si vede nella quinta casa quando Pegasus si ricorda, poi è stata tagliata la sequenza in cui Castalia colpisce Pegasus nella scena con Eris....quando la serie è passata sul canale nazionale è diventata inguardabile, con fermo immagini e rallentamenti prolungati, taglio di tutte le scene di sangue e pure con pubblicità. Un pochino di respiro nella seconda messa in onda con l'effetto seppia sulle scene di sangue....ci furono non poche polemiche su queste censure....ora che ci penso, tele5 è un emittente italiana, sotto il dominio mediaset
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    La parte dell'orecchio se è stata vista in Spagna, quello che hanno tagliato è quando Cassios vola attraverso il fulmine di Pegasus.
    C'è stato solo un leggero taglio nei primi episodi trasmessi da TVE-2, quando Tele5 ha acquisito i diritti, ha trasmesso l'intera serie due volte di seguito e si è conclusa con una trasmissione speciale del terzo film.
    I diritti furono poi venduti a un'associazione di genitori, che dirottò la serie e non fu mai ritrasmesso.
    Fino a quando Netflix non ha acquisito i diritti e può essere visto sulla sua piattaforma.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Capisco, in Italia invece passarono su emittenti private locali, Odeon, Italia7 per poi passare al circuito JuniorTv che copriva quasi tutta la penisola.
    ( possiedo ancora le registrazioni in vhs fatte all'epoca )
    Nel 2000 mediaset propose la serie su italia1 a livello nazionale, supercensurata e mandata in onda diverse volte in varie fasce orarie.
    Destino diverso per la serie di Hades, con il ritmo di 2 episodi la domenica mattina. Per vedere la fine dell'elisio su Italia2, ci sono voluti anni!!
    I film furono trasmessi diverse volte sui canali locali per poi approdare a livello nazionale.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il Re Dei Goblin

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Offline
    In Spagna Hades non è mai stato presentato in prima assoluta in televisione fino a quando Netflix non ha assunto la serie lo scorso anno.
    Hanno usato il doppiaggio dei DVD dell'edizione 2010.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Allora anche da voi la serie si è fatta desiderare…anche se l'animazione della seconda e terza parte è stata fatta low cost, non si può non ammirare la bellezza dei disegni nell'ultimo lavoro del maestro!....ora che ci penso, le mie risposte a questo test sono state tolte, le rimetto subito…

    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? Il primo in assoluto è stato il primo scontro tra crystal e il cigno nero
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv? 13
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? Sirio il Dragone
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? Pegasus
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? Odeon TV
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? La prima di Massimo Dorati ( Odeon boys )
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ? Si, manga, dvd, film, cd, album, card, myth
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie? Si diverse volte ^^
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz? Si
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? No mai
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere? Sirio
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? Arles ;)
    13 - Quale doppiatore preferisci tra il cast della serie? Difficile scegliere, direi Enrico Carabelli per la sua versatilità nel dare la voce a Dohko, Mur, Scorpio, Fisc, Mime, Sirya, il duca Alman...è stato bravissimo! Anche la prima voce di Arles l'ho sempre amata, Enzo Tarascio era perfetto sul sacerdote!
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi? Molto
    15 - Hai seguito la serie di Hades? Si
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Signore Di Labyrinth

    Group
    G5
    Posts
    18,445
    Location
    Bassa Modenese

    Status
    Offline
    Ecco le mie risposte :)

    1 - Ricordi qual'è stato il primo episodio ke hai visto? Direi Dragone contro Pegasus
    2 - Quanti anni avevi quando trasmettevano i cavalieri in tv? Andavo alle elementari, direi 10 anni
    3 - Qual'è stato il primo personaggio ke ti è piaciuto? Scorpio ^_^
    4 - Quale personaggio ti è sempre stato antipatico/a ? Lady Isabel
    5 - Ricordi su quale canale trasmettevano i cavalieri? Sono indecisa tra Telesanterno e Odeon TV
    6 - Qual'è la sigla ke ti è rimasta maggiormente impressa? La prima
    7 - Possiedii dei manga,magazine,modellini,cd,dvd sui cavalieri ? Possiedo qualche manga della Granata Press e sto collezionando Saintia Sho
    8 - Hai mai disegnato uno dei protagonisti della serie? No
    9 - Sei iscritto/a in qualke forum sui Cdz? Sono iscritta all'Elysium
    10- Hai fatto dei cosplay su di loro? No
    11 - A quale personaggio sei più simile a livello carattere? Non saprei
    12 - Fisicamente a quale personaggio assomigli? Mi piacerebbe assomigliare a June ma sono molto distante dall'esserlo ^^
    13 - Quale doppiatore preferisci,tra il cast della serie? Quello che doppia Cristal
    14 - Ti piaceva il doppiaggio "epico" utilizzato nei dialoghi? Sì rende l'idea della situazione
    15 - Hai seguito la serie di Hades? La sto seguendo su Internet
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver fatto il test narc ;) il doppiatore di Cristal è Luigi Rosa
    gigi
    Mi hai fatto venire un'ideuccia sui doppiatori…
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Signore Di Labyrinth

    Group
    G5
    Posts
    18,445
    Location
    Bassa Modenese

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione! Lo trovo davvero bravo!
    Però se non sbaglio alcuni doppiatori nel corso della serie sono cambiati!
    Per esempio Scorpio.
    Nell'incontro con Arles aveva una voce;
    nello scontro con i Bronze c'era un altro doppiatore;
    Saga di Hades altro doppiatore.

    Scusa forse sono andata OT
     
    .
42 replies since 10/10/2011, 20:10   264 views
  Share  
.