Le fate sotto la città

di Holly Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vampiro notturno

    Group
    G1
    Posts
    3,779
    Location
    La landa delle tenebre

    Status
    Offline

    fate_sotto_citt



    Trama

    Val, infuriata con la madre, parte per New York e decide di perdere l'ultimo treno che la riporterebbe a casa.
    Nella grande città è attratta da un gruppo di squatters che vivono nel labirinto di gallerie della metropolitana ma il fascino dei nuovi amici ha qualcosa di oscuro e incantato: Lolli parla di mostri che abitano i tunnel e si inietta una polvere scintillante che ha il potere di far danzare le ombre, Luis sostiene di stringere patti con creature che nessun altro vede, e il fragile Dave lascia che Val lo accompagni a fare una misteriosa consegna... a una donna che al posto dei piedi ha zoccoli di capra.
    In quel mondo di creature fatate in esilio, Val si ritrova presto coinvolta in una serie di strane morti.
    Tutti sospettano di Ravus, il troll, ma Val, sospesa tra amore e terrore, non sà cosa credere.

    tratto dal libro

    Val balzò in piedi e attraversò la strada, gridando il nome di Dave. ma quando lo raggiunse sui gradini, la porta nera si apri e nel vano comparve una donna.
    Indossava una lunga tunica bianca. Aveva i capelli di uno strano colore tra il marrone e il verde tutti ingarbugliati, come se non venissero lavati da molto tempo. La pelle sotto gli occhi era nera come un livido. Al posto dei piedi, dall'orlo della tunica spuntavano zoccoli di animale.
    Val si blocco sbalordita e in quell'attimo la donna si sistemò la tunica coprendosi i piedi e lasciandola incerta su cosa avesse visto.

    Come già ho detto amo Holly Black e questo libro che in parte segue il filone della fata delle tenebre mi è piaciuto parecchio anche se devo ammetterlo all'inizio non mi convinceva molto, trovavo che scorresse lento, ma son stati solo i primi capitoli a esser così :)
     
    .
0 replies since 14/3/2013, 17:30   16 views
  Share  
.