Saint Seiya – Soul of Gold

Attenzione contiene spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Per dovere di cronaca, lascio la notizia nel forum.....cosa bolle in pentola?
    Arriva una nuova serie sui cavalieri, dove vede protagonista il caro Aiolia e tutti i gold saint, ambientata nella gelida terra di Asgard!
    In teoria i cavalieri d'oro erano tutti passati a miglior vita in hades, davanti al muro del pianto, cosa ci fanno nella terra dei ghiacci?
    Ke fine hanno fatto i bronzini? Saori sarà ancora in fin di vita?.....Molte domande e dubbi si stanno giustamente alzando, ma penso ke nei prossimi giorni qualcosa di concreto si saprà....posso dire ke il disegno è ispirato a quello della serie storica ( anke se il maestro Shingo Araki aveva un tratto migliore a mio dire )....la serie x ora partirà in prima visione l' 11 Aprile, la prima parte sarà di 13 episodi, dal suo esito si vedrà il continuo....alcuni dati tecnici della serie:
    Prodotto da Toei Animation (Dragon Ball, Hokuto no Ken), Saint Seiya: Soul of Gold è diretto da Takeshi Furuta (NobunaGun) su sceneggiatura di Toshimitsu Takeuchi (Queen’s Blade). Hideyuki Motohashi (God Mars, Bt’X, Fushigi Yugi) si occupa della caratterizzazione grafica dei personaggi.
    I Root Five interpreteranno la sigla di apertura, una cover di ‘Soldier Dream’ (seconda opening della serie Anni 80) e quella di chiusura ‘Yakusoku no Ashita e’.
    Video
    Saint_seiya_soul
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    Arrivato il primo episodio sub in ita ;)

    Video
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    La mia recensione
    L'ho appena finito di vedere...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più!!! :huh:
    Dunque i nostri gold allora sono tornati a nuova vita, Ioria x primo catapultato ad Asgard, sembra ke dovrà sconfiggere questo Andreas, successore di Hilda ke ha quanto pare ha fatto tornare in vita l'albero della vita Yggdrasil.
    Lifia a fine episodio sembra ke non sia una semplice ragazza, si spiegherà meglio nelle prossime puntate, come il discorso dell'albero ke sembra sia l'obbievo primario della loro missione....il doppiaggio giapponese come al solito e povero di spessore e i monologhi sono semplici vista la traduzione...i disegni sono abbastanza simili alla serie storica, lo svolazzare dei capelli tipico del maestro Shingo è stato ripreso, anke se il tratto è adattato a uno stile più contemporaneo!
    L'animazione è standard simile a quella di Hades, i suoni sono rimasti originali anke se si sentono meno come le colonne sonore, meno avvincenti e soprattutto coinvolgenti! :(
    Molto bella l'armatura divina del leoncino ^^ ke ha quanto pare è un'evoluzione ke appare nel momento del bisogno e poi scompare...certo ke la vestizione bidimensionale dell'armatura, ricorda parekkio la serie storica con tanto di suoni!
    Restano una marea di domande senza risposta ke spero abbiano un responso nel corso della serie....carino il gingle a metà episodio dove viene sponsorizzato alla grande la versione EX delle armature divine ( x la gioia del portafoglio di Kurumada )! -_-
    Va be, non la tiro troppo x le lunghe....in definitiva più ke un omaggio alla cariera dell'autore, la vedo unicamente come una manovra commerciale, ke ci riprova x l'ennesima volta ha portare la serie ad un alto livello, ma non penso ke riuscirà ad eguagliare il successo!
    Non voglio fare il gufo della situazione, questa è solo la mia impressione e siamo solo al primo episodio ke speravo fosse più entusiasmante....nel prossimo si vedrà Mur e mi sembra di aver intravisto Balder...ki non ha visto il secondo film e la serie di Asgard forse si farà qualke domandina in più XD

    Valutazione personale

    Storia - 6
    Disegni - 7
    Animazione - 6
    Musike - 5
    Dialoghi - 5
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    2° episodio
    Video

    Commenti a caldo sul secondo episodio appena visto...
    sono rimasto sorpreso nel vedere Dohko così spavaldo, proprio lui, il maestro x eccellenza, quasi non si riconosce...Aldo invece è rimasto fedele sia come carattere ke come disegno, anke se x lui è apparso solo un un cornino divino ( questo senza dubbio denota una differenza tra i cavalieri d'oro )....mi ha fatto piacere vedere il corno tagliato, anke se sono dettagli, sono piccoli accorgimenti ke rendono gradevole la visione ^_^ Mur si trova a fronteggiare il cavaliere del drago, direttamente nel suo laboratorio di cavie umane, ( veramente brutto, neanke lontanamente paragonabile all'eleganza di Orion :( )...c'è da dire ke durante le scene di lotta il tratto perde moltissimo, in particolare i visi diventano spaventosi in certe scene...in compenso guadagna qualke punto il commento musicale, molto più presente in questa puntata. I punti interrogativi restano confermati, e sembra ke si stiano formando le prime coppie/gruppi x la missine : Distruggi Yggdrasil!!!
    Carina la sigla nella sua semplicità, fa eco in kiave moderna a Soldier dream, bella anke quella di kiusura con tutte e 12 le armature divine ;)
    Nel prossimo episodio vedremo il resto dei cavalieri d'oro, si preannuncia più interessante!
    ...Durante gli spot a metà episodio, oltre alla pubblicità dei nuovi myth, si vedono delle scene del nuovo videogioco per Ps3 e PS4, il livello dei dettagli è migliorato perekkio rispetto alle precedenti edizioni...tutto allude sempre di più a una manovra esclusivamente commerciale e ripensandoci, dato ke in Hades avevano ripreso le 12 case e date ke nella saga di Nettuno, distruggendo le colonne del regno del dio dei mari, ricostruire la serie nei fondali marini sarebbe stato un "buco nell'acqua", restava da giocarsi la carta di Asgard con nuovi cavalieri -_-


    Edited by arlessds - 24/5/2015, 19:27
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ssds ♥

    Group
    G2
    Posts
    31,924
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    3° episodio
    Video

    Ho visto il terzo episodio e concordo con i vostri pareri....i disegni sono peggiorati molto, ma quanto valeva la manina del maestro? :(
    .....Cancer con il pizzetto e la barbetta incolta sembra molto vicino alla versione del film ( La leggenda del grande tempio ) ...ho trovato poco avvincente lo scontro tra Milo e Camus, non mi ha trasmesso lo stesso entusiasmo riscontrato nella serie storica...perfino in Hades con un'animazione di basso livello, le scene erano più avvincenti....spero ke il prossimo episodio con Saga non sia deludente....ma Shura ke fine ha fatto? :blink:

    Voto complessivo 6


    Edited by arlessds - 24/5/2015, 19:26
     
    .
4 replies since 23/3/2015, 23:06   151 views
  Share  
.