ATTORI & ATTRICI

BIOGRAFIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro255
     
    .

    User deleted


    Questo è uno spazio dedicato agli attori e alle attrici, qualunque curiosità abbiate su di loro o su qualche attore in particolare, non avete ke da chiedere e io cercherò di accontentarvi, per intanto inizio con:




    John Christopher Depp II è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky. È il minore di quattro figli, di cui un fratello Danny (detto DP) e due sorelle, Debbie e Christie Dembrowski (sorella maggiore, che si prendeva cura di Johnny) sono nate dal primo matrimonio della madre. Il padre John Christopher Depp Senior è un ingegnere comunale [2], la madre Betty Sue Palmer lavora come cameriera in una caffetteria locale. La famiglia di Depp ha ascendenza principalmente irlandese, tedesca e cherokee [3][4]. Tuttavia il libro "Johnny Depp: Un genere di illusione" (ISBN 1-905287-04-6) dichiara che la famiglia Depp sia nata da un francese Pierre Deppe o Dieppe, trasferitosi in Virginia intorno al XVII e XVIII secolo. Johnny Depp ha detto più volte di non conoscere l'origine del suo cognome, ma scherzando dice che sia realmente lineare con la sua personalità, perché può essere tradotto in tedesco come idiota o sciocco [5][6]. La nonna materna di Johnny, Minnie, era una nativa americana cherokee, e anche suo padre vanta lontane parentele con questo popolo. Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno, che gli ha trasmesso la passione per il gospel e la musica ma che morì poco dopo il settimo compleanno di Johnny. Lo stesso anno la famiglia si trasferì nella città costiera di Miramar, in Florida, dove il padre aveva trovato impiego come direttore dei lavori pubblici. Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (una ventina, dopo il trasferimento in Florida) che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso, scontroso e più propenso alla sperimentazione delle droghe che allo studio. "Ho iniziato a fumare a 13 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso." (Johnny Depp).
    Nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, Johnny scoprì la musica, grazie ai gospel suonati dal cugino. A 12 anni accarezza la sua prima chitarra elettrica ricevuta in regalo dalla madre che l'aveva comprata di seconda mano (25$) visto il suo amore per la musica; il ragazzo passò molto tempo a studiare lo strumento e ad esercitarsi chiuso nella sua stanza. Presto, Johnny Depp diventò un buon chitarrista. Autodidatta e piuttosto dotato, fonda subito la sua prima rock band da "garage" chiamata "Flame", in onore della sua fidanzata Meredith. I genitori divorziano nel 1978. Johnny va a vivere con la madre e sul bicipite destro si fa tatuare la testa di un capo indiano per sottolineare il suo legame (anche di sangue) con il popolo Cherokee.
    Non molto interessato agli studi, abbandonò casa e scuola poco prima di terminare gli studi, non certo brillanti, per andare a vivere, a soli sedici anni, nella sua auto (una Impala del '67) con il suo migliore amico Sal Jenco, inseguendo il suo grande sogno: diventare una rock star. Ancora minorenne, iniziò a lavorare nei nightclub della Florida. Alla musica si affiancarono i primi fermi per rissa: un vizio difficile da togliere.
    Con il secondo gruppo "The Kids" spera di diventare un rocker professionista. All'inizio sbarca il lunario come può e in effetti, il gruppo acquista una certa notorietà in Florida, tanto che, negli anni ottanta, la band viene ingaggiata per fare da apertura e da spalla ai concerti delle star più famose come i Talking Heads, i B52s, Iggy Pop (quest'ultimo è il suo idolo musicale). Successivamente con il suo gruppo va a Los Angeles e avrà occasione di suonare con Billy Idol; nonostante ciò, la band ha un considerevole successo regionale ma non sfonda e Johnny, sempre a corto di denaro, si arrangia come può trovando lavoro come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari (per il quale usò il nome di Edward Quartermaine, uno dei personaggi della soap opera General Hospital).
    Il 24 dicembre 1983, a soli vent'anni, si sposa con una truccatrice di 5 anni più grande, Lori Ann Allison, sorella di un membro dei Kids. Il matrimonio non funziona e due anni dopo i due si lasciano rimanendo comunque amici. Johnny nel 1984 conosce l'amico di Lori, Nicolas Cage, nipote tra l'altro del regista Francis Ford Coppola; Nicolas vede in Johnny un volto da attore e lo incoraggia per primo a tentare una carriera nella recitazione, intravedendo il suo potenziale successo; gli presenta infatti il suo agente che, convincendolo a fare un provino per un filmetto horror, lo avvia così sulla strada del cinema. Dunque, eccolo già in pista a tentare la scalata di stella del cinema. Il suo primo film è il cult Nightmare: dal profondo della notte ("Nightmare on Elm Street") di Wes Craven del 1984, dove ha una parte di secondo piano in cui interpreta una delle vittime di Freddy Krueger accanto a Heather Langenkamp e Robert Englund. La scena più incredibile ha proprio lui come protagonista che, addormentatosi nella sua stanza, viene letteralmente ingoiato dal letto e poi risputato fuori completamente cosparso di sangue.
    « Fu Cage a dirmi che avrei potuto fare l'attore. Mi chiese di conoscere la sua agente che mi mandò da Annette Benson, che era responsabile del casting di Nightmare On Elme Street. Annette mi fece recitare di fronte a Wes Craven. Così mi offrirono un contratto. Ero Glen, venivo risucchiato da un letto. Non era male come parte. Dal telemarketing al finire risucchiato da un letto. Tutti i primi film li feci solo per mantenermi come musicista »
    Ispirato da quest'esperienza, Johnny trascura la musica e si iscrive al Loft Studio di L.A. per prendere lezioni di recitazione drammatica anche se, all'inizio, per Johnny fare l'attore è solo un "lavoro" che gli permette di vivere e mantenere la sua band "The Kids" che si scioglie e diventa i "Rock City Angels". Johnny ha ventun'anni ed è un anticonformista: piace subito anche per quello. Ha forse un po' troppi tatuaggi, orecchini sparsi e l'aria maledetta. Il suo sogno è ancora diventare una rockstar. Persino Martin Landau, l'indimenticabile Capitano della serie Spazio 1999, grande amico di James Dean, dichiarerà di trovare in Johnny sconcertanti somiglianze con il mito scomparso. Johnny ha quella sicurezza che al fragile Dean mancava. Nel 1985 è protagonista del film commedia Posizioni promettenti. In seguito, dopo qualche ruolo televisivo in telefilm e film tv, Oliver Stone lo sceglie nella parte di un soldato per Platoon (1986), film vincitore di 4 premi Oscar. Tornato nel piccolo schermo nel 1987, rimpiazzerà Jeff Yagher nel ruolo dell'agente Tom Hanson nella popolare serie televisiva americana 21 Jump Street al fianco del suo amico Jenco, acquistando tanta popolarità e diventando un idolo per le teen-agers tanto da ricevere 10.000 lettere al giorno dalle sue fans.
    La notorietà, il successo, i soldi e la fama non soddisfano l'animo impetuoso ed inquieto di Johnny, profondamente infelice e frustrato, che si sente intrappolato nel ruolo del bel ragazzo da piccolo schermo[7]. Così, dopo tre anni, lascia la serie 21 Jump Street. Per Depp fu una liberazione e giurò che da lì in poi avrebbe fatto solo cose in cui credeva veramente. Sarà un caso che il primo film che girerà mentre ancora recitava nella serie sarà Cry Baby di John Waters uscito nel 1990, una sorta di Grease che ridicolizza le star per teen-ager. Inizia così per Johnny la sua carriera di outsider sempre pronto a mettersi in gioco nei panni di perdenti e diversi, ribelli e sognatori, conquistando il successo senza rinnegare le proprie convinzioni ed i propri principi, non scendendo mai a compromessi. Ma i ruoli importanti non si fanno attendere, i produttori dall'occhio lungo capiscono che dietro quella faccia tenebrosa si nasconde un sex symbol da imporre nel più breve tempo possibile.
    Il suo vero pigmalione artistico altri non è che il tenebroso regista Tim Burton che lo sceglie come protagonista di una pellicola tratta da un suo racconto per l'infanzia ("Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie"): Edward Mani di Forbice ("Edward Scissorshands") (1990), una favola post moderna. La storia di questo Pinocchio dark, cresciuto in completa solitudine dopo la morte del suo creatore e portato fra i "normali" da una venditrice Avon, conquisterà il mondo intero, facendo diventare l'attore dal volto da eterno adolescente (che per studiare la parte si è ispirato a Charlot) una star di fama internazionale. Sul set del film, che attirò il favore della critica, non solo nasce il lungo sodalizio con il regista Tim Burton, forte tanto da diventarne l'alter ego, ma anche un'importante relazione con Winona Ryder (sua compagna per tre anni), per la quale si fa addirittura tatuare "Winona forever" sul braccio, che poi farà trasformare con un'operazione chirurgica in "Wino forever", cioè "ubriaco per sempre".
    Conoscere John Waters e Tim Burton, due registi visionari, concede a Depp la possibilità di esprimersi veramente, di dimostrare il suo grande talento, dando inizio ad una carriera degna di entrare a far parte a pieno titolo della storia del cinema. Se fosse vissuto in altri tempi, sarebbe stato uno dei grandi "belli e dannati" al pari di Marlon Brando e James Dean. Non perché sia già entrato nel mito, ma per certe analogie: l'intramontabile ribellione - rivolta principalmente ai paparazzi - la passione per auto e moto ad alta velocità, quel fare tenebroso, chiuso e irraggiungibile che piace tanto alle fan.
    Molto abile nella selezione dei ruoli da interpretare, sempre atipici, dark e anomali, non lo è altrettanto nella selezione delle amicizie. Infatti durante i primi anni '90, Johnny che è, assieme a Jenco, il proprietario del leggendario club The Viper Room, al numero 8852 del Sunset Boulevard, fece del cameratismo con River Phoenix ed entrarono nel giro della cocaina. È stata proprio la morte di quest'ultimo avvenuta sul marciapiede, per un'overdose proprio all'uscita dal suo locale, a spingere Depp a cambiare diametralmente stile di vita[8]. Johnny ha sul suo avambraccio sinistro sette o otto cicatrici auto-inferte.
    Già a partire dagli anni Novanta si fa largo nella sua carriera quell' anticonformismo che lo differenzierà dagli altri attori Made in Hollywood. Se gli interpreti della sua generazione (Tom Cruise, Brad Pitt, Keanu Reeves, Robert Downey Jr.) preferiscono apparire in pellicole commerciali (Intervista col vampiro, Charlot, Vento di passioni), Depp sceglie i ruoli che più lo attirano. Sconvolgente, assiduo utilizzatore del metodo, guru di una filosofia beat che si credeva perduta, Depp è in grado di dare un senso a un'inquadratura anche solo disegnando un mezzoghigno fra le sue labbra sottili. Attore bravissimo nel calarsi nei ruoli di personaggi anticonformisti.
    Entrato nella rosa dei candidati al Golden Globe come miglior attore protagonista per la commedia Benny & Joon (dove interpreta uno strano mimo che in alcuni atteggiamenti recupera la tristezza chapliniana) di Jeremiah S. Chechik, reciterà accanto a Faye Dunaway e Jerry Lewis in Arizona Dream (1993), pellicola fantastica di Emir Kusturica, dove però litiga spesso con Vincent Gallo, interpretando con disarmante candore i panni di Axel, che rifiuta il sogno americano propostogli dallo zio per una serie di stravaganti amici. Lo stesso anno recita in Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallström, nei panni di un giovane oppresso da una famiglia insopportabile in una cittadina dell'Iowa. Depp precisa il suo personaggio di sempre in Ed Wood, che Burton realizza nel 1994, dove incarna il regista di film spazzatura degli anni '50, rendendo credibili l'ingenuità e l'ottimismo del personaggio.
    Il suo carattere non proprio docile gli procura diverse disavventure come l'arresto avvenuto nella notte fra il 12 e il 13 settembre del 1994. In seguito a una furibonda lite con la compagna Kate Moss, Johnny mise a soqquadro la suite, da 2200 dollari a notte, dell'albergo Newyorkese che li ospitava[10]. Curiosamente, a denunciare il baccano, è il suo vicino di stanza: Roger Daltrey, ex cantante degli Who, famosi all'epoca proprio per i loro atti di vandalismo negli alberghi. L'accaduto gli fa meritare l'appellativo di Mr. Satana e il suo motto diventa: Vivi in fretta, muori giovane. Nello stesso anno è al fianco di Marlon Brando, nei panni di un aspirante suicida e sedicente grande seduttore, pieno di fantasia in Don Juan De Marco maestro d'amore. Ha incantato il regista Jim Jarmusch nel 1995 per come ha impersonato il "ghost cowboy" di Dead Man. Ha accettato di girare Minuti contati, di John Badham solo per lavorare con Christopher Walken.
    Ormai lo vogliono in molti: è amato dalle donne (è sempre in testa nelle classifiche dei divi più sexy) e dai registi di culto; è anche stato definito il migliore attore della sua generazione per il ruolo di sbandato (e strepitoso) in Donnie Brasco che lo vede protagonista accanto ad Al Pacino. Il 1997 è anche l'anno del suo esordio alla regia, con il film Il coraggioso, tratto dal romanzo di Gregory MacDonald dove interpreta l' indiano Raphael al fianco di Marlon Brando. Ha intenerito Terry Gilliam per come si è calato nel personaggio di Hunter Thompson in Paura e delirio a Las Vegas.
    Dopo aver avuto delle relazioni con la modella Kate Moss (una relazione tormentata di 4 anni) e le colleghe Sherilyn Fenn, Juliette Lewis e Jennifer Grey, sembra aver trovato finalmente una compagna fissa: Vanessa Paradis attrice e cantante francese conosciuta a Parigi e con la quale vive dal 1998. Il 27 maggio 1999 è nata la loro prima bambina, Lily-Rose Melody. Johnny è talmente legato alla figlia da aver dichiarato di aver iniziato a vivere veramente solo dopo la sua nascita. Il 19 novembre 1999 ha ricevuto una "stella" nell'Hollywood Walk of Fame; in questa occasione disse "Adesso tutti potranno calpestarmi", sottolineando sarcasticamente la sua visione del mondo di Hollywood.
    Nonostante nel 1999 venga arrestato per la seconda volta dopo aver fatto a pugni con dei paparazzi all'uscita di un ristorante londinese dove si trovava con la fidanzata Vanessa Paradis[11], la sua reputazione professionale è impeccabile, tanto che la Francia decide di omaggiarlo con un César onorario. Sempre nel 1999 interpreta Jack Kerouac in The Source, il ricercatore Dean Corso alle prese col paranormale in La nona porta di Roman Polanski e l'inquietante e misterioso comandante Spencer Armacost in La moglie dell'astronauta (film però certamente non memorabili).
    Nonostante la frenetica attività in campo cinematografico, la sua vera passione rimane la chitarra al punto che ha suonato per il gruppo inglese degli "Oasis" la canzone Fade In-Out e il suo nome appare anche nei credits dell'album Be Here Now. Anticonformista, carismatico, pieno di tatuaggi (13) e di orecchini, piace subito ai registi ed entra subito nell'Olimpo degli antidivi, dei miti teneri, geniali ma ruvidi che riescono con un cenno a calamitare l'attenzione geAd inizio 2000 è nelle sale italiane anche con un thriller epico, leggendario e scuro, dal titolo Il mistero di Sleepy Hollow, dove interpreta Ichabod Crane, film al quale ha partecipato dopo aver rifiutato persino il ruolo di Neo in Matrix. Depp è la controtendenza e il suo originale soprannome, autoscelto, aiuta ad individuare il carattere dell'artista: Mr. Stench ovvero Signor Puzzo.

    Film a parte, negli ultimi anni '90 è rimasto sotto la luce dei riflettori anche a causa dei numerosi scandali ed arresti per aver pestato dei paparazzi, aver distrutto la stanza di un hotel di New York ed i forti commenti politici sugli Stati Uniti. Si può considerare uno tra gli attori più belli (anche se odia essere definito un "sex symbol"), nonché uno dei migliori del momento per la sua incredibile capacità di recitare in modo perfetto ruoli fuori dal comune e per aver sempre scelto ruoli difficili da comprendere senza curarsi dell'opinione pubblica. Ma il fenomeno Depp è inarrestabile, la sua fama cresce film dopo film: nel 2000, l'attore americano ha interpretato lo zingaro Cesar in The Man Who Cried - L'uomo che pianse di Sally Potter, il Tenente Victor in Prima che sia notte di Julian Schnabel e recita al fianco dell'attrice Juliette Binoche nella commedia romantica Chocolat. Torna con Blow proseguendo poi con La vera storia di Jack lo squartatore.
    Il 9 aprile 2002 dalla coppia Depp-Paradis è nato il secondo figlio, Jack John Christopher Depp III. Sembra che la paternità abbia trasformato il ribelle in un tranquillo padre di famiglia che ha scelto di vivere in campagna in Francia.
    Johnny è inoltre proprietario (con Sean Penn, John Malkovich e Mick Hucknall) del ristorante "Man-Ray", collocato nel centro di Parigi e possiede un castello pseudogotico alquanto singolare sul Sunset Boulevard di Beverly Hills acquistato nel 1995, dopo anni di nomadismo, per una "modesta" cifra pari a 2 milioni e 300 mila dollari, e appartenuto in precedenza all'attore che interpretava Dracula al cinema, Bela Lugosi.
    La posizione di Depp come importante star è stata decisa definitivamente dal successo nel 2003 del film Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna della Walt Disney Pictures nel quale ha interpretato il Capitano Jack Sparrow. La sua performance venne inizialmente accolta negativamente dai boss della Disney che videro il film in anteprima, ma con l'uscita pubblica del film Jack Sparrow divenne molto popolare. Nel 2006 la co-star di Depp nel secondo episodio di Pirati dei Caraibi, Bill Nighy, ha descritto il ruolo di Johnny come "uno dei più popolari ruoli degli ultimi tempi". Secondo quanto riporta "Fandango", Johnny Depp è considerato uno delle ragioni per la quale il pubblico vuole vedere il film. Il regista del film, Gore Verbinski , ha detto che Jack Sparrow assomiglia alla vera personalità dell'attore sebbene Johnny stesso abbia dichiarato di aver modellato il personaggio ispirandosi a Keith Richards, rocker dei Rolling Stones e all'atteggiamento del personaggio dei Looney Tunes, Pepè la puzzola.. Depp, che rimase sorpreso e commosso dalla positiva accoglienza con la quale è stato accolto il film, ricevette una nomination all'Oscar per questo ruolo.
    Nel 2004 ricevette un'altra nomination all'Oscar per il ruolo dell'autore scozzese di Peter Pan James Matthew Barrie nel film Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland) accanto a Kate Winslet. Nel 2005 esce nelle sale con The Libertine e torna a lavorare l'amico e regista Tim Burton in una doppia veste: in carne ed ossa per il ruolo di Willy Wonka nel film La fabbrica di cioccolato ("Charlie and the Chocolate Factory") e come doppiatore di un personaggio modellato sulle sue fattezze ne La sposa cadavere, due successi di pubblico e critica.
    Nel 2006 Depp tornò a interpretare il ruolo di Jack Sparrow. Il 7 luglio 2006 uscì nelle sale americane Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma ("Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest") che negli USA incassò 135,5 milioni di dollari nei soli primi tre giorni di proiezione diventando così il film che incassò maggiormente nel primo weekend di uscita. Il terzo episodio, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo ("Pirates of the Caribbean: At World's End"), uscì nelle sale americane il 24 maggio 2007. Depp rivelò il suo attaccamento al Capitano Jack Sparrow dichiarando che Sparrow è "definitivamente una grande parte di me" ed esprimendo il desiderio di interpretare nuovamente il ruolo. Depp ha inoltre dato voce al personaggio di Sparrow nel videogame Pirati dei Caraibi: la leggenda di Jack Sparrow
    Nel 2007 è stato protagonista in Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street ,diretto da Tim Burton e affiancato per la terza volta dall'attrice Helena Bonham Carter dove interpreta un barbiere ingiustamente imprigionato nell'Inghilterra vittoriana e desideroso di vendetta; questo ruolo che gli vale la terza nomination all'Oscar e la vittoria di un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale.
    In seguito alla morte dell'attore Heath Ledger, Depp interpreterà insieme a Jude Law e Colin Farrell il ruolo di Ledger nel film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo. I prossimi progetti cinematografici di Depp sono Nemico pubblico e The Rum Diary.
    Inoltre ultimamente circolano delle voci secondo cui si starebbe preparando un lungometraggio sulla vita del cantante dei Queen Freddie Mercury e sembrerebbe che Johnny Depp sia stato scelto per rappresentare il compianto carismatico cantante. Conferme sono arrivate anche da Brian May, chitarrista dei Queen.
    Recentemente hanno proposto a Johnny per 10 milioni di dollari di essere il testimonial nella pubblicità dei Condom per prevenire le morti di AIDS nei paesi del terzo mondo.
    Nel 2008 gli sono stati assegnati ben due MTV Movie Awards come miglior attore comico per il ruolo del fantastico Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo e miglior cattivo per il ruolo del barbiere assassino nel musical horror Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street.
    Johnny Depp e Tim Burton sono al momento al lavoro su Alice in Wonderland in cui l'attore tramite il motion-capture interpreta il Cappellaio Matto. Ma per i due si prospetta un nuovo progetto di cui ha discusso il produttore Richard Zanuck, sarebbe una versione cinematografica della simil-soap-opera leggermente orrorifica dal titolo “Dark Shadows”, andata in onda negli States dal 1966 al 1971. Depp, dovrebbe nel nuovo progetto vestire i panni di Barnabas Collins il vampiro, personaggio centrale della produzione originale. Le riprese potrebbero iniziare già nell'estate 2009, su sceneggiatura di John August.
    Attraverso la sua società di produzione, la Infinitum Nihil, Johnny Depp si è assicurato i diritti cinematografici del romanzo di Nick Tosches “La mano di Dante”, un complesso noir pubblicato in Italia da Mondadori di cui da tempo Depp è dichiarato fan. Nel film che ne verrà tratto, lo stesso Depp dovrebbe essere tra gli interpreti principali, nei panni di Tosches.

    FILMOGRAFIA

    Nightmare: dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), regia di Wes Craven (1984)
    Posizioni promettenti (Private Resort), regia di George Bowers (1985)
    Platoon (Platoon), regia di Oliver Stone (1986)
    Cry Baby (Cry Baby), regia di John Waters (1990)
    Edward mani di forbice (Edward Scissorhands), regia di Tim Burton (1990)
    Nightmare VI: La fine (Freddy's Dead: The Final Nightmare), regia di Rachel Talalay (1991)
    Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream), regia di Emir Kusturica (1993)
    Benny & Joon (Benny & Joon), regia di Jeremiah S. Chechik (1993)
    Buon compleanno Mr. Grape (What's Eating Gilbert Grape), regia di Lasse Hallström (1993)
    Ed Wood (Ed Wood), regia di Tim Burton (1994)
    Don Juan De Marco maestro d'amore (Don Juan DeMarco), regia di Jeremy Leven (1995)
    Dead Man (Dead Man),regia di Jim Jarmusch (1995)
    Minuti contati (Nick of Time), regia di John Badham (1995)
    Donnie Brasco (Donnie Brasco),regia di Mike Newell (1997)
    Il coraggioso (The Brave) (anche regia, 1997)
    Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas) regia di Terry Gilliam (1998)
    Los Angeles senza meta (L.A. without a map), regia di Mika Kaurismaki (1998)
    La nona porta (The Ninth Gate), regia di Roman Polanski (1999)
    The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta (The Astronaut's Wife), regia di Rand Ravich (1999)
    Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow), regia di Tim Burton (1999)
    The Source - Sulla strada (The Source), regia di Chuck Workman (1999) - Documentario
    The Man Who Cried - L'uomo che pianse (The Man Who Cried), regia di Sally Potter (2000)
    Prima che sia notte (Before Night Falls), regia di Julian Schnabel (2000)
    Chocolat (Chocolat), regia di Lasse Hallström (2000)
    Blow (Blow), regia di Ted Demme (2001)
    La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell), regia di Allen e Albert Hughes (2001)
    Lost in La Mancha (2002), regia di Keith Fulton e Louis Pepe
    Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), regia di Gore Verbinski (2003)
    C'era una volta in Messico (Once Upon a Time in Mexico), regia di Robert Rodriguez (2003)
    Secret Window (Secret Window), regia di David Koepp (2004)
    Si sposarono ed ebbero molti bambini (Ils Se Marièrent et Eurent Beaucoup d'Enfants), regia di Yvan Attal (2004) - Cameo
    Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland), regia di Marc Forster (2004)
    La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), regia di Tim Burton (2005)
    La sposa cadavere (The corpse bride), regia di Tim Burton, Mike Johnson (2005) - voce
    The Libertine (The Libertine), regia di Laurence Dunmore (2006)
    Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest), regia di Gore Verbinski (2006)
    Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At Worlds End), regia di Gore Verbinski (2007)
    Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street), regia di Tim Burton (2007)
    Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus), regia di Terry Gilliam (2009)
    Nemico pubblico (Public Enemies), regia di Michael Mann (2009)
    Alice in Wonderland (Alice in Wonderland), regia di Tim Burton (in produzione - 2010)
    The Rum Diary , regia di Bruce Robinson (in pre-produzione - 2010)

    CURIOSITA'
    Nella classifica de "Le 100 Star più Sexy" della rivista Empire del 1995 è il numero 1.
    Nella classifica de "Le migliori Star del Cinema di tutti i tempi" della rivista Empire è il numero 67.
    Nel 1996 è comparso nella rivista People come uno tra le "50 Persone Più Belle Del Mondo".
    Suona la chitarra nella traccia Fade In-Out degli Oasis perché dovette sostituire il chitarrista principale nonché suo amico, Noel Gallagher, troppo ubriaco per suonare.
    Il tatuaggio con scritto Jack è dedicato sia a suo figlio che al pirata Sparrow. Inoltre ne ha uno anche sul cuore dove compare il nome di sua figlia.
    Oliver Stone lo voleva come protagonista nel suo capolavoro Platoon, al posto di Charlie Sheen, ma la casa di produzione lo riteneva troppo giovane per un ruolo così impegnativo e così gli venne assegnata una piccola parte.
    Nel maggio 1988 si è fatto un tatuaggio sul braccio con scritto "Betty Sue" il nome di sua madre.
    È apparso nel video di Tom Petty della canzone "Into the Great Wide Open" (1991).
    Ha scritto la musica del suo personaggio Sands nel film C'era una volta in Messico.
    Ha comprato un'isoletta di nome Little Hall's Pond Cay nelle Bahamas per 3,5 milioni di dollari.
    Sua figlia Lily Rose anni fa gli ha regalato un braccialetto colorato che indossa quasi sempre.
    Ha girato Neverland - Un sogno per la vita prima di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Neverland è però uscito molto tempo dopo.
    Ha adottato e salvato dal macello un cavallo di nome Goldeneye (quello del suo personaggio Ichabod) dopo la fine delle riprese di Il mistero di Sleepy Hollow.
    È uno degli attori più pagati del mondo.
    E' amico di John Frusciante e Flea, dei Red Hot Chili Peppers.
    Sul set de Il coraggioso, il regista Johnny Depp ha chiesto all'amico Floyd 'Red Crow' Westerman, che è un indiano Sioux, di officiare un'antica cerimonia indiana in onore del sole che sorge per purificare il film ed assicurargli un buon avvio.
    Nel '93, insieme a Chuck Weiss, Johnny Depp riuscì ad acquistare per 350mila dollari il Central Nightclub di Los Angeles, e lo trasformò nel Viper Room. Il locale era appartenuto al gangster Bugsy Siegel, ed al suo acquisto erano interessate celebrità come Arnold Schwarzenegger e Frank Stallone, fratello di Sylvester. Fuori dal Viper Room, che è situato sulla Sunset Boulevard, morì di overdose River Phoenix, accanto a suo fratello Joaquin.
    Oltre al celebre Viper Room, Johnny Depp possiede un altro locale a Parigi, il ristorante Man Ray, in società con i colleghi Sean Penn e John Malkovich. Il Man Ray è situato in un teatro ristrutturato ed è specializzato in cucina tibetana.
    Johnny Depp da piccolo era allergico alla cioccolata, che sarebbe poi diventata un tema ricorrente in alcuni dei film interpretati dall'attore, come La fabbrica di cioccolato e Chocolat.

     
    .
  2. mauro255
     
    .

    User deleted




    Questa è per noi maschietti e penso che Rehquiem apprezzerà:

    Megan Denise Fox (Rockwood, 16 maggio 1986) è un'attrice statunitense. Negli Stati Uniti era soprattutto nota per il suo ruolo nella serie televisiva Hope and Faith, ma, dopo aver interpretato un ruolo da protagonista in Transformers, Megan è diventata uno dei volti più noti di Hollywood.
    Nata a Rockwood, nello stato del Tennessee, Megan Fox ha diverse origini: nativa americana, francese e irlandese. Figlia di Macey Tonachio e Frank Fox, nata da una famiglia molto povera, è cresciuta fin dai primi anni nella vicina Rockwood, Tennessee. A cinque anni si è avvicinata al mondo della danza ed intorno ai dieci si è trasferita in Florida, dove ha finito i suoi studi scolastici. I primi contatti con il mondo dello spettacolo e della moda li ebbe a tredici anni dopo aver vinto numerosi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head (South Carolina) nel 1999. Nel 2006, data la sua sorprendente bellezza, si è classificata al 68° posto tra le donne più sexy del mondo secondo il magazine FHM, nella classifica di Maxim del 2007 si è classificata 18ª. Nel 2008 e nel 2009 riesce ad arrivare al 1° posto delle donne più sexy del mondo sempre secondo FHM. Ha una sorella più grande e attualmente vive a Los Angeles.

    Nel 2007 è nel cast del film Transformers di Michael Bay, prodotto da Steven Spielberg; ha anche preso parte a Star System - Se non ci sei non esisti al fianco di Kirsten Dunst, Simon Pegg, Jeff Bridges, e Gillian Anderson.
    Nel 2009 sarà la protagonista di Jennifer's Body e tornera a vestire i panni di Mikaela Banes in Transformers - La vendetta del caduto accanto a Shia LaBeouf. Nell'autunno 2008 ha interrotto la sua relazione con l'attore Brian Austin Green. Nel gennaio 2009 i due si sono rivisti insieme. Appare sulla copertina di Elle US nel giugno 2009.

    FILMOGRAFIA

    Holiday in the sun (2001)
    Ocean Ave. (2002) - telefilm
    Le cose che amo di te (What I like about you, 2002) - telefilm (1 episodio)
    Due uomini e mezzo (Two and a half men, 2004) - telefilm (stagione 1:episodio 12))
    Quanto è difficile essere teenager! (Confessions of a teenage drama queen, 2004)
    Crimini con stile (Crimes of Fashion, 2004)
    The Help (2004) - telefilm (3 episodi)
    Hope & Faith (2004/2006) - telefilm (29 episodi)
    Transformers (2007)
    Star System - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends & Alienate People, 2008)
    Whore (2008)
    Transformers - La vendetta del caduto (Transformers 2: Revenge of the Fallen, 2009)
    Jennifer's Body (2009) (post-produzione)
    Jonah Hex (2010) (riprese in corso)
    The Crossing (2011) (pre-produzione)

    CURIOSITA'

    In un'intervista, Megan Fox ha dichiarato di aver avuto in passato una donna come fidanzata. A questo proposito ha dichiarato: "Avevo solo 14 anni, ero appena arrivata a Hollywood e mi sono innamorata di una stripper di nome Nikita. Quell'anno il mio ragazzo mi aveva lasciata e io ho deciso che mi ero innamorata di una ragazza che lavorava in un Body Shop e sono riuscita a farla innamorare di me facendole regali e convincendola a cambiare lavoro. La bella russa aveva molto, specialmente quei lenti ballati da sola sulle note degli Aerosmith. Avrei fatto follie per lei ma è finita dopo due mesi"[6]. Ha però voluto precisare di non essere lesbica: "Ora i giornali di gossip diranno che sono lesbica e non mi lasceranno più in pace. È assurdo, ma non vale la pena ascoltare i pettegolezzi. Non sono lesbica, credo semplicemente che tutti gli esseri umani siano nati con la facoltà di essere attratti da entrambi i sessi"[6]. Ha però aggiunto di fantasticare su altre donne: "Comunque mi vedrei insieme a una donna, ad esempio Olivia Wilde, è così sexy che mi fa venire voglia di strangolare un bue con le mie mani e ultimamente sono stata ossessionata da Jenna Jameson che è sempre nei miei sogni erotici"[6].
    Valentino Rossi ha affermato che sarebbe lei la sua donna dei sogni [7].
    Megan ha alcuni tatuaggi[8]:
    dietro la spalla destra: la frase "We will all laugh at gilded butterflies" (Tutti rideremo delle farfalle dorate) tratta da Re Lear[9] (Atto V, scena 3) di William Shakespeare;
    sull'inguine destro: il nome "Brian"; È il nome del ex ragazzo, Brian Austin Green;
    sull'avambraccio destro: il volto di Marilyn Monroe; Quando la madre di Megan stava per partorire e fu portata in ospedale, stava vedendo Blue Hawaii di Elvis Presley e subito dopo un film di Marilyn Monroe ed è per questo che Megan ha tatuato il volto di Marilyn;
    sulla caviglia destra: una luna e una stella marina;
    sul costato sinistro: la frase "there once was a little girl who never knew love until a boy broke her HEART" (traduzione: c'era una volta una bambina che non aveva mai conosciuto l'amore, fino a quando un ragazzo non le spezzò il CUORE). È una poesia dedicata ad un amico morto;
    un tribale sul polso sinistro;
    il katakana ka (カ, ka?) dietro il collo.
     
    .
  3. Rehquiem
     
    .

    User deleted


    Una donna.. un sogno.. il bello è che rifiuto tutte le volte la possibilita' di conoscerla.. hm.. la prox volta ci penso un po sopra...
     
    .
  4. mauro255
     
    .

    User deleted





    Christian Charles Philip Bale (conosciuto professionalmente anche come Christian Morgan Bale) (Haverfordwest, 30 gennaio 1974) è un attore britannico. Conosciuto per le sue interpretazioni di American Psycho, Batman Begins e The Prestige, oltre molte altre, Bale è anche noto per la sua versatilità come attore che include anche l'abilità con cui padroneggia l'accento inglese e per come si è dimostrato disposto a perdere e acquisire peso (in particolare per L'uomo senza sonno, Batman Begins e più recentemente L'alba della libertà), generalmente per rappresentare al meglio il personaggio che interpreta. Prima di ottenere il successo con Batman, Bale era molto presente nell'industria cinematografica indipendente.

    Bale divenne celebre all'età di 13 anni per il ruolo del protagonista del film di Steven Spielberg L'impero del sole (1987) nei panni di un ragazzo che viene separato dai suoi genitori e si ritrova in un campo d'internamento giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Da allora, ha interpretato una gran quantità di ruoli. Entertainment Weekly lo ha nominato "Top 8 Most Powerful Cult Figures of the Past Decade" [1] (tra le prime 8 figure cult più importanti nella passata decade) e descritto come "Most Creative People in Entertainment" (persona più creativa nello spettacolo) dopo la sua interpretazione in American Psycho. Nel 2007 è stato votato dagli utenti di IMDb come miglior attore sotto i 40 anni. L'attore ha ottenuto un grande successo e ottime critiche per l'interpretazione di Batman nella pellicola del 2005 Batman Begins, accanto a Michael Caine e Morgan Freeman; inoltre ha vestito nuovamente i panni del supereroe per il sequel del film dal titolo Il cavaliere oscuro e nel 2008 assume il ruolo di John Connor, capo della resistenza contro le macchine nel quarto episodio della saga di Terminator: Terminator Salvation.

    Christian Bale nasce ad Haverfordwest, Pembrokeshire nel Galles (UK) da David Bale pilota civile e poi uomo d'affari e famoso attivista per i diritti degli animali[2] e Jenny James, artista circense. È il più giovane di quattro figli: Erin Bale Kreunen, musicista e figlia di David Bale e della prima moglie Sandra [2], Sharon [2] e Louise Bale [2], avuti con la seconda moglie Jenny James. Anche Louise Bale è un'attrice ed è apparsa accanto al fratello nel film Gli strilloni [3]. Nei primi anni Bale passa la sua infanzia viaggiando in diversi paesi, tra i quali Gran Bretagna, Portogallo e California (Stati Uniti). Nel 1976, quando Christian aveva solo due anni, la famiglia Bale lascia il Galles. Si stabiliscono per quattro anni in Bournemouth, dove Christian entra nella Bournemouth School e partecipa attivamente nel club di rugby. Da bambino si interessa al balletto ed alla chitarra. Sua sorella Louise, che lavorava in teatro, influenzò molto Christian nella decisione di diventare un attore. Il padre sostenne molto la decisione di Christian di entrare nel mondo dello spettacolo e si dimise dal suo lavoro di pilota commerciale per viaggiare e gestire la carriera di suo figlio. La famiglia Bale è molto stimata nel mondo dello spettacolo, specialmente nel teatro. Christian infatti è un lontano parente dell'attrice inglese Lillie Langtry, mentre suo zio, Rex Bale e suo nonno materno erano attori.
    Come suo padre David, Christian è un animalista convinto sin da giovane. È vegetariano e partecipa a numerosi progetti umanitari ed ambientalisti, sostenendo apertamente diverse associazioni tra le quali Greenpeace, World Wildlife Fund, Dian Fossey Gorilla Fund International e Happy Child Mission. Il 3 settembre del 2000, suo padre sposa la femminista Gloria Steinem. Il 30 dicembre del 2003 David Bale muore a causa di un tumore al cervello [4] e viene insignito del premio The Bear Search & Rescue Foundation's alla memoria per il suoi impegni e i servizi resi all'umanità [5].
    Il 29 gennaio 2000 Bale si sposa con Sandra "Sibi" Blazic, produttrice di film indipendenti, che è stata una modella, una truccatrice ed ex-assistente personale di Winona Ryder. I due hanno avuto una figlia nata il 27 marzo 2005 a Santa Monica in California di nome Emmaline.
    Il debutto di Bale come attore avvenne in uno spot pubblicitario della marca di detersivi Lenor nel 1982 quando aveva 8 anni. Un anno dopo, appare in un'altra pubblicità per i cereali Pac-Man [6], dove interpreta la parte di un bambino rockstar. Nel 1984, fece il suo debutto sul palco del teatro londinese Westend nell'opera intitolata The Nerd accanto a Rowan Atkinson.
    Bale debutta nel 1986 nel film per la televisione Anastasia: Il mistero di Anna nel ruolo di Aleksej Nikolaevič Romanov di Russia. Nel 1987 ottiene un ruolo primario nella miniserie inglese Heart of the Country e nel film fantasy Mio in the Land of Faraway, dove apparve accanto a Christopher Lee. Sempre nel 1987 Amy Irving sua co-star in Anastasia: il mistero di Anna, lo raccomandò all'allora suo marito, Steven Spielberg per un ruolo in L'impero del sole, film tratto dal racconto semi-autobiografico di J.G. Ballard omonimo. L'interpretazione di Bale come Jim Graham gli fece guadagnare gli elogi della critica ed il premio Young Artist Awards (migliore interpretazione di un giovane attore) ed un premio della National Board of Review of Motion Picture (Board creò questo premio appositamente per Bale). L'attenzione della stampa però creò uno stato emotivo di tale stress a Christian che decise di smettere di recitare. Nel 1989 Kenneth Branagh lo persuase a tornare a recitare ingaggiandolo nel ruolo di un ragazzo nel film Enrico V.
    Nel 1990 ritrova Christopher Lee nel film tratto dal romanzo omonimo di Robert Louis Stevenson L'isola del tesoro, dove recita accanto a Charlton Heston e Oliver Reed. L'anno dopo partecipa al film per la televisione A Murder of Quality, accanto all'attore inglese Denholm Elliott.
    Nel 1992 viene ingaggiato per il ruolo principale nel film musical Gli strilloni, prodotto dalla Disney. Il film gli vale una nomination nuovamente per il premio "Young Artist Awards".
    Nel 1993 riceve la terza nomination per il premio "Young Artist Awards" nel film Swing Kids - Giovani ribelli, dove ritrova Kenneth Branagh. Il film è la storia di alcuni teenagers che ascoltano e ballano segretamente la musica jazz nel periodo dell'occupazione della Germania nazista.
    Nel 1994 recita accanto a Gabriel Byrne, Helen Mirren e Tom Wilkinson nel film Prince of Jutland diretto da Gabriel Axel.
    Bale ottiene maggior notorietà nel ruolo di Laurie, sempre nel 1994 nell'adattamento dell'omonimo romanzo in Piccole donne diretto da Gillian Armstrong, dopo essere stato scelto personalmente per la parte da Winona Ryder, che nella pellicola interpreta Jo March e con la quale stringerà una forte amicizia. Nel 1995 è la voce di Thomas nel film Disney Pocahontas: curiosamente, dieci anni dopo prenderà parte a The New World di Terrence Malick, film incentrato proprio sulla figura di Pochahnotas. Nel 1996 ottiene un piccolo ruolo in Ritratto di signora di Jane Campion accanto a Nicole Kidman e nello stesso anno recita accanto a Bob Hoskins e Gérard Depardieu nel film diretto da Christopher Hampton The Secret Agent. Nel 1997 è il protagonista del film commedia Metroland accanto a Emily Watson diretto da Philip Saville. I due attori lavoreranno ancora insieme in Equilibrium.
    La svolta di Bale avviene nel 1998 quando interpreta il ruolo di un giornalista nel controverso film di Todd Haynes Velvet Goldmine. La pellicola è una prova d'attore molto intensa per Bale che lo vede recitare in una scena a tinte erotiche con il co-protagonista Ewan McGregor. Nello stesso anno recita nel ruolo di un ragazzo con problemi mentali nel film All the Little Animals accanto a John Hurt.
    Nel 1999 interpreta il ruolo di Demetrius in Sogno di una notte di mezza estate accanto a Kevin Kline, Michelle Pfeiffer e Rupert Everett e nello stesso anno gli viene affidato il ruolo di Gesù nel film per la televisione Maria, madre di Gesù.
    Nel 1999, Bale si preparò ad interpretare il ruolo che lo avrebbe fatto conoscere a livello mondiale; il serial killer Patrick Bateman in American Psycho. La regista Mary Harron, che aveva precedentemente diretto la biografia di Valerie Solanas nel film Ho sparato a Andy Warhol, ricevette il compito di dirigere il riadattamento del romanzo controverso di Bret Easton Ellis, ma lasciò subito il progetto quando venne a conoscenza del fatto che la Lions Gate Entertainment, casa di produzione della pellicola spingeva per l'ingaggio di Leonardo DiCaprio al posto di Bale [7], prima scelta della Harron. La regista citò problemi inerenti al budget dicendo che DiCaprio rappresentava una spesa eccessiva per quella produzione e abbandonò il progetto. Oliver Stone rimpiazzò la Harron ma quando DiCaprio non diede la sua disponibilità per poter seguire il progetto di The Beach, anche Stone lasciò il film. Mary Harron venne contattata di nuovo con la conferma che Bale sarebbe stata la star garantita. Bale non aveva mai letto il romanzo prima di esser contattato per il film, ma accettò il ruolo perché rimase sorpreso dalla sceneggiatura che descrisse come "l'opposto di tutto quello che ho fatto finora". La determinazione di Harron nel voler Bale nel cast venne spiegata dalla regista che disse di vedere in lui un Lili Taylor al maschile.
    Il film differiva dal romanzo in alcuni tratti, ma fu generalmente fedele all'opera cartacea. Bateman era in apparenza uno stereotipato yuppie, ma sotto la pubblica immagine che aveva creato per se stesso si nascondeva un assassino psicopatico. Bale fece delle ricerche su Bateman mentre studiava il romanzo. Si allenò fisicamente per il ruolo spendendo mesi per l'abbronzatura ed esercitandosi rigorosamente per poter raggiungere il fisico olimpionico di Bateman e arrivò anche a distaccarsi dal cast per mantenere il lato oscuro del personaggio. La prima di American Psycho ebbe luogo al Sundance Film Festival del 2000, con molte controversie. Il famoso critico americano Roger Ebert sembrava condannare il film all'inizio, definendolo "pornografico" e "il peggior film a Sundance," ma successivamente gli diede una critica favorevole scrivendo: "ha trasformato un romanzo sanguinario in un film riguardante la vanità dell'uomo". Riguardo la performance di Bale, scrisse: "Christian Bale è eroico per come permette al personaggio di saltare allegramente nel disprezzo; non c'è l'istinto di auto-conservazione qui, e questo è merito di un buon attore."[8]. Il 14 aprile 2000 la Lions Gate Films finalmente rilasciò American Psycho nei cinema. Il budget del film ed il costo del marketing si aggirava intorno ai 15,070,285 dollari ed ebbe un profitto globale di 34,266,564 dollari[9]. Il ruolo di Patrick Bateman consacrò Bale come attore capace ed affidabile e lo rese famoso in tutto il mondo. L'attore venne chiamato anche per un'apparizione in un altro adattamento cinematografico di un romanzo di Ellis, Le regole dell'attrazione, che aveva un, se pur minimo, collegamento con American Psycho. Decise di rifiutare l'offerta per lealtà alla visione che aveva la Harron di Bateman che a suo parere, non poteva essere espressa propriamente da nessun altro.
    Secondo la rivista Variety, American Psycho diventerà presto un musical.
    Nel 2000, Bale prende parte al film Shaft accanto a Samuel L. Jackson. Il film è un remake del film del 1971 Shaft il detective. Il ruolo del personaggio che gli viene affidato è simile a quello di Patrick Bateman. Infatti, Bale interpreta uno yuppie razzista di nome Walter Wade, Jr., una decisione presa proprio per la somiglianza dei due ruoli ma il personaggio di questa pellicola non riscuote lo stesso successo del personaggio del film precedente.
    Dal 2001 prende parte all'adattamento di John Madden di uno dei best seller più acclamati, ossia Il mandolino del capitano Corelli (Captain Corelli's Mandolin), in cui recitò la parte di un pescatore greco, Mandras, che compete con il personaggio principale interpretato da Nicolas Cage; infatti i due si contendono il cuore di Pelagia interpretata da Penélope Cruz. Il personaggio di Mandras nel romanzo era molto più sviluppato, con una sua storia quasi a parte dal contesto del resto del romanzo, ma nel film la storia viene concentrata maggiormente sui personaggi di Corelli e Pelagia. Il mandolino del capitano Corelli fu il secondo film di Bale in cui lavora con John Hurt, dopo All the Little Animals.
    Il 2002 è un anno molto impegnativo per Bale, che si è trova a lavorare molto ma senza ricevere il successo desiderato, non riuscendo a raggiungere l'interesse del pubblico con nessuno dei tre film ai quali partecipa. Infatti prende parte al film indipendente Laurel Canyon dove interpreta il figlio di Frances McDormand. La critica si dimostrò divisa; alcuni critici elogiarono l'intensità con la quale Bale [11] e i co-protagonisti (McDormand e Alessandro Nivola) recitarono, mentre alcune testate giornalistiche considerarono l'interpretazione della McDormand talmente intensa[12] da riuscire ad oscurare il resto del cast.
    Sempre nel 2002 ottiene il ruolo di protagonista accanto a Matthew McConaughey del fantasy Il regno del fuoco di Rob Bowman. La pellicola parla del risveglio di un drago in letargo ai giorni nostri, che scatenerà una vera e propria guerra per la sopravvivenza del genere umano in un post-bellico futuro, nel quale Quinn Abercromby (Christian Bale) e Denton Van Zan (Matthew McConaughey) si prodigheranno ad eliminare la minaccia uccidendo tutti i draghi esistenti usando metodi totalmente differenti. Bale ebbe delle esitazioni riguardo la sua partecipazione nel film, ma il regista Rob Bowman lo convinse a prendere il ruolo principale. Bale e McConaughey si allenarono per i loro rispettivi ruoli lavorando duramente e facendo boxe. Il film fallì ai botteghini americani e contribuì a far scendere la popolarità di Bale. Nello stesso anno partecipa come protagonista al film di fantascienza Equilibrium diretto da Kurt Wimmer
    Nel 2004 presta la voce nel doppiaggio americano al personaggio di Howl nel film d'animazione Il castello errante di Howl diretto dal regista giapponese Hayao Miyazaki e sempre nel 2004 prende parte al film di produzione spagnola L'uomo senza sonno diretto da Brad Anderson.
    Nel 2005 inizia la sua collaborazione con il regista Christopher Nolan che lo sceglie per il ruolo di Bruce Wayne/Batman nel film Batman Begins e sempre nel 2005 ottiene una parte nel quarto film del regista statunitense Terrence Malick The New World per la seconda volta protagonista in un lavoro inerente la storia di Pocahontas. In questa pellicola condivide il set con Colin Farrell e Q'Orianka Kilcher. La critica si divise dal punto di vista dei meriti narrativi del film e del rispetto degli eventi storici originali. Il film fu un fallimento ai botteghini statunitensi ed il suo guadagno globale fu di 30,536,013 dollari nonostante la spesa di produzione fu di 30,000,000 dollari[13].
    Nello stesso anno recita nel ruolo di un reduce della guerra del Golfo nel film indipendente Harsh Times - I giorni dell'odio di David Ayer, pellicola della quale è anche produttore esecutivo [14]. Il film viene presentato al Toronto International Film Festival del 2005 ed esce nelle sale il 10 novembre 2006 e la stampa rimane colpita dall'interpretazione di Bale tanto da definire il suo personaggio "ipnotico".
    Nel 2006, Bale si sottopone nuovamente ad una dieta ferrea (dopo quella per L'uomo senza sonno) nella quale perderà circa 25 chili [16] per interpretare il ruolo di Dieter Dengler, aviatore statunitense di origine tedesca reduce della guerra del Vietnam che viene catturato e tenuto in un campo di prigionia nel Laos per un anno e mezzo nel film L'alba della libertà, diretto da Werner Herzog. Il film è la storia vera dell'aviatore che dopo il periodo di prigionia riuscì a scappare e venne salvato dai suoi commilitoni.
    Lo stesso anno è di nuovo Christopher Nolan che lo ingaggia per il ruolo di Alfred Borden nel film tratto dal romanzo omonimo di Christopher Priest The Prestige. Accanto a Bale recitano anche Hugh Jackman, Scarlett Johansson, David Bowie e Michael Caine, che lo affianca nel ruolo di Alfred Pennyworth in entrambi i film campioni di incassi Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro (2008) sempre diretti da Nolan.
    Nel 2007, Bale recita accanto a Russell Crowe nel remake del film western del 1957 Quel treno per Yuma. I due attori presero il posto di Tom Cruise e Eric Bana [18], precedentemente scelti per i due ruoli principali.
    Ancora nel corso del 2007 Bale viene ingaggiato nuovamente dal regista Todd Haynes per interpretare due delle sette personalità nella riflessione artistica della vita del musicista Bob Dylan nel film Io non sono qui. Accanto a Bale recita un prestigioso cast tra i quali Cate Blanchett, Richard Gere e Heath Ledger che troverà di nuovo ne Il cavaliere oscuro. L'interpretazione di Bale alla pellicola riceve critiche positive dalle più importanti testate giornalistiche.

    Equilibrium
    Nel 2002 il regista Kurt Wimmer lo ingaggia dopo aver visto la sua performance in American Psycho [20] per il ruolo del cleric, ordine di agenti letali in una società post-apocalittica, John Preston nel film di fantascienza Equilibrium. Nella pellicola figura un'arte marziale romanzata il Gun Kata, ispirata a The Matrix ed ai film di John Woo, che combina il combattimento a fuoco con quello a mani nude e nel film Preston è un maestro di questa disciplina. Christian Bale non era disponibile all'epoca delle riprese e al suo posto venne considerato Dominic Purcell[20], attore famoso per il suo ruolo nella serie televisiva Prison Break. Bale si rese successivamente disponibile e Purcell rimase nel cast nel ruolo di un altro personaggio[20]. Il risultato ai botteghini di quest'ennesima pellicola non fu entusiasmante, dato che il budget di produzione è di 20,000,000 di dollari e l'incasso in tutto il mondo è di solamente 5,359,645 dollari [21]. Nonostante i pochi incassi al botteghino, il film nel corso degli anni diventa un vero e proprio cult movie per gli amanti del genere fantascientifico tanto che dopo l'uscita del DVD venne garantito al regista Kurt Wimmer un budget di 30,000,000 dollari per dirigere Ultraviolet. Equilibrium è il terzo film del 2002 di Bale e potenzialmente avrebbe potuto rappresentare il crollo definitivo per la sua carriera, fallimento commerciale che venne associato alla mancanza di sponsorizzazione in tutto il mondo. Fortunatamente, l'interpretazione di Bale nel personaggio di John Preston lo rende memorabile al pubblico tanto da attirare un discreto numero di fanbase che si prodigano a sviluppare un total conversation mod (modifica estetica e funzionale) per il videogioco PC Max Payne 2, modifica denominata Hall of Mirrors[22].
    Il personaggio di John Preston inoltre, secondo il sito moviebodycounts.com, è al terzo posto come personaggio con il maggior numero di uccisioni sullo schermo [23], che un singolo film abbia mai avuto. Il suo kill-o-meter (misuratore di uccisioni) segnala il numero 118, esattamente la metà del totale di uccisioni di tutta la pellicola: 236.


    L'Uomo senza sonno (The Machinist)
    Nel 2004 Bale si trasforma fisicamente perdendo quasi 30 chili di peso (circa 1/3 del suo peso corporeo) per interpretare Trevor Reznik nel thriller di produzione spagnola L'uomo senza sonno, nel quale l'attore passa da un fisico muscoloso ed atletico ad un look cadaverico, mettendo addirittura a rischio la propria salute mentale e fisica per il bene di un'interpretazione naturale ed autentica. In una scena del film viene pronunciata la seguente frase, riferita allo stato fisico del personaggio:

    « se tu fossi stato ancora più magro non saresti esistito. »
    (Stevie, interpretata da Jennifer Jason Leigh)

    Per perdere peso, Bale ha cominciato a fumare [24] per diminuire il senso di fame e si è nutrito di una scatoletta di tonno ed una mela al giorno per settimane [24]. La perdita di peso di Bale è stato uno dei dimagrimenti record più significativi di un attore per interpretare un ruolo [24]. Secondo quanto dichiarato dallo stesso attore, queste trasformazioni hanno danneggiato pesantemente il suo metabolismo [25], ma lo hanno consacrato come uno degli interpreti più impegnati della sua generazione. È stato comparato a Robert De Niro, che per il ruolo di Jake LaMotta in Toro scatenato prese 25 chili [26]. L'uomo senza sonno comunque, ebbe per la maggior parte apprezzamenti positivi dalla critica, che rimase colpita interamente [27] per la dedizione di Bale. La produzione del film costò 5,000,000 dollari e incassò un totale di 8,203,235 di dollari dato che la pellicola vide una distribuzione nei cinema statunitensi molto limitata e la maggior parte dei profitti avvennero oltre oceano.


    Batman Begins (2005)
    Nel 2005 il regista Christopher Nolan sceglie Bale tra i vari contendenti per la parte di Bruce Wayne/Batman nel quinto adattamento cinematografico dedicato al supereroe della DC Comics. In lista per il ruolo dell'Uomo Pipistrello figurano attori del calibro di Ashton Kutcher, David Boreanaz, Billy Crudup, Cillian Murphy, Henry Cavill e Jake Gyllenhaal [28]. Bale diventa così il quinto attore (dopo Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney) ed il primo non americano ad interpretare il ruolo di Batman e ha seccamente smentito [29] le voci che lo vedevano il lista per il ruolo di Robin nel film di Joel Schumacher Batman Forever del 1995. Entrare nel personaggio di Batman è stato un lavoro faticoso per Bale che aveva a disposizione solamente sei mesi per costruire il possente e muscoloso fisico dell'Uomo Pipistrello dopo la fine delle riprese de L'uomo senza sonno. Christian intraprende così una massacrante trasformazione fisica con l'aiuto del personal trainer Efua Baker [30]. A soli due mesi dal casting per il ruolo, riesce ad aumentare il suo peso di circa 26 chili [30] grazie all'assunzione di alimenti ricchi di carboidrati come pasta e pane. Gli allenamenti fisici non vengono subito effettuati, dato che l'attore ha i muscoli atrofizzati [30] per il troppo dimagrimento dovuto al ruolo di Trevor Reznik. Dopo aver ottenuto la parte e consigliato e seguito sempre da Baker, Bale riesce ad aumentare ancora di 18 chili [30] integrando alla sua dieta (anche se vegetariano) pollo, tonno e verdure al vapore e comincia ad allenarsi mettendo massa muscolare con sessioni di peso per tre ore al giorno. Dopo aver ottenuto il ruolo, per comprendere il personaggio di Batman, l'attore lesse diversi volumi del fumetto e durante la promozione del film, nelle interviste accentuava l'accento americano per evitare che il pubblico si confondesse sul fatto che il nuovo Batman avesse un'inflessione britannica.
    Batman Begins uscì nelle sale il 15 giugno 2005, con la totale approvazione della critica e del pubblico. Nolan venne applaudito per aver creato un film più tradizionale rispetto agli episodi precedenti di Tim Burton (Batman del 1989 e Batman - Il ritorno del 1992) e di Joel Schumacher (Batman Forever del 1995 e Batman & Robin del 1997) avendo optato per effetti speciali live action, in un periodo in cui la Computer grafica era economica e creditata. Il cast venne molto apprezzato, ma Bale, fu il più acclamato per aver davvero creato un perfetto ritratto di entrambi i personaggi; Batman e Bruce Wayne. Quest'interpretazione valse all'attore il premio Saturn Award come miglior attore 2005 (premio per il quale era stato nominato anche nel 2004 per il film L'uomo senza sonno) e il premio Best Hero al MTV Movie Awards 2006.
    Batman Begins fu un campione d'incassi in patria e in tutto il mondo per la Warner Bros., costato approssimativamente 135,000,000 dollari di produzione incassò in America la cifra di 205,343,774 dollari e 167,366,241 dollari nel resto del mondo, arrivando ad un totale di incasso di 372,710,015 dollari[31]. Dal film venne anche sviluppato un videogioco per GameCube, PlayStation 2, Xbox e Game Boy Advance intitolato sempre Batman Begins dove Bale e gli altri membri del cast, hanno doppiato la voce dei loro rispettivi personaggi [32].
    Grazie al successo del primo capitolo, Bale riveste nuovamente il ruolo dell'uomo pipistrello anche nel sequel Il cavaliere oscuro del 2008 sempre diretto da Nolan.
    Sempre nel 2008 il regista Michael Mann lo sceglie per interpretare il ruolo di Melvin Purvis, l'agente americano dell'FBI che il 22 luglio del 1934 uccise il gangster John Dillinger, che viene interpretato da Johnny Depp. La pellicola uscirà nel giugno del 2009.
    Nel corso del 2009, Bale prenderà parte a diversi altri progetti tra i quali un film di David O. Russell intitolato The Fighter. Bale farà la parte di Dickie Eklund fratello e allenatore del pugile americano di origine irlandesi 'Irish' Mickey Ward, interpretato da Mark Wahlberg[39] [40]. Il film è attualmente in fase di pre-produzione e dovrebbe uscire nel corso del 2011.
    I due attori si incontreranno nuovamente nel corso del 2010 per un altro film diretto da Bryan Singer intitolato Prisoners[41] [42]. Anche questa pellicola dovrebbe uscire nel corso del 2011.
    Christian Bale ha confermato[43] che prenderà parte al terzo capitolo di Batman. L'attore riserva delle preoccupazioni riguardo il coinvolgimento non assicurato della regia di Christopher Nolan, affermando che sarà difficile riuscire ad eguagliare i successi[44] di Batman Begins ma soprattutto de Il cavaliere oscuro. Infatti il regista non ha ancora dato per sicura la sua partecipazione al progetto.
    Il 22 luglio del 2008 [45], Christian Bale viene arrestato dopo essere stato accusato di aggressione dalla sorella Sharon e dalla madre. Le due donne sostengono che Bale le avesse aggredite al Dorchester Hotel di Londra la sera precedente alla prima europea de Il cavaliere oscuro. Simon Smith, avvocato dell'attore ha dichiarato alla stampa che Bale ha negato le accuse ma che ha collaborato con la giustizia. La madre dell'attore ha dichiarato che la lite è stata "una questione di famiglia" [46]. Gli agenti di polizia di Londra hanno confermato che l'attore è staro arrestato con l'accusa di aggressione ma che dopo poche ore è stato rilasciato previo pagamento di una cauzione, in attesa di ulteriori indagini senza essere formalmente incriminato.
    Nel 2010 Bale dovrebbe prendere parte alle riprese del film Killing Pablo[47] la cui sceneggiatura è stata tratta dal libro di Mark Bowden intitolato Killing Pablo: the Hunt for the World's Greatest Outlaw[48]. Il film tratterà la vera storia e la cattura del trafficante di droga colombiano Pablo Escobar. La regia dovrebbe essere affidata a Joe Carnahan e per il ruolo di Escobar è stato scelto l'attore venezuelano Edgar Ramírez, anche se in un primo momento era stato preso in considerazione Javier Bardem[49][50]. Christian Bale dovrebbe interpretare il ruolo del maggiore Steve Jacoby. La realizzazione della pellicola e la partecipazione di Bale al progetto non ha ancora avuto conferma dato che il produttore del film Bob Yari[51] e di conseguenza la casa di produzione Yari Film Group ha dichiarato bancarotta[52] nel 2008.

    FILMOGRAFIA

    Anastasia: Il mistero di Anna (Anastasia: The Mystery of Anna), regia di Marvin J. Chomsky (1986) - Film
    Heart of the Country, regia di Brian Farnham, (1987) - Mini serie TV
    Mio min Mio, regia di Vladimir Grammatikov, (1987) - Film
    L'impero del sole (Empire of the Sun), regia di Steven Spielberg (1987) - Film
    Enrico V (Henry V), regia di Kenneth Branagh (1989) - Film
    L'isola del tesoro (Treasure Island), regia di Fraser Clarke Heston (1990) - Film TV
    A Murder of Quality, regia di Gavin Millar (1991) - Film TV
    Gli strilloni (Newsies), regia di Kenny Ortega (1992) - Film
    Swing Kids - Giovani ribelli (Swing Kids), regia di Thomas Carter (1993) - Film
    Prince of Jutland, regia di Gabriel Axel (1994) - Film
    Piccole donne (Little Women) regia di Gillian Armstrong (1994) - Film
    Pocahontas, regia di Mike Gabriel e Eric Goldberg (1995) - Voce
    The Secret Agent, regia di Christopher Hampton (1996) - Film
    Ritratto di signora (The Portrait of a Lady), regia di Jane Campion (1996) - Film
    Metroland, regia di Philip Saville (1997) - Film
    Velvet Goldmine, regia di Todd Haynes (1998) - Film
    All the Little Animals, regia di Jeremy Thomas (1998) - Film
    Sogno di una notte di mezza estate (A Midsummer Night's Dream), regia di Michael Hoffman (1999) - Film
    Maria, madre di Gesù (Mary, Mother of Jesus), regia di Kevin Connor (1999) - Film TV
    American Psycho, regia di Mary Harron (2000) - Film
    Shaft, regia di John Singleton (2000) - Film
    Il mandolino del capitano Corelli (Captain Corelli's Mandolin), regia di John Madden (2001) - Film
    Laurel Canyon - Dritto in fondo al cuore (Laurel Canyon), regia di Lisa Cholodenko (2002) - Film
    Il regno del fuoco (Reign of Fire), regia di Rob Bowman (2002) - Film
    Equilibrium, regia di Kurt Wimmer (2002) - Film
    L'uomo senza sonno (El maquinista), regia di Brad Anderson (2004) - Film
    Il castello errante di Howl (Hauru no ugoku shiro), regia di Hayao Miyazaki (2004) - Voce
    Batman Begins, regia di Christopher Nolan (2005) - Film
    Harsh Times - I giorni dell'odio, regia di David Ayer (2005) - Film
    The New World - Il nuovo mondo (The New World), regia di Terrence Malick (2005) - Film
    The Prestige, regia di Christopher Nolan (2006) - Film
    L'alba della libertà (Rescue Dawn), regia di Werner Herzog (2006) - Film
    Io non sono qui (I'm Not There), regia di Todd Haynes (2007) - Film
    Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma), regia di James Mangold (2007) - Film
    Il cavaliere oscuro (The Dark Knight), regia di Christopher Nolan (2008) - Film
    Terminator Salvation, regia di McG (2009) - Film
    Nemico pubblico (Public Enemies), regia di Michael Mann (2009) - Film
    The Fighter, regia di David O. Russell (2011) - Film in produzione
    Prisoners, regia di Bryan Singer (2011) - Da confermare

    PREMI & CANDIDATURE

    2005 Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA (Saturn Award);
    Nomination migliore attore per L'uomo senza sonno (2004);
    2006 Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA (Saturn Award);
    Premio migliore attore per Batman Begins (2005);
    2009 Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA (Saturn Award);
    Nomination migliore attore per Il cavaliere oscuro (2008);
    1987 National Board of Review, USA (NBR Award);
    Premio miglior giovane attore per L'impero del sole (1987);
    2009 National Movie Awards, UK;
    Nomination miglior attore per Il cavaliere oscuro (2008);
    1989 Young Artist Awards:
    Premio migliore attore per L'impero del sole (1987);
    1993 Young Artist Awards:
    Nomination migliore attore d'insieme per Gli strilloni (1992)
    1994 Young Artist Awards:
    Nomination migliore attore d'insieme per Swing Kids - Giovani ribelli; (1993);
    2001 London Critics Circle Film Awards (ALFS Award):
    Nomination migliore attore per American Psycho (2000);
    2006 London Critics Circle Film Awards (ALFS Award):
    Nomination migliore attore per L'uomo senza sonno (2004);
    2007 London Critics Circle Film Awards (ALFS Award):
    Nomination migliore attore per The Prestige (2006);
    2008 London Critics Circle Film Awards (ALFS Award):
    Nomination migliore attore per Quel treno per Yuma (2007);
    2007 Satellite Awards (Golden Satellite Award):
    Nomination migliore attore per L'alba della libertà (2006);
    2009 People's Choice Awards, USA (People's Choice Award);
    Premio migliore supereroe per Il cavaliere oscuro (2008);
    2001 Empire Awards (Empire Award UK):
    Nomination migliore attore britannico per American Psycho (2000);
    2006 Empire Awards (Empire Award UK):
    Nomination migliore attore per Batman Begins (2005);
    2007 Empire Awards (Empire Award UK):
    Nomination migliore attore per The Prestige (2006);
    2009 Empire Awards (Empire Award UK):
    Premio migliore attore per Il cavaliere oscuro (2008);
    2008 Independent Spirit Awards (Independent Spirit Award):
    Premio Robert Altman per Io non sono qui (2007);
    2009 Broadcast Film Critics Association Awards (Critics Choice Award);
    Nomination miglior gruppo d'attori per Il cavaliere oscuro (2008);
    2004 Festival Internacional de Cinema de Catalunya (Spagna):
    Premio migliore attore per L'uomo senza sonno (2004);
    2005 European Film Awards (Audience Award):
    Nominato migliore attore per L'uomo senza sonno (2004);
    2006 MTV Movie Awards:
    Premio migliore supereroe per Batman Begins (2005);
    2009 MTV Movie Awards:
    Nomination miglior attore per Il cavaliere oscuro (2008);
    2001 Chlotrudis Awards (USA):
    Premio miglior attore per American Psycho (2000);
    2007 San Diego Film Critics Society Awards (USA):
    Premio miglior attore per Quel treno per Yuma (2007), Io non sono qui (2007) e L'alba della libertà (2006);
    2009 National Movie Awards UK:
    Nomination miglior attore per Il cavaliere oscuro (2008);
    2008 Screen Actors Guild Awards:
    Nomination miglior attore per Quel treno per Yuma (2007);
    2001 Online Film Critics Society Awards (OFCS Award):
    Nomination miglior attore per American Psycho (2000);
    2005 Irish Film and Television Awards (Irlanda):
    Nomination miglior attore per Batman Begins (2005)










     
    .
  5. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    UNottimo attore anche lui.....ma il mio preferito rimane sempre Johnny :xcd: :xcd: :ybo:
     
    .
  6. mauro255
     
    .

    User deleted





    ANGELINA JOLIE

    Angelina Jolie, nata Angelina Jolie Voight (Los Angeles, 4 giugno 1975), è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense e ambasciatrice dell'UNHCR, vincitrice di tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e un Oscar.
    Debutta sul grande schermo a sette anni, al fianco del padre nel film del 1982 Cercando di uscire, un decennio più tardi inizia a farsi conoscere grazie a film come Hackers (1995) e Gia (1998). Nel 2000 vince l'Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ragazze interrotte (1999). Raggiunge la fama internazionale interpretando la sexy eroina dei videogiochi, Lara Croft, nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003). I suoi più grandi successi commerciali sono il film Mr. & Mrs. Smith (2005) e il film d'animazione Kung Fu Panda (2008).[1]
    Con due divorzi alle spalle, attualmente è la compagna dell'attore Brad Pitt. La loro relazione ha attirato l'attenzione dei media in tutto il mondo. La coppia ha sei figli, tre adottati e tre naturali. Angelina Jolie è stata più volte menzionata come la donna più sexy del mondo.[2][3] È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo,[4] redatta dalla rivista TIME; inoltre è stata descritta come l'attrice più potente nell'edizione 2009 del Guinness dei primati.[5]
    Nata a Los Angeles, in California, figlia dell'attore Jon Voight, premio Oscar per Tornando a casa, e dell'attrice Marcheline Bertrand, sorella di James Haven e figlioccia di Jacqueline Bisset e Maximilian Schell.[6] Ha origini slovacche e tedesche da parte di padre e franco-canadesi e irochesi da parte di madre.[7] La madre scelse come suo secondo nome Jolie, che in lingua francese significa carina. Dopo la separazione dei genitori, nel 1976, Angelina Jolie e il fratello crescono con la madre a Palides, nello stato di New York, che abbandona ogni aspirazione artistica per prendersi cura dei figli. Influenzata dalla recitazione della madre, dopo aver visto i suoi film, anch'essa aspira a diventare attrice, debuttando a soli sette anni, al fianco del padre, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby.
    A soli undici anni entra all'istituto teatrale di Lee Strasberg, che frequenta per due anni, apparendo in diverse produzioni teatrali. Successivamente frequenta la Beverly Hills High School, dove vive una sorta di disagio nei confronti dei bambini di famiglie più facoltose, vivendo con la madre doveva sopravvivere con un reddito modesto, arrivando ad indossare abiti di seconda mano. Durante gli anni degli studi era oggetto delle prese in giro di alcuni studenti,[8] per suo fisico esile e per il fatto di portare gli occhiali e l'apparecchio per i denti.[9] Questo suo disagio, portò la giovane Angelina all'autolesionismo, provocarsi delle ferite con coltelli che lei stessa colleziona.[10] Durante quel periodo iniziò a diventare una dark, a quattordici anni sognava di diventare un necroforo,[11] indossa solo abiti neri, si era tinta i capelli di viola ed aveva un fidanzato con il quale praticava il moshing. Due anni più tardi, terminata la relazione con il suo fidanzato, torna a recitare in teatro e consegue il diploma.
    Dopo la separazione dei genitori per molti anni non ebbe rapporti con il padre, ogni tentativo di riconciliazione fu vano. Vi fu significativo riavvicinamento quando padre e figlia recitarono assieme in Lara Croft: Tomb Raider del 2001, ma i rapporti si incrinarono nuovamente dopo che il padre rilasciò un'intervista al programma del NBC Access Hollywood, dichiarando che la figlia soffre di disturbi mentali fin da piccola.[12] Nel luglio 2002 l'attrice ha presentato una richiesta per cambiare legalmente il suo nome in "Angelina Jolie", togliendo il cognome paterno Voight, il cambiamento di nome è stato ufficializzato il 12 settembre 2002.[13] Anche il fratello maggiore James si fece togliere il cognome del padre facendosi accreditare come James Haven. Angelina Jolie è stata al centro di alcune controversie a proposito del suo profondo legame con il fratello, sul palco della notte degli Oscar del 2000, l'attrice ha dichiarato il suo profondo amore per il fratello, in seguito i due sono stati visti scambiarsi un bacio sulle labbra, alimentando il pettegolezzi su un loro possibile rapporto incestuoso,[14] che l'attrice si è affrettata a negare.[15] Angelina Jolie perse la madre, Marcheline, per un cancro alle ovaie il 27 gennaio 2007.
    Poco più che quattordicenne inizia a lavorare nella moda come modella, firmando un contratto con la Finesse Model Management, il suo lavoro la porta a girare il mondo, lavorando tra gli Stati Uniti e l'Europa, toccando città come Londra, New York e Los Angeles, in quel periodo appare in diversi videoclip musicali per artisti come Meat Loaf (Rock & Roll Dreams Come Through), Antonello Venditti (Alta marea), Lenny Kravitz (Stand by My Woman) e The Lemonheads (It's About Tim).
    Tornata negli Stati Uniti, ritorna a recitare in teatro dove interpreta il ruolo di una mistress tedesca, inoltre partecipa a cinque film studenteschi realizzati dal fratello, mentre frequentava la USC School of Cinematic Arts, la scuola di cinema della University of Southern California, ma la sua carriera cinematografica da professionista inizia nel 1993 quando partecipa al film a basso costo Cyborg 2, dove interpreta Casella "Cash" Reese, un robot dalle sembianze umane. Il primo ruolo da protagonista in un film hollywoodiano è in Hackers del 1995, il film riscuote poco successo al botteghino ma nel corso degli anni diventa un piccolo cult movie.
    Nel 1996 cerca fortuna in Italia, sottoponendosi ad un provino per il film di Stefano Salvati Jolly Blu, che l'aveva già diretta nel videoclip di Antonello Venditti Alta marea, ma gli fu preferita Alessia Merz perché a detta del regista era troppo sexy per la parte.
    Nel 1997 recita nel film televisivo George Wallace, film biografico sulla vita del governatore dell'Alabama George Wallace, interpretando il ruolo della seconda moglie Cornelia Wallace, ruolo che le fa vincere il suo primo Golden Globe. L'anno successivo, sempre in una produzione televisiva, vince il suo secondo Golden Globe per l'interpretazione della modella Gia Carangi in Gia, il controverso ruolo della modella lesbica, morta di AIDS a soli 26 anni, oltre al Golden Globe le fa vincere un Screen Actors Guild Awards. Sempre nel 1997 interpreta una spogliarellista che vaga per le strade di New York nel videoclip per il brano dei Rolling Stones Anybody Seen My Baby?.
    Dopo la lavorazione di Gia si trasferisce a New York e smette di recitare per un breve periodo, periodo in cui si iscrive alla New York University, studiando cinema e frequentando corsi di scrittura. Torna a recitare nel film gangster Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno ma si mette in luce nel film Scherzi del cuore, dove recita al fianco di Sean Connery, Gena Rowlands e Ryan Phillippe, per la cui interpretazione si aggiudica un National Board of Review Awards 1998 per la miglior performance rivelazione femminile. Nel 1999 lavora per il regista Mike Newell nel film Falso tracciato, la pellicola ottiene una tiepida accoglienza e la stampa, tra cui il Washington Post, critica l'interpretazione della Jolie.[19] Nello stesso anno recita al fianco di Denzel Washington ne Il collezionista di ossa, adattamento cinematografico di un romanzo di Jeffery Deaver, in cui la Jolie interpreta Amelia Donaghy, un'agente di polizia ossessionata dal suicidio del padre poliziotto, basato su Amelia Sachs, personaggio letterario creato da Deaver.
    Sempre nel 1999 ottiene un ruolo di supporto nel film Ragazze interrotte, dove impersona la sociopatica Lisa Rowe, per la sua interpretazione vince l'Oscar come migliore attrice non protagonista. Nell'estate del 2000 prende parte al suo primo blockbuster, Fuori in 60 secondi di Dominic Sena. Nonostante critiche negative il film diviene il suo primo successo a livello internazionale incassando oltre 200 milioni di dollari.Lara Croft: Tomb Raider è il suo primo e vero successo commerciale che la innalza allo status di superstar internazionale. Nel film veste i panni della sensuale eroina Lara Croft del videogioco Tomb Raider, per il ruolo l'attrice si è sottoposta a molte scene di combattimento dopo essersi esercitata per mesi nelle arti marziali. Dopo il successo di Lara Croft: Tomb Raider, recita al fianco di Antonio Banderas in Original Sin, thriller basato sul romanzo Waltz in Darkness di Cornell Woolrich, e in Una vita quasi perfetta, questi ultimi due film non riscontrano molto successo al botteghino e la critica non apprezza le sue interpretazioni.
    Nel 2003 riprende i panni di Lara Croft in Tomb Raider: La culla della vita, ma il sequel di dimostra meno lucrativo del precedente.[23] Nello stesso anno è protagonista di Amore senza confini, storia d'amore tra due operatori umanitari in Africa. Nonostante il film rispecchi i reali interessi dell'attrice, nel promuovere gli aiuti umanitari, il film è un ennesimo flop di pubblico e critica.[24] Nel 2004 è al fianco di Ethan Hawke in Identità violate, dove interpreta un agente dell'F.B.I. esperta di profili criminali alla caccia di un serial killer.
    Nel 2004 presta la sua voce al pesce angelo Lola nel film d'animazione della DreamWorks Shark Tale e ottiene un ruolo minore nel film di fantascienza Sky Captain and the World of Tomorrow, realizzato interamente di fronte al bluescreen. Sempre nel 2004 interpreta il ruolo di Olimpiade nel controverso film di Oliver Stone Alexander, film biografico sulla vita di Alessandro Magno. Nel 2005 recita al fianco di Brad Pitt nella commedia d'azione di Doug Liman Mr. & Mrs. Smith, nel film la Jolie e Pitt interpretano John e Jane Smith, una coppia di coniugi annoiati che scoprono di essere entrambi killer a pagamento. Il film ha guadagnato 478 milioni di dollari in tutto il mondo, divenendo uno dei più grandi successi del 2005.
    Nel 2006 viene diretta da Robert De Niro in The Good Shepherd - L'ombra del potere, film sulla storia della CIA raccontata dal punto di vista di Edward Wilson, interpretato da Matt Damon, nel film la Jolie ricopre la parte della moglie trascurata di Wilson, Margaret Russell. Presentato fuori concorso al 60° Festival di Cannes, nel 2007 recita in A Mighty Heart - Un cuore grande di Michael Winterbottom basato sulle memorie di Mariane Pearl, vedova del giornalista del Wall Street Journal Daniel Pearl, rapito e ucciso a Karachi in Pakistan, dai fondamentalisti islamici, il 1° febbraio 2002.
    Interpreta il ruolo della madre di Grendel ne La leggenda di Beowulf di Robert Zemeckis, film interamente realizzato con la tecnica della motion capture. Nel 2008 recita in Wanted - Scegli il tuo destino del regista russo Timur Bekmambetov, basato sull'omonima graphic novel che la vede recitare al fianco di James McAvoy e Morgan Freeman. Dopo aver doppiato il Maestro Tigre nel film d'animazione Kung Fu Panda, viene diretta da Clint Eastwood nel drammatico Changeling, presentato in anteprima al Festival di Cannes, per il quale viene nominata all'Oscar come miglior attrice.
    Il 28 marzo 1996 sposa l'attore inglese Jonny Lee Miller, co-protagonista del film Hackers, alla cerimonia l'attrice era vestita con un abito di pelle nera e una camicia bianca sulla quale aveva scritto con il sangue il nome del marito.[34] Il matrimonio non ha avuto lunga vita, la coppia si è separata l'anno seguente per poi divorziare ufficialmente il 3 febbraio 1999, rimanendo in buoni rapporti. Il 5 maggio del 2000 si sposa con l'attore premio Oscar Billy Bob Thornton, conosciuto sul set di Falso tracciato. La coppia ha dichiarato spesso pubblicamente il forte legame che li univa, suggellato da tatuaggi e un patto di sangue tra i due, conservando il sangue dell'altro in piccoli flaconcini appesi al collo,[35] queste bizzarrie della coppia hanno attirato l'attenzione dei media, diventando una delle coppie più chiaccherate di Hollywood. La Jolie e Thornton divorziarono il 27 maggio 2003. L'attrice ha dichiarato in alcune interviste la propria bisessualità,[36] confermando il legame con la co-protagonista di Foxfire, Jenny Shimizu.
    Nel 2005 fu coinvolta in un chiacchierato scandalo hollywoodiano, venendo accusata di essere la causa della fine del matrimonio tra Brad Pitt e Jennifer Aniston.[38] Le accuse sostenevano che lei e Pitt avevano intrecciato una relazione sul set di Mr. & Mrs. Smith, l'attrice respinse ogni accusa, tuttavia ammise di essersi innamorata sul set. La coppia Jolie-Pitt per molto tempo non commentò mai pubblicamente la natura del loro rapporto, questo diede vita a continue speculazioni per tutto il 2005.
    Il continuo interesse dei media per la loro vita privata, li rende una delle coppie più invidiate e chiacchierate di Hollywood, per il quale la stampa coniò il termine "Brangelina". L'11 gennaio del 2006 in un'intervista a People, Angelina Jolie dichiarò di aspettare un figlio da Pitt, confermando per la prima volta il loro rapporto in pubblico.
    Il 10 marzo 2002, Angelina Jolie adotta il suo primo figlio, Chivan Maddox Jolie-Pitt (originariamente Maddox Jolie Chivan Thornton).[39] Il bambino è nato il 5 agosto 2001 a Rath Vibol in Cambogia, che inizialmente viveva in un orfanotrofio di Battambang. La Jolie decise per l'adozione dopo aver visitato due volte la Cambogia, durante le riprese di Lara Croft: Tomb Raider e durante un viaggio per l'UNHCR. Dopo il divorzio dal suo secondo marito, Billy Bob Thornton, l'attrice ha ricevuto l'affidamento di Maddox. Il 6 luglio 2005 ha adottato una bambina di sei mesi dell'Etiopia, Zahara Marley Jolie-Pitt (originariamente Zahara Marley Jolie), la bambina è nata l'8 gennaio 2005 e originariamente era stata chiamata dalla madre biologica Yemsrach. Zahara era ospitata al Wide Horizons for Children un orfanotrofio di Addis Abeba,[40] la piccola al suo arrivo negli Stati Uniti è stata ricoverata in ospedale per disidratazione e la malnutrizione.
    Il 19 gennaio 2006, dopo aver presentato tutti i documenti necessarie, un giudice del California ha approvato la richiesta di Brad Pitt di adottare legalmente i due figli della Jolie. I loro cognomi sono stati formalmente cambiati in "Jolie-Pitt".
    Il 27 maggio 2006 Angelina Jolie da alla luce una bambina con taglio cesareo, la bambina nata a Swakopmund, Namibia è stata chiamata Shiloh Nouvel Jolie-Pitt. Il 15 marzo 2007 ha adottato Pax Thien Jolie-Pitt (originariamente Pax Thien Jolie), un bambino di tre anni e mezzo del Vietnam nato il 29 novembre 2003. Pax è stato adottato da un orfanotrofio di Ho Chi Minh.
    Dopo mesi di speculazioni, durante il Festival di Cannes 2008, Angelina Jolie ha annunciato di essere in attesa di due gemelli. L'attrice ha dato alla luce un bambino, Knox Léon Jolie-Pitt, e una bambina, .
    Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, con taglio cesareo al Lenval Hospital di Nizza, in Francia, il 12 luglio 2008.
    Angelina Jolie è nota anche per i numerosi tatuaggi sparsi per il corpo, attualmente ne ha tredici. In molti film da lei interpretati, i suoi tatuaggi sono stati spesso nascosti con l'utilizzo di trucco pesante. Il primo tatuaggio noto, è un drago sulla spalla sinistra, a cui successivamente l'attrice aggiunse il nome del marito Billy Bob Thornton, ma dopo la fine del matrimonio lo fece cancellare. All'interno dell'avambraccio si è fatta tatuare una citazione di Tennessee Williams "A prayer for the wild at heart, kept in cages" (Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie). Ha una lettera H sul polso sinistro, che sta ad indicare l'affetto nei confronti del fratello James Haven.
    Ha una evidente croce nera all'altezza dell'inguine: quando porta i pantaloni a vita bassa sembra avere addosso un pugnale. Vicino alla croce si è fatta tatuare una scritta in latino ""Quod me nutrit, me destruit" (Ciò che mi nutre mi distrugge). Sulla scapola sinistra ha cinque righe verticali in lingua khmer, che somigliano al graffio di un felino. Sul dorso, all'altezza dei reni, si è fatta tatuare una tigre asiatica, larga 20 centimetri e lunga 30.

    FILMOGRAFIA

    Cercando di uscire (Lookin' to Get Out), regia di Hal Ashby (1982)
    Cyborg 2, regia di Michael Schroeder (1993)
    Without Evidence, regia di Gill Dennis (1995)
    Hackers, regia di Iain Softley (1995)
    Desert Moon (Mojave Moon), regia di Kevin Dowling (1996)
    È solo l'amore che conta (Love Is All There Is), regia di Joseph Bologna e Renée Taylor (1996)
    Foxfire, regia di Annette Haywood-Carter (1996)
    True Women - Oltre i confini del west, regia di Georgia Virginia Lawshe Woods (1997) - Film TV
    George Wallace, regia di John Frankenheimer (1997) - Film TV
    Playing God, regia di Andy Wilson (1997)
    Gia, regia di Michael Cristofer (1998) - Film TV
    Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno (Hell's Kitchen), regia di Tony Cinciripini (1998)
    Scherzi del cuore (Playing by Heart), regia di Willard Carroll (1998)
    Falso tracciato (Pushing Tin), regia di Mike Newell (1999)
    Il collezionista di ossa (The Bone Collector), regia di Phillip Noyce (1999)
    Ragazze interrotte (Girl, Interrupted), regia di James Mangold (1999)
    Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds), regia di Dominic Sena (2000)
    Lara Croft: Tomb Raider (Lara Croft: Tomb Raider), regia di Simon West (2001)
    Original Sin, regia di Michael Cristofer (2001)
    Una vita quasi perfetta (Life or Something Like It), regia di Stephen Herek (2002)
    Tomb Raider: La culla della vita (Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life), regia di Jan de Bont (2003)
    Amore senza confini (Beyond Borders), regia di Martin Campbell (2003)
    Identità violate (Taking Lives), regia di D.J. Caruso (2004)
    Sky Captain and the World of Tomorrow, regia di Kerry Conran (2004)
    The Fever, regia di Carlo Gabriel Nero (2004)
    Alexander, regia di Oliver Stone (2004)
    Mr. & Mrs. Smith, regia di Doug Liman (2005)
    The Good Shepherd - L'ombra del potere (The Good Shepherd), regia di Robert De Niro (2006)
    A Mighty Heart - Un cuore grande (A Mighty Heart), regia di Michael Winterbottom (2007)
    La leggenda di Beowulf (Beowulf), regia di Robert Zemeckis (2007)
    Wanted - Scegli il tuo destino (Wanted), regia di Timur Bekmambetov (2008)
    Changeling, regia di Clint Eastwood (2008)
    Salt, regia di Phillip Noyce (2010)

     
    .
  7. Rehquiem
     
    .

    User deleted


    Maurooo ma mi vuoi per forza star maleee??? :P
     
    .
  8. mauro255
     
    .

    User deleted





    AL PACINO

    Al Pacino, nome completo Alfredo James Pacino (New York, 25 aprile 1940), è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense di origine italoamericana.
    Considerato uno dei più grandi e influenti attori della sua generazione, Al Pacino ha vinto il Premio Oscar nel 1993 (su 7 nomination totali) per l'interpretazione del colonnello Frank Slade in Scent of a Woman - Profumo di donna. Nel corso degli anni ha dato vita a memorabili personaggi rimasti impressi nella storia del cinema moderno e nella cultura popolare[7], tra cui gangster quali Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino (1972-1974-1990) di Francis Ford Coppola, Tony Montana in Scarface (1983) e Carlito Brigante in Carlito's Way (1993: entrambi i film per la regia di Brian De Palma), il poliziotto Frank Serpico in Serpico (1973) e il rapinatore Sonny in Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975, entrambi di Sidney Lumet); l'agente Vincent Hanna in Heat - La sfida (1995) e il giornalista Lowell Bergman in Insider - Dietro la verità (1999, di Michael Mann).
    Attore di formazione teatrale, ha vinto numerosissimi premi per le sue interpretazioni sul palcoscenico, dove predilige intensi ruoli shakespeariani[8](Riccardo III, Shylock, Amleto, Giulio Cesare): dagli anni Sessanta ha portato sul palcoscenico, tra le altre, opere di Bertold Brecht, Eugene O'Neill, Oscar Wilde, David Mamet. Si è cimentato anche alla regia e sul piccolo schermo ha recitato nella miniserie televisiva Angels in America (2003), dove ha fatto incetta di premi per il ruolo del malato terminale di AIDS Roy Cohn.
    Figlio di Salvatore Pacino (1922 - 2005) e di Rose Gerardi, Pacino nasce nel quartiere di East Harlem, a Manhattan, in una famiglia di origini siciliane: i suoi nonni materni erano originari di Corleone (PA), mentre quelli paterni provenivano da San Fratello (ME). Il padre, agente assicurativo di successo, abbandona la famiglia quando Al è ancora in fasce, lasciando lui, la madre ed i nonni nel South Bronx in condizioni di vita molto difficili.
    Il giovane Al presenta numerose lacune a scuola dove viene bocciato più volte, finché, all'età di 17 anni, decide di interrompere definitivamente gli studi. Gli anni a seguire lo porteranno a svolgere numerosi lavori, tra cui il facchino, il lustrascarpe e l'operaio. Nel 1961 è stato arrestato per porto abusivo d'arma da fuoco.
    Si iscrive a numerose scuole di recitazione, aspettando per molti anni d'essere ammesso all'Actors Studio. Verso la fine degli anni sessanta viene accolto all'Actors Studio da quello che, negli anni a seguire, Al considererà il suo più grande maestro, Lee Strasberg, che riconosce in lui notevoli doti recitative.
    Dopo il successo degli anni Settanta, conosce un periodo di crisi personale nel decennio successivo, che lo allontana momentaneamente dallo schermo.
    È padre di Julie Marie, nata da una relazione con l'insegnante di recitazione Jan Tarrant, e dei gemelli Olivia e Anton, avuti nel 2001 dall'attrice Beverly D'Angelo. Dopo la loro separazione i due gemelli furono affidati ad Al Pacino in una vicenda legale vinta nel 2003. In passato ha avuto delle relazioni sentimentali con le attrici Jill Clayburgh, Tuesday Weld, Marthe Keller, Carol Kane, Diane Keaton, Penelope Ann Miller e Madonna: nonostante ciò non si è mai sposato. Attualmente vive nella sua villa a New York, sul fiume Hudson.
    Dopo aver figurato in alcune opere teatrali che gli valgono riconoscimenti minori e aver preso parte al V episodio della II serie del telefilm N.Y.P.D. - Deadly circle of violence del 1968, Pacino si è imposto sullo schermo nei film di Jerry Schatzberg (Panico a Needle Park, 1971, e Lo spaventapasseri, 1972), nella serie del Padrino di Francis Ford Coppola (1972, 1974, 1990), nelle opere di Sidney Lumet (Serpico, 1973, e Quel pomeriggio di un giorno da cani, 1975). Ha interpretato inoltre Un attimo, una vita (1977) di Sydney Pollack, Cruising (1980) di William Friedkin, Scarface (1983) e Carlito's Way (1993) di Brian De Palma, Revolution (1985) di Henry Hudson, Dick Tracy (1989) di Warren Beatty, Americani (1991) di James Foley.
    Con Scent of a Woman - Profumo di donna (1993) di Martin Brest, libero adattamento dal soggetto dell'omonimo film (1974) di Dino Risi, ha vinto il premio Oscar come miglior attore.
    Dopo aver ricevuto un Leone d'oro alla carriera nel 1994, è apparso assieme a Robert De Niro in Heat - La sfida (1995) e Sfida senza regole (2008): tra questi due titoli ha interpretato Donnie Brasco e L'avvocato del diavolo (1997), Ogni maledetta domenica e Insider - Dietro la verità (1999), S1m0ne (2002), La regola del sospetto (2003), Il mercante di Venezia (2004), Rischio a due (2005) e Ocean's Thirteen (2007).
    Nel 1996 ha debuttato come regista in Riccardo III - Un uomo, un re, cui seguono Chinese Coffee (2000) e Salomaybe? (2009).
    Nel 2007 ha ricevuto dall'American Film Institute l'AFI Life Achievement Award, prestigioso premio alla carriera già conferito, tra gli altri, a Jack Nicholson ed Elizabeth Taylor.
    Nel 2009 uscirà il suo quarto film/documentario da regista Salomaybe?. Vestirà i panni dell'Imperatore Napoleone Bonaparte affiancato da Emma Watson nel film Napoleon and Betsy diretto da John Curran tratto dal libro Betsy e l’imperatore, un progetto che si doveva avviare nel 2006 con Pacino sempre protagonista affiancato invece da Scarlett Johansson e sotto la regia di Michael Radford col titolo Codice Napoleone.
    Sarà protagonista di un film per la televisione, prodotto dalla HBO e diretto da Barry Levinson, in cui vestirà i panni del Dottor Jack Kevorkian.

    FILMOGRAFIA

    N.Y.P.D. - Deadly circle of violence (stagione II, Ep. 5 1967)
    Me, Natalie (1969)
    Panico a Needle Park (The Panic in Needle Park), regia di Jerry Schatzberg (1971)
    Il padrino (The Godfather), regia di Francis Ford Coppola (1972)
    Lo spaventapasseri (The Scarecrow), regia di Jerry Schatzberg (1973)
    Serpico (Serpico), regia di Sidney Lumet (1973)
    Il padrino - Parte II (The Godfather: Part II), regia di Francis Ford Coppola (1974)
    Quel pomeriggio di un giorno da cani (Dog Day Afternoon), regia di Sidney Lumet (1975)
    Un attimo, una vita (Bobby Deerfield), regia di Sydney Pollack (1977)
    ...e giustizia per tutti (...And Justice for All), regia di Norman Jewison (1979)
    Cruising (Cruising), regia di William Friedkin (1980)
    Papà, sei una frana (Author! Author!), regia di Arthur Hiller (1982)
    Scarface (Scarface), regia di Brian De Palma (1983)
    Revolution (Revolution), regia di Hugh Hudson (1985)
    Seduzione pericolosa (Sea of Love), regia di Harold Becker (1989)
    The Local Stigmatic, regia di David F. Wheeler (1990)
    Dick Tracy (Dick Tracy), regia di Warren Beatty (1990)
    Il padrino - Parte III (The Godfather: Part III), regia di Francis Ford Coppola (1990)
    Paura d'amare (Frankie and Johnny), regia di Garry Marshall (1991)
    Americani (Glengarry Glen Ross), regia di James Foley (1992)
    Scent of a Woman - Profumo di donna (Scent of a Woman), regia di Martin Brest (1992)
    Carlito's Way (Carlito's Way), regia di Brian De Palma (1993)
    Heat - La sfida (Heat), regia di Michael Mann (1995)
    Un giorno da ricordare (Two Bits), regia di James Foley (1995)
    City Hall (City Hall), regia di Harold Becker (1996)
    Riccardo III - Un uomo, un re (Looking for Richard), regia di Al Pacino (1996)
    Donnie Brasco (Donnie Brasco), regia di Mike Newell (1997)
    L'avvocato del diavolo (The Devil's Advocate), regia di Taylor Hackford (1997)
    Insider - Dietro la verità (Insider), regia di Michael Mann (1999)
    Ogni maledetta domenica (Any Given Sunday), regia di Oliver Stone (1999)
    Chinese Coffee, regia di Al Pacino (2000)
    Insomnia (Insomnia), regia di Christopher Nolan (2002)
    People I Know (People I Know), regia di Daniel Algrant (2002)
    S1m0ne (S1m0ne), regia di Andrew Niccol (2002)
    Angels in America (Angels in America), regia di Mike Nichols (2003) - Miniserie TV
    Amore estremo - Tough Love (Gigli), regia di Martin Brest (2003) - Cameo
    La regola del sospetto (The recruit), regia di Roger Donaldson (2003)
    Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice), regia di Michael Radford (2004)
    Rischio a due (Two for the Money), regia di D.J. Caruso (2005)
    Ocean's Thirteen (Ocean's Thirteen), regia di Steven Soderbergh (2007)
    88 minuti (88 Minutes), regia di Jon Avnet (2007)
    Sfida senza regole (Righteous Kill), regia di Jon Avnet (2008)
    Salomaybe? (Salomaybe?) regia di Al Pacino, post-produzione (2009).


    PREMI & RICONOSCIMENTI

    2008- Marco Aurelio alla carriera al Festival Internazionale del Film di Roma
    2007- American Film Institute: Life Achievement Award
    2004- Screen Actor Guild Award come miglior attore in mini-serie tv: Angels in America
    2004- Emmy Award come miglior attore protagonista in mini-serie tv: Angels in America
    2004- Golden Globe come miglior attore in Mini-serie tv: Angels in America
    2001- Cecil B. DeMille Award
    2000- Film Society of Lincoln Center: Gala Tribute
    1997- BSFC Award come miglior attore per il ruolo in Donnie Brasco
    1997- DGA Award come miglior regista di un Documentario, Riccardo III - Un uomo, un re
    1996- Gotham Award: Lifetime Achievement Award
    1996- Donostia Lifetime Achievement Award
    1994- Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia
    1993- Premio Oscar come miglior Attore Protagonista per il ruolo nel film Scent of a Woman - Profumo di donna
    1993- Premio Golden Globe come miglior attore in film drammatico, Scent of a Woman - Profumo di donna
    1992- Miglior Attore al Vallaloid International Film Festival per il ruolo nel film Americani
    1992- Boston Film Festival: Film Excellence Award
    1991- American Cinematheque Award
    1991- American Comedy Award
    1976- Premio BAFTA come miglior attore protagonista per il film Quel pomeriggio di un giorno da cani e per Il padrino - Parte II
    1976- KCFCC Award come miglior attore protagonista per il film Quel pomeriggio di un giorno da cani
    1975- Prize San Sebastian come miglior attore protagonista per il film Quel pomeriggio di un giorno da cani
    1975- LAFCA Award come miglior attore protagonista per il film Quel pomeriggio di un giorno da cani
    1974- David Di Donatello come miglior attore straniero per il film Serpico
    1974- Golden Globe come miglior attore in film drammatico, Serpico
    1973- David di Donatello Speciale per il ruolo ne Il padrino Parte I
    1973- NSFC Award come miglior attore per il film Il padrino
    1973- NBR Award come miglior attore per il film Serpico
    1972- NBR Award come miglior attore per il film Il padrino
    Ha ricevuto inoltre, altre 35 nomination tra cui 7 dagli Academy Awards e 11 ai Golden Globe.


    PREMIO OSCAR

    Premio Oscar 1993 - Miglior Attore con "Scent of a Woman - Profumo di donna"
    Ha ricevuto inoltre le seguenti nomination:

    Premio Oscar 1993 - Nomination per Miglior Attore Non Protagonista con "Americani"
    Premio Oscar 1991 - Nomination per Miglior Attore Non Protagonista con "Dick Tracy"
    Premio Oscar 1980 - Nomination per Miglior Attore con "... E giustizia per tutti"
    Premio Oscar 1976 - Nomination per Miglior Attore con "Quel pomeriggio di un giorno da cani"
    Premio Oscar 1975 - Nomination per Miglior Attore con "Il padrino - Parte II"
    Premio Oscar 1974 - Nomination per Miglior Attore con "Serpico"
    Premio Oscar 1973 - Nomination per Miglior Attore Non Protagonista con "Il padrino"

    PREMIO GOLDEN GLOBE

    Golden Globe 1974 - Miglior Attore in un film drammatico con "Serpico"
    Golden Globe 1993 - Miglior Attore in un film drammatico con "Scent of a Woman - Profumo di donna"
    Golden Globe 2001 - Cecil B. DeMille (Golden Globe alla carriera)
    Golden Globe 2004 - Miglior Attore in una mini-serie o film per la televisione con "Angels in America"
    Ha ricevuto inoltre le seguenti nomination:

    Golden Globe 1973 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Il padrino"
    Golden Globe 1975 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Il padrino - Parte II"
    Golden Globe 1976 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Quel pomeriggio di un giorno da cani"
    Golden Globe 1978 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Un attimo, una vita"
    Golden Globe 1980 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "...e giustizia per tutti"
    Golden Globe 1983 - Nomination per Miglior Attore in un film commedia o musicale con "Papà, sei una frana"
    Golden Globe 1984 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Scarface"
    Golden Globe 1990 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Seduzione pericolosa"
    Golden Globe 1991 - Nomination per Miglior Attore in un film drammatico con "Il padrino - Parte III"
    Golden Globe 1991 - Nomination per Miglior Attore non protagonista con "Dick Tracy"
    Golden Globe 1993 - Nomination per Miglior Attore non protagonista con "Americani

    CURIOSITA'

    Rifiutò la parte di Han Solo nel film Star Wars del 1977. Declinò anche il ruolo da protagonista nei film Apocalypse Now e Pretty Woman.
    Al, come Robert De Niro e tanti altri attori di grande calibro, dopo poche prove per attore protagonista del film Rambo, rinunciò, lasciando dopo un'altra serie di attori, il posto a Sylvester Stallone.
    Per interpretare il ruolo che lo ha reso famoso nel mondo, cioè Michael Corleone, nel primo film ha preso solamente 35 mila dollari. Nel terzo film uscito nel 1990 ha ricevuto ben 5 milioni di Dollari. Attualmente il suo cachet si aggira attorno ai 15 milioni di Dollari.
    Ha lavorato a stretto contatto con i produttori di Scarface: The World is Yours rifiutando però di doppiare il suo personaggio.
    Al viene simpaticamente citato nel sesto episodio della prima stagione della famosa serie Friends, intitolato 'Il sedere di Al Pacino'. Joey viene chiamato per fare da controfigura , appunto, al sedere dell'attore in un suo nuovo film.

     
    .
  9. mauro255
     
    .

    User deleted





    MICHELLE RODRIGUEZ

    Mayte Michelle Rodríguez (San Antonio, Texas, 12 luglio 1978) è un'attrice portoricana naturalizzata statunitense.
    È conosciuta al grande pubblico per i suoi ruoli nei film The Fast and the Furious, Resident Evil e S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine. Di recente è stata anche nel cast della serie televisiva Lost, nel ruolo di Ana Lucia Cortez.
    Michelle Rodríguez è nata a San Antonio, Texas (Texas), figlia di Rafael Rodríguez (portoricano) e Carmen Milady Pared (di origine dominicana). I genitori divorziarono nel 1986. È stata cresciuta ed educata come testimone di Geova dalla devota e religiosa nonna materna anche se successivamente ha abbandonato questa religione. La Rodríguez ha un totale di dieci fratellastri, alcuni dei quali non ha mai incontrato.
    La Rodríguez si trasferì con la madre nella Repubblica Dominicana, all'età di 8 anni, e poi ancora in Porto Rico all'età di 11, infine si trasferirono nel New Jersey. All'età di 17 anni lascia la high school (Dopo essere stata espulsa da 6 differenti scuole), ma più tardi riesce ad ottenere il suo GED.
    Il primo ruolo da protagonista che ottiene è quello di Diane Guzman in Girlfight, un film indipendente che però non ottiene un gran successo; nonostante ciò mette in risalto la sua protagonista che da questo momento entra a far parte in diverse produzioni. La celebrità arriva con il film The Fast and The Furious, dove interpreta la ragazza di Dominic Vin Diesel. Dopo l'uscita del film nascono alcune voci riguardo una presunta storia proprio con Vin Diesel, voci che tuttavia non vengono confermate. Dopo aver ottenuto altri ruoli in produzioni di mediocre successo, Michelle si allontana da Hollywood ed inizia a lavorare "per conto proprio". Attualmente sta progettando una sua linea di abbigliamento i cui ricavi andranno in beneficenza, e un film che produrrà lei stessa.
    Per quanto riguarda la vita privata si sa ben poco nonostante sia molto mondana e aperta verso il suo pubblico. Oltre alle voci che la vedevano impegnata con Vin Diesel, si è sempre vociferato su una sua presunta omosessualità. Kristanna Loken, attrice ed ex modella, ha infatti detto più volte di esserle molto legata ed esistono alcune foto delle due in atteggiamenti intimi all'uscita di un hotel, anche se Michelle ha smentito prontamente tutto con una lettera sul sito ufficiale.
    Nel marzo 2002 la Rodríguez viene arrestata per aver assalito la compagna di camera.
    Durante le riprese di Lost alle Hawaii, è stata arrestata per aver guidato sotto l'effetto dell'alcool. Probabilmente anche a causa dell'arresto è stata costretta a lasciare la serie.
    Nell'ottobre del 2007 viene condannata a trascorrere sei mesi in un carcere californiano per aver violato la libertà vigilata e per non aver eseguito il servizio sociale e la riabilitazione prevista per i casi di guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Per questo la Rodriguez era stata tradotta nel carcere Century Regional Detention Facility, ma dopo soli 17 giorni è stata rilasciata per sovraffollamento.

    FILMOGRAFIA

    Il prezzo della libertà (Cradle will rock ) Non accreditata 1999
    S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York Summer of Sam Non accreditata 1999
    Girlfight Of Diana Guzman 2000
    3 A.M. - Omicidi nella notte di Salgado 2001
    The Fast and the Furious di Rob Cohen 2001
    Resident Evil di Paul W.Anderson 2002
    Blue Crush di Eden 2002
    S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine di Mick Jackson 2003
    Lost - Personaggio di Ana Lucia Cortez 2004
    The Breed - La razza del male di Nicki 2006
    Battle in Seattle di Lou 2008
    Avatar di James Cameron 2008
    Fast & Furious - Solo parti originali 2009

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Signore Di Labyrinth

    Group
    G2
    Posts
    31,928
    Location
    il grande tempio

    Status
    Anonymous
    wow,interessante^^bravo Mauro,ottima idea!!!!prima o poi tokkerà anke ai miei preferiti,aspetterò ;)
     
    .
  11. DarkShaina
     
    .

    User deleted


    Fai richiesta son sicuro che ti accontenterà bolentieri ;)
     
    .
  12. Rehquiem
     
    .

    User deleted


    auro ma mi leggi nella mente o abbiamo i soliti gusti di "femmina??" Ci manca solo Gwen Stefani e dopo le hai beccate tutte.. (richiesta camuffata) :P
     
    .
  13. mauro255
     
    .

    User deleted


    Ora Gwen Stefani di professione fa la cantante anke se ha fatto un film "Aviator" di Scorsese, quindi in teoria non dovrei inserirla qua, ma non posso non soddisfare la richiesta del mio amico Rehquiem e quindi:




    Gwen Stefani nasce il 3 ottobre 1969 in California a Fullerton, vicino ad Anaheim nell'Orange County, ma ha origini italiane. Cresce sotto il sole semitropicale insieme alla madre irlandese-scozzese, Patti Flynn e al padre Dennis, di origini italiane, e ai fratelli Todd, Eric ed Elizabeth. Frequenterà in seguito la California State University.


    No Doubt [modifica]
    Gwen Stefani nel 1987 entrò a far parte del gruppo musicale No Doubt, di cui fu dapprima backing vocalist; poi, dopo il suicidio di John Spence (voce e leader del gruppo) divenne la cantante principale. Al gruppo, inizialmente composto da Gwen, suo fratello Eric e John Spence si aggiunsero dapprima il bassista Tony Kanal, che sarà anche fidanzato di Gwen per 7 anni e, dopo la morte di John Spence, il chitarrista Tom Dumont e il batterista Adrian Young. Il complesso, che suonava musica rock, ska e reggae e che si avvaleva soprattutto della presenza del fratello di Gwen, Eric Stefani, raggiunse fama internazionale con il terzo disco pubblicato, "Tragic Kingdom" del 1995 che comprende successi come Don't Speak, Just a Girl e Sunday Morning. La band pubblicherà, nonostante il successo ottenuto, un quarto album solo nel 2000: si tratta di "Return of Saturn", il più profondo fra gli album dei No Doubt, caratterizzato da testi e melodie struggenti e da un look ancor più trasgressivo. A distanza di pochi mesi da "Return of Saturn" esce "Rock Steady", un album che riunisce reggae, pop e qualche venatura di funky e che li porta a vincere due Grammy Award, con i singoli Underneath It All e Hey Baby. La discografia con i No Doubt comprende anche l'album omonimo "No Doubt" (1992), "The Beacon Street Collection" (1995), "The Singles 1992-2003" (2003), una raccolta dei singoli contenente la celebre It's My Life (cover di un brano dei Talk Talk) ed "Everything in Time" (2004), una compilation di b-sides, rarità e remixes.
    Fra i DVD si annoverano "Rock Steady Live" (concerto del 2002) e "The Videos 1992-2003", che raccoglie tutti i videoclip della band dal 1992 al 2003, compreso il remix di Bathwater e una seconda versione di Don't Speak. Il 13 giugno 2006 viene pubblicata un'edizione rivisitata di "Live in the Tragic Kingdom" (concerto del 1997 ad Anaheim). è prevista l'uscita dell'ottavo album della band, quindi Gwen, dopo l'esperienza da solista, ritornerà a cantare nel suo gruppo storico, L'album non verrà Rilasciato prima del 2010.
    La carriera solista [modifica]
    Nel 2000 è da segnalare la sua collaborazione con Moby, cantando con lui in South Side. Nel 2001 straordinaria collaborazione con la rapper Eve, assieme alla quale interpreta Let Me Blow Ya Mind. Tra l'altro Eve ricambierà il favore interpretando con Gwen la canzone Rich Girl. Nel 2004 recita nel film "The Aviator" di Martin Scorsese (in cui interpreta l'attrice Jean Harlow). Sempre nel 2004 pubblica il suo primo disco da solista prodotto da The Neptunes, Nellee Hooper e molti altri ed intitolato "Love. Angel. Music. Baby." che si piazza nei primi posti delle classifiche di molti Paesi. In Italia, i sei singoli estratti dall'album (What You Waiting For?, Rich Girl, Hollaback Girl, Cool, Luxurious e Crash) le danno notorietà presso il grande pubblico. Successivamente alla riedizione del suo album, pubblica il singolo Luxurious che vede la partecipazione del rapper Slim Thug. Nel 2006 partecipa al brano Can I Have It Like That di Pharrell Williams, che a sua volta canterà con Gwen in Yummy. Intanto anche il suo primo "Solo Tour", intitolato "Harajuku Lovers Live", in cui oltre alla Stefani sul palco si esibiscono le Harajuku Girls, ha molto successo. Sophie Muller ne registrerà una tappa, Anaheim (California), e la proporrà in DVD. Il 5 dicembre 2006 è stato pubblicato il suo secondo album solista, dal titolo "The Sweet Escape", anticipato dal singolo Wind It Up che ha raggiunto alte posizioni nelle vette delle classifiche internazionali. Questo lavoro vede collaborazioni con Pharrell Williams, Linda Perry e Martin Gore dei Depeche Mode che suona la chitarra nel brano Wonderful Life, e anche Tim Rice-Oxley, il chitarrista del gruppo britannico Keane, con il quale lavora alla canzone Early Winter. Come secondo singolo solista Gwen ha scelto The Sweet Escape con la partecipazione di Akon, che vedrà il successo in numerose charts, fra cui la classifica europea, nella quale si piazzerà prima. Il terzo singolo estratto è 4 in the Morning, mentre il quarto è il remix di Now That You Got It cantato con Damian Marley. Il quinto singolo è Early Winter. È stato confermato che è prevista l'uscita di un DVD in alta definizione del suo concerto a San Diego (California) del tour "The Sweet Escape Tour". La Stefani è Attualmente al lavoro per il Sesto album con i No Doubt Ma la sua Carriera Solista non è Defintivamente Chiusa.

    FILMOGRAFIA

    2004 - The Aviator
     
    .
  14. Rehquiem
     
    .

    User deleted


    Miticissima.. attendo con ansia il nuovo Dvd.. il primo gia ce l'ho.. che gnoccaaaa!!

    Grazie Mauro ^ _ ^
     
    .
  15. mauro255
     
    .

    User deleted





    BRAD PITT

    Brad Pitt (nome d'arte di William Bradley Pitt; Shawnee, 18 dicembre 1963) è un attore e produttore cinematografico statunitense.
    Nato a Shawnee, Oklahoma e cresciuto a Springfield, nel Missouri, ha studiato giornalismo all'Università del Missouri, abbandonando a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood. Prima di diventare un attore di successo ha svolto le mansioni più diverse, tra le quali autista di limousine e spogliarellista, ed arriva perfino a travestirsi da pollo mentre lavorava per una catena di ristoranti.
    Il successo arriva nel 1991 con la parte di J.D., ladro-autostoppista in Thelma & Louise di Ridley Scott.
    Dopo questo piccolo ruolo seguono film di successo come In mezzo scorre il fiume, nel ruolo di un pescatore, Kalifornia, Vento di passioni, Seven e L'esercito delle 12 scimmie. Quest'ultima interpretazione gli vale la nomination agli Oscar come "miglior attore non protagonista" nel 1996; pochi anni dopo è l'alter-ego di Edward Norton nel film Fight Club, pellicola che permette a Brad Pitt di entrare nella "hall of fame" dei migliori attori di Hollywood.
    Nel 2009 riceve una nuova nomination all'Oscar, stavolta come miglior attore, per l'interpretazione di Benjamin Button nel film Il curioso caso di Benjamin Button.
    Ha studiato giornalismo alla University of Missouri, si trasferì poi a Hollywood per fare l'attore, debuttando come già citato prima nel ruolo breve ma memorabile dell'affascinante ladro e seduttore nel film di Ridley Scott "Thelma & Louise" (1991) che lo portò all'attenzione del grande pubblico (specialmente femminile) diventando un sex-symbol. Da qui in poi l'attore interpreta vari ruoli, sia in pellicole commerciali che in film più azzardati, alternando fiaschi a film di alto profilo che rivelano le varie sfaccettature del suo talento e gli hanno garantito la popolarità: da citare fra le pellicole "In Mezzo Scorre Il Fiume, Intervista col Vampiro, Vento Di Passioni, Seven e L'Esercito delle 12 Scimmie". Tuttavia film come "Fight Club" (1999) sono più riusciti artisticamente che commercialmente, e grandi incassi ottenuti con "Ocean's Eleven" sono stati controbilanciati da fiaschi come "Troy" (2004). Indubbiamente, a prescindere dagli incassi dei suoi singoli film, Pitt è una delle più grandi Star di Hollywood, con il raro pregio di servirsi del proprio successo per produrre film meno commerciali come "Babel".

    Vita privata

    Considerato da molti come l'uomo più bello del mondo, Pitt ha avuto numerose relazioni con diverse colleghe attrici, tra le quali Juliette Lewis, Julia Ormond e Gwyneth Paltrow.
    Ex-marito dell'attrice Jennifer Aniston, con la quale si sposò nel 2000, attualmente ha una relazione con Angelina Jolie, dalla quale ha avuto tre figli: Shiloh Nouvel Jolie-Pitt (nata il 27 maggio 2006) e i gemelli Knox Léon e Vivienne Marcheline (nati il 12 luglio 2008). L'attore ha inoltre dato il proprio cognome, diventandone a tutti gli effetti il padre, ai tre figli adottati dalla Jolie: Maddox, Zahara e Pax.

    FILMOGRAFIA

    Senza via di scampo (No Way Out) (1987) - Ufficiale
    La fine del gioco (No Man's Land) (1987) - Cameriere
    21 Jump Street (1987) - un episodio
    Al di là di tutti i limiti (Less Than Zero) (1987)
    Innamorati pazzi (Happy Together) (1989) - Brian
    Il ritorno di Brian (Cutting Class) (1989) - Dwight Ingalls
    Vite dannate (Too young to Die?) (1990) - Billy Canton
    Glory Days (Glory Days) (1990) - Walker Lovejoy, (Telefilm)
    Una pista per due (Across the Tracks) (1991) - Joe Maloney
    Thelma & Louise (1991) - J.D.
    Johnny Suede (1991) - Johnny Suede
    Contact (1992) - Cox
    Fuga dal mondo dei sogni (Cool World) (1992) - Detective Frank Harris
    In mezzo scorre il fiume (A River Runs Through It) (1992) - Paul Maclean
    Kalifornia (1993) - Early Grayce
    Una vita al massimo (True Romance) (1993) - Floyd
    A letto con l'amico (The Favor) (1994) - Elliott Fowler
    Intervista col Vampiro (Interview with the Vampire) (1994) - Louis de Pointe du Lac
    Vento di passioni (Legends of the Fall) (1994) - Tristan Ludlow
    Seven (1995) - Detective David Mills
    L'esercito delle 12 scimmie (12 Monkeys) (1995) - Jeffrey Goines
    Sleepers (1996) - Michael Sullivan
    Sette anni in Tibet (Seven Years in Tibet) (1997) - Heinrich Harrer
    L'ombra del diavolo (The Devil's Own) (1997) - Rory Devaney/Francis Austin McGuire
    The Dark Side of the Sun (1997) - Rick
    Vi presento Joe Black (Meet Joe Black) (1998) - Joe Black
    Fight Club (1999) - Tyler Durden
    Snatch - Lo strappo (Snatch) (2000) - Mickey O'Neil
    The Mexican (2001) - Jerry Welbach
    Spy Game (2001) - Tom Bishop
    Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven) (2001) - Rusty Ryan
    Full Frontal (2002) - Brad
    Confessioni di una mente pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind) (2002) - Brad
    Sinbad: La leggenda dei sette mari (Sinbad: Legend of the Seven Seas) (2003) - voce
    Troy (2004) - Achille
    Ocean's Twelve (2004) - Rusty Ryan
    Mr. & Mrs. Smith (2005) - John Smith
    Babel (2006) - Richard
    Ocean's Thirteen (2007) - Rusty Ryan
    L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford) (2007) - Jesse James
    Burn After Reading - A prova di spia, regia di Joel ed Ethan Coen (2008)
    Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button) (2008) - Benjamin Button
    Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) - Ten. Aldo Raine, in produzione
    The Tree of Life (2009).
    Ha vinto nel 1996 il Golden Globe per miglior attore non protagonista per "L'Esercito delle 12 Scimmie".

    CURIOSITA'

    Nel 1994 ottiene il Razzie Awards come membro della peggior coppia cinematografica con Tom Cruise per l'interpretazione di Intervista col vampiro.
    Ha seguito alcuni corsi per prendere parte alla chiesa di Scientology, ma ha abbandonato quasi subito la "setta" e l'idea di farne parte, riluttante all'idea di stare a contatto con Tom Cruise.
    Brad Pitt ha tatuato sull'avambraccio i contorni della mummia del Similaun, Ötzi
    Ha partecipato ad una puntata dell'ottava serie di Friends, sit-com con protagonista la sua ex moglie, nel ruolo di Will.
    Nella classifica fatta nel 2009 delle 50 persone più sexy degli anni '90, si è aggiudicato il quarto posto ex aequo con Ben Affleck.
    E' cugino di 9 grado del Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama.



     
    .
228 replies since 6/7/2009, 21:40   51803 views
  Share  
.